[Precisazioni circa i miei annunci]

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Rispondi
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

[Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da Giancarlo » 02/04/2020, 11:32

Scrivo quanto segue per per evitare le noiose discussioni nei messaggi privati che ricevo, dove mi ritrovo a ripetere sempre le stesse cose. Gli argomenti più frequenti sono:
  • 1 - Richieste di sconto ulteriori
    2 - Se veramente la torcia è davvero nuova
    3 - Come faccio a vendere la torcia a un prezzo così basso.
    4 - Se posso accettare pagamenti alternativi a PayPal. (per grosse cifre posso accettare anche un bonifico bancario)

In quasi 8 anni che vendo torce su questo forum (e su altri) non ho mai fatto sconti su richiesta. Il motivo è che i venditori si distinguono in due categorie:
1) coloro che mettono un prezzo di vendita leggermente gonfiato in previsione di uno sconto.
2) quelli che mettono subito il prezzo più basso possibile sia per attrarre compratori che per evitare fastidiose trattazioni.
Io appartengo a questa seconda categoria, come mi pare sia chiaro.

Chi decide di rispondere a un mio annuncio dovrebbe riflettere sul fatto che non sta acquistando una torcia usata o di seconda mano ma una torcia nuova che non ha nulla di meno rispetto a quella acquistata da un negoziante, ma anzi presenta molti vantaggi in più al confronto. Di tali vantaggi ne elenco almeno 4:

1 - La torcia costa circa la metà del prezzo più basso reperibile su Internet, quando non di meno.
2 - La torcia non è solo nuova ma anche "verificata" dal sottoscritto. Quindi l'acquirente è al riparo da eventuali prodotti difettosi, e questo non è un dettaglio da poco considerato che quando capita una torcia difettosa spesso sono guai. Se la mia torcia risulta difettosa non sto a discutere: rimborso immediatamente e pago la spedizione di ritorno.
3 - Consegno la torcia in 24/48 ore, non in 1-2 mesi.
4 - Non esiste il rischio di pagare la dogana.

Grazie per l'attenzione ~ Giancarlo :anim_32:
Ultima modifica di Giancarlo il 20/02/2021, 18:06, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da CAPPA » 02/04/2020, 11:44

Posso confermare avendo acquistato da Giancarlo diverse volte con piacere :anim_32:

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da andrea » 02/04/2020, 12:01

Confermo, Giancarlo è persona seria ed affidabile, ottime torce e prezzi più che onesti

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da Altair » 02/04/2020, 16:49

Confermo, Giancarlo è precisissimo, serio e affidabile; aggiungo ( cosa di non poco conto) che protegge il contenuto dei pacchi alla perfezione, molto meglio di tanti venditori professionisti. :ok:

Caro Giancarlo, anche se ci credo poco spero possa esserti utile; se non bastano i feedback che lasciamo dopo aver ricevuto.... :facepalm:

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da Giancarlo » 02/04/2020, 20:03

I vostri feedback sono per me molto importanti perchè danno fiducia agli altri ma spesso chi mi scrive in privato è gente nuova che ancora non può accedere al Mercatino e quindi non mi conosce. Lo scoglio più duro è riuscire a far credere che il prodotto sia veramente nuovo imballato e non semplicemente "usato poco".
Si chiedono: se il prodotto è veramente nuovo perché lo vendi a metà prezzo? Ma se il prezzo fosse più alto non acquisterebbero (lo so per esperienza). Ma l'aspetto più contraddittorio è quello di chi fiuta un inganno perchè insospettito dal prezzo troppo basso ma al contempo vuole assolutamente uno sconto! È tutta da ridere! :D

dannydannny6
Messaggi: 467
Iscritto il: 31/01/2013, 15:59

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da dannydannny6 » 07/06/2020, 21:53

Giancarlo è una persona molto cordiale e correttissima!
Ricordo ancora la prima torcia acquistata da lui, un Nitecore TM26. Mi regalò anche un cono di segnalazione per una Nitecore MT1 (mi pare...).
Si dimenticò di inviarmelo con la TM26 e me lo invió gratuitamente il giorno dopo...
Ho preso diverse torce da lui ed erano tutte praticamente nuove e con batterie dalle prestazioni top!
È sempre un piacere e una sicurezza fare affari con lui!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da luchettota » 07/06/2020, 21:57

Confermo. Ho acquistato da lui un Nitecore TM26GT. Lo ringrazio ancora.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da GANOCERDO » 20/02/2021, 14:28

Giancarlo ha scritto:
02/04/2020, 11:32
Scrivo quanto segue per per evitare le noiose discussioni nei messaggi privati che ricevo, dove mi ritrovo a ripetere sempre le stesse cose. Gli argomenti più frequenti sono:
  • 1 - Richieste di sconto ulteriori
    2 - Se veramente la torcia è davvero nuova
    3 - Come faccio a vendere la torcia a un prezzo così basso.
    4 - Se posso accettare pagamenti alternativi a PayPal.

In quasi 8 anni che vendo torce su questo forum (e su altri) non ho mai fatto sconti su richiesta. Il motivo è che i venditori si distinguono in due categorie:
1) coloro che mettono un prezzo di vendita leggermente gonfiato in previsione di uno sconto.
2) quelli che mettono subito il prezzo più basso possibile sia per attrarre compratori che per evitare fastidiose trattazioni.
Io appartengo a questa seconda categoria, come mi pare sia chiaro.

Chi decide di rispondere a un mio annuncio dovrebbe riflettere sul fatto che non sta acquistando una torcia usata o di seconda mano ma una torcia nuova che non ha nulla di meno rispetto a quella acquistata da un negoziante, ma anzi presenta molti vantaggi in più al confronto. Di tali vantaggi ne elenco almeno 4:

1 - La torcia costa circa la metà del prezzo più basso reperibile su Internet, quando non di meno.
2 - La torcia non è solo nuova ma anche "verificata" dal sottoscritto. Quindi l'acquirente è al riparo da eventuali prodotti difettosi, e questo non è un dettaglio da poco considerato che quando capita una torcia difettosa spesso sono guai. Se la mia torcia risulta difettosa non sto a discutere: rimborso immediatamente e pago la spedizione di ritorno.
3 - Consegno la torcia in 24/48 ore, non in 1-2 mesi.
4 - Non esiste il rischio di pagare la dogana.

Grazie per l'attenzione ~ Giancarlo :anim_32:
Scusa Giancarlo, non vedo la risposta al punto 4, se puoi accettare pagamenti diversi da paypal (ad esempio bonifico). Da come hai impostato le precisazioni la risposta sembra un "no" ma non è esplicitato con chiarezza. Potresti specificare per favore? Ho visto che i tuoi annunci sono veri e propri affari e quindi mi metto avanti, evitando di disturbarti in futuro. In pìù facciamo chiarezza sul punto anche per gli iscritti da meno tempo.

:anim_32:

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [Precisazioni circa i miei annunci]

Messaggio da Giancarlo » 20/02/2021, 18:08

GANOCERDO ha scritto:
20/02/2021, 14:28
Scusa Giancarlo, non vedo la risposta al punto 4, se puoi accettare pagamenti diversi da paypal (ad esempio bonifico). Da come hai impostato le precisazioni la risposta sembra un "no" ma non è esplicitato con chiarezza. Potresti specificare per favore? Ho visto che i tuoi annunci sono veri e propri affari e quindi mi metto avanti, evitando di disturbarti in futuro. In pìù facciamo chiarezza sul punto anche per gli iscritti da meno tempo.
:anim_32:
Ciao, ho fatto una piccola aggiunta al punto 4. :)

Rispondi