Quali batterie alternative per Olight S2R Baton

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
lamponelbuio
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/04/2012, 14:28
Località: Genova Sestri Ponente

Quali batterie alternative per Olight S2R Baton

Messaggio da lamponelbuio » 14/01/2020, 7:18

Ciao a tutti, è da molto tempo che non posto nulla qui sul forum, ma non ho mai smesso di seguirlo.... ho un dubbio da chiarire, che spero possiate togliermi, sulle batterie 18650 utilizzabili sulle Olight S2R Baton, nel senso che mi pare di aver sentito da qualche parte che accettano anche batterie 18650 standard, oltre a quella proprietaria fornita in bundle, purché button top e lunghe (non ne sono certo, ma credo che il recensore parlasse di almeno 70 mm di lunghezza). Non sono mai più riuscito a ritrovare la recensione, perciò non riesco a verificare questo dato. Qualcuno di voi mi può dire qualcosa di certo in merito?
Lo chiedo perché le torce che possiedo io, una Zebralight e una Sunwayman, usano tranquillamente batterie più corte e flat top, anche non protette e, guarda caso, queste sono proprio le batterie che possiedo io e mi piacerebbe poterle utilizzare anche nelle Olight, che sono nella mia lista da un bel po'.
Grazie a tutti in anticipo! :mrgreen:

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Quali batterie alternative per Olight S2R Baton

Messaggio da Bullmaster » 16/01/2020, 7:39

Ciao, allora non possiedo la S2R Baton 2, ma altre 3 Olight che puoi vedere in firma.
Io sia con la M2X-UT Javelot che con la M2R Warrior utilizzo anche celle flat top e non protette, nello specifico una Samsung ICR18650-28A senza problemi.
Per quanto riguarda le recensioni trovi qui quella della "vecchia" S2R Baton, mentre qui trovi quella della nuova S2R Baton II.
Spero di esser stato utile nel mio piccolo.
Saluti :ok:
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quali batterie alternative per Olight S2R Baton

Messaggio da few218 » 16/01/2020, 10:49

lamponelbuio ha scritto:
14/01/2020, 7:18
Ciao a tutti, è da molto tempo che non posto nulla qui sul forum, ma non ho mai smesso di seguirlo.... ho un dubbio da chiarire, che spero possiate togliermi, sulle batterie 18650 utilizzabili sulle Olight S2R Baton, nel senso che mi pare di aver sentito da qualche parte che accettano anche batterie 18650 standard, oltre a quella proprietaria fornita in bundle, purché button top e lunghe (non ne sono certo, ma credo che il recensore parlasse di almeno 70 mm di lunghezza). Non sono mai più riuscito a ritrovare la recensione, perciò non riesco a verificare questo dato. Qualcuno di voi mi può dire qualcosa di certo in merito?
Lo chiedo perché le torce che possiedo io, una Zebralight e una Sunwayman, usano tranquillamente batterie più corte e flat top, anche non protette e, guarda caso, queste sono proprio le batterie che possiedo io e mi piacerebbe poterle utilizzare anche nelle Olight, che sono nella mia lista da un bel po'.
Grazie a tutti in anticipo! :mrgreen:
Ciao, con la S2R Baton II se non vuoi acquistare una batteria gemella a quella fornita con la torcia devi acquistare ed utilizzare una 18650 button top, con le flat forse rischi di fare sgraditi contatti. Come ho scritto in recensione le batterie non devono essere ricaricate all'interno della torcia

lamponelbuio
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/04/2012, 14:28
Località: Genova Sestri Ponente

Re: Quali batterie alternative per Olight S2R Baton

Messaggio da lamponelbuio » 20/01/2020, 7:02

GRazie a tutti e due, per la ricarica non ho problemi, possiedo 2 caricabatterie adatti (uno della Xtar, il migliore dei due). Adesso mi guardo le recensioni di Bullmaster :cpflove:

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Quali batterie alternative per Olight S2R Baton

Messaggio da Bullmaster » 20/01/2020, 7:36

lamponelbuio ha scritto:
20/01/2020, 7:02
GRazie a tutti e due, per la ricarica non ho problemi, possiedo 2 caricabatterie adatti (uno della Xtar, il migliore dei due). Adesso mi guardo le recensioni di Bullmaster :cpflove:
Di nulla, le recensioni sono di P.P. e few218...io te le ho solo linkate, ma gli autori sono loro... :mrgreen:
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Rispondi