FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Mrmm83 » 24/12/2020, 8:42

Finché ci saranno collezionisti e appassionati ci saranno sempre prezzi più alti... sicuramente ne venderanno qualche migliaio e si ripagano ampiamente il progetto etc etc

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Patch » 24/12/2020, 8:53

Mrmm83 ha scritto:
24/12/2020, 8:42
Finché ci saranno collezionisti e appassionati ci saranno sempre prezzi più alti... sicuramente ne venderanno qualche migliaio e si ripagano ampiamente il progetto etc etc

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Senz'altro. Intendevo che su sti LEP (come anche sui Sbt90) c'è una speculazione esagerata. Non ci credo che costano così tanto. Ci va poco poi a perdere la fiducia degli appassionati.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da AlVescu » 24/12/2020, 11:03

...... e comunque, con tutto il rispetto nei confronti di chi le colleziona (ognuno a modo suo, qui siamo tutti malati :facepalm: ), a me le spade laser per giocare a Guerre Stellari non attirano.
Voglio dire che, per l'utilizzo che ne faccio io, l'assenza quasi totale di spill le esclude automaticamente dalla lista dei desideri.
Detto ciò, tanto per farvi capire di che pasta sono fatto, a volte il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi è rivolto alla nuova Acebeam L19 :tafazzi:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Patch » 24/12/2020, 12:41

AlVescu ha scritto:
24/12/2020, 11:03
...... e comunque, con tutto il rispetto nei confronti di chi le colleziona (ognuno a modo suo, qui siamo tutti malati :facepalm: ), a me le spade laser per giocare a Guerre Stellari non attirano.
Voglio dire che, per l'utilizzo che ne faccio io, l'assenza quasi totale di spill le esclude automaticamente dalla lista dei desideri.
Detto ciò, tanto per farvi capire di che pasta sono fatto, a volte il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi è rivolto alla nuova Acebeam L19 :tafazzi:
Quoto, infatti una ottima soluzione sarebbe una doppia (o tripla) ottica LEP/LED, così da avere un fascio super versatile.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Steve1960 » 25/12/2020, 16:52

Patch ha scritto:
24/12/2020, 8:53
Senz'altro. Intendevo che su sti LEP (come anche sui Sbt90) c'è una speculazione esagerata. Non ci credo che costano così tanto. Ci va poco poi a perdere la fiducia degli appassionati.
Non è proprio la stessa cosa, un SBT90 è "quotato" sui 5/6 dollari e poi può essere montato in una torcia qualsiasi, la tecnologia LEP invece è una cosa più "sofisticata" nell'immagine sotto dal sito Acebeam c'è lo schema ottico della torcia W30, non stiamo parlando di un semplice led che si accende in una paraboletta che ne proietta il fascio nell'ambiente, inoltre tutte le tecnologie che non hanno una diffusione "massiva" all'inizio sono più costose delle tecnologie già affermate e quindi diffuse, con ovvio spalmamento dei costi in virtù delle tante unità prodotte e vendute, tra l'altro la tecnologia LEP ancora non si sa se prenderà piede, per ora trattasi di una produzione di "nicchia" e come tale anche i prezzi di vendita lo sono... ;)

Per farla "semplice", un raggio laser di colore blu, passando attraverso una lente che lo "focalizza" colpisce un "emettitore", che non è altro che un cristallo ricoperto con del fosforo, poggiato su un substrato metallico, il fosforo quando riceve il raggio laser si "eccita" generando luminosità, in un sistema semplice, questa luminosità viene proiettata liberamente nell'ambiente, nel sistema BLOS di Acebeam, la luce passa attraverso un filtro dipinto a seconda delle esigenze, questo per determinarne la CCT temperatura di colore correlata, successivamente passa attraverso una lente convessa con una gradazione atta a definire il range di tiro, in pratica la luce viene collimata per evitare o la eccessiva concentrazione o all'opposto la troppa apertura, in modo da ottenere un fascio collimato il giusto per ottenere il tiro voluto, infine arriva all'esterno, passando attraverso una lente trattata con un apposita colorazione antiriflesso, per una maggiore pulizia del fascio prodotto, quindi trattasi di un sistema ottico di trasmissione della luce ben "ingegnerizzato", la cui messa a punto necessita di particolare strumentazione, dal costo non indifferente... ;)

Immagine
Ultima modifica di Steve1960 il 25/12/2020, 18:24, modificato 3 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Steve1960 » 25/12/2020, 17:09

AlVescu ha scritto:
24/12/2020, 11:03
a me le spade laser per giocare a Guerre Stellari non attirano.
Detto ciò, tanto per farvi capire di che pasta sono fatto, a volte il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi è rivolto alla nuova Acebeam L19
Ancora non ce l'ho però ne ho 3/4 che usano la stessa tecnologia, non sono proprio spade laser ma ci si avvicinano parecchio... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Steve1960 » 25/12/2020, 17:41

