Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da occhiodifalco » 18/03/2020, 19:01


Steve1960 ha scritto:Inserendo una ricerca...
Mi erano sfuggiti i tuoi messaggi qui sopra...
Bentornato!



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da lock » 24/03/2020, 11:54

qualche nuova foto pubblicata...sembra siano total flood senza alcuna parabola


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da Patch » 24/03/2020, 12:18

Il che è la scelta migliore come fascio ma, vista l'enorme apertura dev'essere usata da moolto vicino per non "colpire" persone o cose ai lati.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da Patch » 24/03/2020, 15:16

Un post in merito di Nitecore, segnalatomi da un caro amico.

https://www.facebook.com/34752294199917 ... =0&app=fbl
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da AlVescu » 01/04/2020, 14:09

Lo dico per chi è interessato o incuriosito, ma personalmente ci credo molto poco:
Da Banggood si può preordinare la Astrolux MF01S-UVC.
Con il coupon BGSUVC il costo scende a 100,93 € compresi 5,62 € di spedizione e 2,60 € per l'assicurazione.
Come dicevo non mi interessa affatto questa torcia, ma ho visitato la pagina curioso di valutare la descrizione che ne fanno.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da AlVescu » 02/04/2020, 14:43

Per continuare il discorso, è ora disponibile in preordine anche la Astrolux MF01 Mini UVC.
Sempre da Banggood. Il codice sconto, in questo caso, è BGUVC1.

Giovanni 1972
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2020, 22:18

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da Giovanni 1972 » 24/04/2020, 9:59

Si io so che le onde uvc distruggono il DNA dei virus dei batteri e altro.. ho comprato questo https://uvcleanspace.com/ per evitare di essere esposto alla luce. È una scatola che in cui inserisci le cose dentro e le sterilizzo coi raggi UV.. io ci sterilizzo le mascherine anche...cosa ne pensate?

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ecco come le torce potranno essere d'aiuto contro il Coronavirus

Messaggio da AlVescu » 24/04/2020, 15:01

Ciao Giovanni 1972 e ben arrivato.
Sei un nuovo iscritto, quindi un peccato veniale ci sta: ho notato che un quarto d'ora dopo aver scritto qui sopra (ed è corretto), hai aperto un nuovo thread sullo stesso argomento, e questo è meno corretto.
Ma torniamo a bomba.
Personalmente ritengo eccessiva la spesa che hai affrontato per un apparecchio dai molti limiti.
Le misure esterne sono decisamente ridotte, quelle interne lo saranno ancora di più. Una mascherina la devi piegare per farcela stare, e i raggi UV-C non sono penetranti. Qualunque materiale non trasparente, anche sottile, assieme alla maggior parte di vetri e plastiche trasparenti, sono sufficienti per fermarli.
Le mascherine che non si possono piegare, ciao.
In più, le plastiche dei cellulari, se ci sono, non vanno molto d'accordo con gli UV-C.
Al di la del fatto che un cellulare, a meno che non sia in comproprietà, sia un oggetto personale, quindi ad uso esclusivo, ergo non è che lo devi per forza stra igienizzare, lo puoi pulire con uno straccetto umido e, se non ci sono plastiche esterne, con un po' di simil-amuchina.
Mi sembra di vedere che a generare gli ultravioletti sia un piccolo tubo di quarzo, forse da una parte sola, e non dei LED.
Ho seri dubbi che i 9W dichiarati siano reali, e anche se da qualche parte ci fossero davvero, sarebbero quelli di assorbimento.
Se avessi deciso di acquistare uno strumento UV per sterilizzare, io avrei comprato la Astrolux MF01 Mini-UVC 7x UVC a 59 € e l'avrei chiusa in una stanza a pochi centimetri dall'oggetto da "ripulire" per pochi minuti. Con oggetti di dimensioni importanti, l'avrei lasciata accesa per un tempo più lungo, proporzionalmente alla distanza (giocoforza) maggiore. Avrei potuto così irradiare abiti, scarpe, contenitori e contenuto di oggetti appena consegnati.
Magari una bella torcia nuova! :LaughOutLoud:

Rispondi