[Discussione] - Lumintop FW3A

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 07/11/2019, 18:36

Ora che le ho entrambe devo dire che sono impressionanti. La Nichia ha un fascio e tinta pazzeschi anche se ha circa il 25% in meno di potenza e il 75 di tiro.. È un'ottima flood da comunque 7000lux.
La XPL è impressionante per il rapporto dimensioni/potenza, tira da matti, altro che 10000 lux, ad occhio il picco è ben oltre i 15000!
⌛🏚️🕯️

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da jack12 » 08/11/2019, 16:09

ho riprovato a prenderne un'altra su amazon,vediamo che succede

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 08/11/2019, 16:43

jack12 ha scritto:
08/11/2019, 16:09
ho riprovato a prenderne un'altra su amazon,vediamo che succede
Spero che ti vada meglio questa volta e che, a questo punto, anche le mie continuino a funzionare..

P. S. Ho notato che non hanno la lente in vetro! 😂😂
⌛🏚️🕯️

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da jack12 » 10/11/2019, 14:43

Arrivata oggi, questa funziona senza problemi, peccato mi abbiano mandato la versione SST-20 al posto della XPL

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 10/11/2019, 14:56

jack12 ha scritto:
10/11/2019, 14:43
Arrivata oggi, questa funziona senza problemi, peccato mi abbiano mandato la versione SST-20 al posto della XPL
:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Quindi quella 3000k?


Comunque quella grigia ha la lente tir più spessa che sostituisce la lente in vetro, mentre invece la versione verde ha la tir più sottile e anche la lente in vetro.
Mi sembra una roba folle ma vabbè... Visti i costi prendo poi magari una tir + una in vetro.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 10/11/2019, 15:01

Ragazzi non si tratta di utilizzo personale ma di logica nel funzionamento.
Lo sa anche chi l'ha scritta la procedura che il beacon mode doveva stare in mezzo agli altri ma non lo ha messo li secondo me perché in effetto party si può anche mettere un lampo stile beacon mode.
E poi la funzione sunset serve se la puoi programmare. e comunque pure quella dovrebbe stare nei giocherelli.

Il bacon mode dove stare insieme alla pare ricreativa a mio parere e lasciare solo funzionamenti di supporto in quella modalità
Per quanto riguarda il momentary basta dare come procedura 20 click oppure una pressione prolungata di 10 secondi. Il momentary per essere tale deve essere usato poco altrimenti la torcia la accendi e fai prima. se tieni premuto per un minuto non è più un momentary a mio avviso.
Nessuna polemica sia chiaro ma se la procedura la scrivesse come gli dico sarebbe contento pure lui
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 10/11/2019, 15:02

jack12 ha scritto:
10/11/2019, 14:43
Arrivata oggi, questa funziona senza problemi, peccato mi abbiano mandato la versione SST-20 al posto della XPL

Il giallo infuocato :mrgreen:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1893
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 10/11/2019, 16:31

Ribadisco il concetto espresso all'inizio di questo thread il 16 agosto:
Quando potremo programmare le torce attraverso il PC o lo Smartphone, tramite USB o Bluetooth, con programmi o applicazioni dedicate, allora, finalmente, avremo il pieno controllo dei nostri strumenti.
Non solo. Come sottolineato a suo tempo da Occhiodifalco, la connessione sarebbe bidirezionale, per cui non si tratterebbe unicamente di "programmare" la torcia a nostro piacimento, ma anche di ricevere e visualizzare tutti i dati di funzionamento.
Già, ma la domanda è: ........... quando?

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 10/11/2019, 16:35

AlVescu ha scritto:
10/11/2019, 16:31
Ribadisco il concetto espresso all'inizio di questo thread il 16 agosto:
Quando potremo programmare le torce attraverso il PC o lo Smartphone, tramite USB o Bluetooth, con programmi o applicazioni dedicate, allora, finalmente, avremo il pieno controllo dei nostri strumenti.
Non solo. Come sottolineato a suo tempo da Occhiodifalco, la connessione sarebbe bidirezionale, per cui non si tratterebbe unicamente di "programmare" la torcia a nostro piacimento, ma anche di ricevere e visualizzare tutti i dati di funzionamento.
Già, ma la domanda è: ........... quando?
Quand qualcuno svilupperà la piattaforma
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Faendal » 11/11/2019, 13:44

Luciaro ha scritto:
10/11/2019, 15:01
Ragazzi non si tratta di utilizzo personale ma di logica nel funzionamento.
Lo sa anche chi l'ha scritta la procedura che il beacon mode doveva stare in mezzo agli altri ma non lo ha messo li secondo me perché in effetto party si può anche mettere un lampo stile beacon mode.
E poi la funzione sunset serve se la puoi programmare. e comunque pure quella dovrebbe stare nei giocherelli.

Il bacon mode dove stare insieme alla pare ricreativa a mio parere e lasciare solo funzionamenti di supporto in quella modalità
Per quanto riguarda il momentary basta dare come procedura 20 click oppure una pressione prolungata di 10 secondi. Il momentary per essere tale deve essere usato poco altrimenti la torcia la accendi e fai prima. se tieni premuto per un minuto non è più un momentary a mio avviso.
Nessuna polemica sia chiaro ma se la procedura la scrivesse come gli dico sarebbe contento pure lui
Ma il discorso è che la tua "logica" ovvero quello che per la tua mente è più ovvio, potrebbe non esserlo per altri.
Il momentary non deve poter essere disattivato con *nessuna* combinazione di tasti punto e basta. 20click sono troppo pochi così come pure 10 secondi. Se voglio usarla in momentary per 10 secondi? O fare 20 lampeggi di seguito? Non mi si deve disattivare. Qualunque combinazione "sicura" sarebbe troppo strana e scomoda, a quel punto meglio svitare il tailcap, operazione che tra l'altro non ti costa niente: sviti e riavviti.
Dove debbano stare le altre funzioni è più questione di gusti e se ne può discutere all'infinito.
Con questo non voglio difendere aprioristicamente l'interfaccia anduril... ma non mi sembra che siano comunque dei problemi in grado di inficiare l'utilizzo dell'interfaccia... allora peggio Zebralight che se non stai attento ad accenderla ti abbagli accendendoti il turbo negli occhi, e se sei troppo veloce a cambiare modalità dopo l'accensione ti partono i lampeggi o il battery check. Eppure moltissimi si trovano bene e non hanno problemi con l'interfaccia zebralight.

Ma comunque perchè queste modifiche non gliele suggerisci direttamente? Magari le prenderà in considerazione per le prossime release ufficiali

Rispondi