[Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: [Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Messaggio da Ugo da Norcia » 26/01/2020, 12:00

CAPPA ha scritto:
25/01/2020, 16:34
A me sembra una follia spendere una cifra del genere per una batteria da pochi euro che ha la sola particolarità di potersi ricaricare nella torcia con la quale viene venduta, vale a dire che se ne hai una scarica ma vuoi usare la torcia devi aspettare per poterla ricaricare, bella comodità, mi sarei orientato su altra torcia soprattutto per questa questione.
Nel tuo caso che la torcia ce l'hai già prenderei Liitokala da 5€ che sono ottime
Da felice possessore di alcune torcie Olight di nuova generazione, purtroppo, non posso che essere d'accordo con te. Mi pare di capire che tutta la nuova produzione di torcie di Olight converga in una unica strada, quella del loro sistema proprietario di ricarica, e credo, ma devo ancora verificarlo, non solo.

Se, NON VI é, il pulsante in coda, il problema è circoscritto alla sola ricarica, ma se vi è anche il pilsante in coda, come è il caso della torcia in oggetto, "forse", non è l'unico limite.

Purtroppo non ho pile 21700, solo quella originale della torcia, quindi non posso verificare, ma so per certo avendolo testato di persona, che la suddetta torcia, se si toglie completamente il tappo/pulsante di coda e si preme la batteria, la torcia funziona perfettamente utilizzando il pulsante sul lato. Dimostrazione più che evidente che trae alimentazione, sia negativa che positiva, dalla testa della batteria. Però a pulsante sul fondo riavvitato, ottiene anche il negativo nel fondo della batteria tramite il contatto creato dal "tappo" con il corpo della torcia. Ed essendo il caricatore magnetico collegato al fondo della torcia, risulta evidente che è indispensabile per la ricarica.

In questi giorni, insieme ad un amico, dobbiamo fare un ordine di pile a NKON, ed inserirò anche una 21700, non Olight, per possibili utilizzi su nuove torcie, e così potroò togliermi questa soddisfazzione di verificare.

CMQ, per me, rimane una gran bella torcia, con questo limite della "batteria proprietaria", superabile certamente, ma comunque fastidioso.
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: [Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Messaggio da AlbertoK » 26/01/2020, 15:27

Ugo da Norcia ha scritto:
26/01/2020, 12:00
In questi giorni, insieme ad un amico, dobbiamo fare un ordine di pile a NKON, ed inserirò anche una 21700, non Olight, per possibili utilizzi su nuove torcie, e così potroò togliermi questa soddisfazzione di verificare.
Facci sapere, sarebbe interessante.
Ugo da Norcia ha scritto:
26/01/2020, 12:00
CMQ, per me, rimane una gran bella torcia, con questo limite della "batteria proprietaria", superabile certamente, ma comunque fastidioso.
ma quindi non esistono 21700 come le Olight... mi sembra così strano!
Sono passato a questa torcia da una Fenix PD 30 proprio per un problema di batterie ricaricabili difficilmente reperibili
dalla padella alla brace...

:scimmia:

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: [Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Messaggio da AlbertoK » 28/01/2020, 15:20

Giusto per un aggiornamento:
sul sito di Olight Italia la 21700 è disponibile a ben 30,95 euro... un tantino esagerato io credo!

https://olightitalia.it/50-batteria-pro ... 1700-litio

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: [Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Messaggio da Mrmm83 » 28/01/2020, 15:28

Che ladri...

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: [Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Messaggio da Ugo da Norcia » 30/01/2020, 21:11

Mrmm83 ha scritto:
28/01/2020, 15:28
Che ladri...

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk
:ok:
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: [Discussione] - Olight M2R Pro Warrior

Messaggio da AlbertoK » 06/02/2020, 17:33

Ugo da Norcia ha scritto:
26/01/2020, 12:00
Purtroppo non ho pile 21700, solo quella originale della torcia, quindi non posso verificare, ma so per certo avendolo testato di persona, che la suddetta torcia, se si toglie completamente il tappo/pulsante di coda e si preme la batteria, la torcia funziona perfettamente utilizzando il pulsante sul lato. Dimostrazione più che evidente che trae alimentazione, sia negativa che positiva, dalla testa della batteria. Però a pulsante sul fondo riavvitato, ottiene anche il negativo nel fondo della batteria tramite il contatto creato dal "tappo" con il corpo della torcia. Ed essendo il caricatore magnetico collegato al fondo della torcia, risulta evidente che è indispensabile per la ricarica.
MA quindi no esistono pile 21700 più economiche con positivo e negativo sulla testa della batteria stessa? :shock:
Hai per caso fatto qualche prova con altre marche?

Rispondi