Patch ha scritto:
24/12/2020, 8:23
Pure Astrolux, che è la sottomarca di se stessa, si mette a sparare prezzi simili... Ma va caghè 🤘
Questa me l'ero persa, vista l'ora in cui hai messo questo post, o hai dormito male o non hai dormito per niente, di solito un sonno tranquillo, dovrebbe sortire pensieri più "miti", l'Astrolux è tutt'altro che una sottomarca, il fatto che produca torce a costi "umani" e tutto sommato commisurati all'oggetto non ne fa una sottomarca, a me piace molto e se permetti qualche torcia che non è una "sottomarca" ce l'ho e a confronto con alcune Astrolux non fanno chissà quale figura, intanto probabilmente queste 2 LEP sono farina del sacco di Jetbeam, poi al contrario per esempio della Acebeam W30 che nessuno si sognerebbe di definire una sottomarca, la WP1 e la WP2 invece di un solo livello, ne hanno 5, tre modi normali basso medio e alto nonché lo strobe e lo SOS, inoltre in entrambe il tutto è pilotato da un anello magnetico invece del classico pulsantone, poi come giustamente ha fatto notare Alvescu già si trovano codici sconto, che ne abbassano notevolmente il prezzo, magari la prossima volta informati un po' sulle caratteristiche di una torcia prima di demolirla come hai fatto su questo post, tra l'altro diamogli il beneficio del dubbio, vediamo prima come vanno e poi giudichiamo... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Steve1960 » 25/12/2020, 18:23

Leggendo a fondo le caratteristiche della Acebeam W30 e della Weltool W4, si parla di una classificazione IIIb con potenza di 220-250 mW, sia Weltool che Acebeam però la riferiscono alla luce prodotta dal laser blu, quindi anche qui la questione non è proprio chiara, sono "sfumature" di non poco conto, in quanto il raggio laser dovrebbe rimanere all'interno della testa della torcia, salvo "fenomeni" che smontando il "non" smontabile, riescano in qualche modo a portarlo alla luce del sole, magari attivandolo in contesti in cui non andrebbe "assolutamente" attivato, sparandoselo negli occhi loro o in quelli di qualche povero cristiano, che ci capita per sbaglio a tiro, quindi è una luce che potrebbe rientrare nella stringente normativa degli emettitori di raggi laser, pertanto a chi interessa, può valutare la fattibilità o meno dell'acquisto, in base alla normativa Europea vigente recepita in Italia... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Patch » 25/12/2020, 19:01

Steve1960 ha scritto:
25/12/2020, 17:41
Patch ha scritto:
24/12/2020, 8:23
Pure Astrolux, che è la sottomarca di se stessa, si mette a sparare prezzi simili... Ma va caghè 🤘
Questa me l'ero persa, vista l'ora in cui hai messo questo post, o hai dormito male o non hai dormito per niente, di solito un sonno tranquillo, dovrebbe sortire pensieri più "miti", l'Astrolux è tutt'altro che una sottomarca, il fatto che produca torce a costi "umani" e tutto sommato commisurati all'oggetto non ne fa una sottomarca, a me piace molto e se permetti qualche torcia che non è una "sottomarca" ce l'ho e a confronto con alcune Astrolux non fanno chissà quale figura, intanto probabilmente queste 2 LEP sono farina del sacco di Jetbeam, poi al contrario per esempio della Acebeam W30 che nessuno si sognerebbe di definire una sottomarca, la WP1 e la WP2 invece di un solo livello, ne hanno 5, tre modi normali basso medio e alto nonché lo strobe e lo SOS, inoltre in entrambe il tutto è pilotato da un anello magnetico invece del classico pulsantone, poi come giustamente ha fatto notare Alvescu già si trovano codici sconto, che ne abbassano notevolmente il prezzo, magari la prossima volta informati un po' sulle caratteristiche di una torcia prima di demolirla come hai fatto su questo post, tra l'altro diamogli il beneficio del dubbio, vediamo prima come vanno e poi giudichiamo... ;)
Partiamo dal fatto che penso e scrivo la minchia che mi pare visto che è un mio parere personale, poi come e quanto dormo sono ben cazzi miei. Per il resto, visto che "non mi informo" vai a leggere le recensioni e pareri su forum e store riguardo ad Astrolux e poi giudichiamo.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da Steve1960 » 25/12/2020, 19:22

Patch ha scritto:
25/12/2020, 19:01
Partiamo dal fatto che penso e scrivo la minchia che mi pare visto che è un mio parere personale, poi come e quanto dormo sono ben cazzi miei. Per il resto, visto che "non mi informo" vai a leggere le recensioni e pareri su forum e store riguardo ad Astrolux e poi giudichiamo.
Mi dispiace che l'hai presa male, specialmente a Natale poi, comunque hai ragione come dormi sono affari tuoi, non mi dovevo permettere, è giusto parlare di torce senza entrare nel personale, riguardo ad Astrolux abbiamo idee diverse, va bene così... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi