Anche Rofis sembra essere sparita dal mercato

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Anche Rofis sembra essere sparita dal mercato

Messaggio da Steve1960 » 28/12/2020, 13:46

Ieri nell'ambito di una discussione, volevo suggerire una torcia Rofis a un utente... :ok:

Rofis come ricorderanno i più esperti, aveva come cavallo di battaglia delle torce manuali "particolari", che alla bisogna potevano ruotare la testa trasformandosi in una torcia angolare a 90 gradi, il tutto grazie a un diciamo "ingegnoso" meccanismo, dalla semplicità estrema, che faceva ruotare le due porzioni della testa unite a 45 gradi tramite un perno centrale, queste torce erano anche dotate di un fondo calamitato e quindi, oltre alla rotazione fino a 90 gradi potevano essere attaccate su una superficie ferrosa, indirizzando il fascio la dove faceva più comodo... ;)

Qui sotto una bella recensione della Rofis R3 di un utente del nostro Forum... ;)

viewtopic.php?f=22&t=15781

Purtroppo come anche rilevato da utenti di altri Forum, il loro sito https://www,rofislight,com/ non è più raggiungibile, anzi il mio Antivirus Kaspersky mi segnala il link addirittura come "dannoso" e non me lo apre proprio, quindi il link sopra l'ho modificato, sostituendo i punti con le virgole, così non ci va per sbaglio nessuno, anche su Amazon sono sparite le pagine ufficiali, qualcosa si trova ma è di venditori terzi, quarti e pure quinti, quindi un vero peccato... :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Anche Rofis sembra essere sparita dal mercato

Messaggio da few218 » 29/12/2020, 16:29

Le R1-R2-R3 sono state, a mio avviso, le ultime torce Rofis degne di essere comprate. i modelli successivi presentavano sia problemi hardware (tasti che si incastravano/circuiteria che smetteva di funzionare dopo pochissimo) che software e anomalie nei consumi.
Io ed altri recensiori abbiamo avuto problemi in tal senso e abbiamo preferito, anche a seguito di risposte poco gradevoli da parte di Rofis, di non pubblicare le recensioni. Penso che la fossa se la siano scavata da sola visto l'evidente abbassamento della qualità e servizio post vendita, è un vero peccato perchè sia come estetica che come soluzioni ingegnose non era per niente male.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Anche Rofis sembra essere sparita dal mercato

Messaggio da Steve1960 » 29/12/2020, 17:31

few218 ha scritto:
29/12/2020, 16:29
Le R1-R2-R3 sono state, a mio avviso, le ultime torce Rofis degne di essere comprate.
Avevo visto tempo fa, una video recensione della R4, sembrava una torcia interessante, con 2300 Lumens e batteria 21700, anche se con il "solito" CREE XHP50.2, inoltre come da "tradizione", la tecnologia della testa rotante la rendeva molto versatile, peccato specialmente se come dici se la sono cercata, a volte quando gli equilibri sono precari, basta poco a far affondare la barca e tutti i marinai... :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Anche Rofis sembra essere sparita dal mercato

Messaggio da few218 » 29/12/2020, 18:44

Steve1960 ha scritto:
29/12/2020, 17:31
se come dici se la sono cercata, a volte quando gli equilibri sono precari, basta poco a far affondare la barca e tutti i marinai... :(
magari hanno avuto dei litigi interni che ne ha decretato la fine... non lo sapremo mai.

Rispondi