AlVescu ha scritto: ↑30/08/2019, 10:23
Ieri sera, dal balcone, ho illuminato per pochi istanti il perimetro intorno casa. Non lo faccio tutti i giorni, ma comunque con una certa frequenza.
Questa mattina ho incrociato casualmente un nuovo vicino (vicino per modo di dire, dal momento che abita a più di 200 metri da casa mia), che mi ha rispettosamente manifestato il suo disappunto per queste "illuminazioni" notturne che, a volte, lambiscono anche la sua abitazione.
Ho pensato: "Ecco, dopo tanti anni senza lamentele, è arrivato il fenomeno!"
Non accendo le mie torce a notte fonda, non indirizzo mai il fascio luminoso direttamente verso le case dei vicini, ma di passaggio, brevemente, è ovvio che un po di luce le colpisca.
Abito in una zona residenziale dove ogni proprietà possiede parecchio verde e le costruzioni sono piuttosto distanti tra di loro. Spesso alberi, siepi e cespugli impediscono la visuale diretta, ma evidentemente non siamo tutti tolleranti allo stesso modo!
Io lo sono quanto basta, come del resto i miei vicini storici, altrimenti ci sarebbero mille occasioni per avanzare reciprocamente lamentele.
Poi arriva quello nuovo........
Comunque rispetterò l'opinione del new entry, ma continuerò come sempre, abbassando o alzando l'angolazione della torcia in prossimità della sua residenza. Spero gli basti per tranquillizzarsi, altrimenti la prima volta che il vento porterà il fumo del suo barbeque dentro la mia recinzione, andrò a suonargli il campanello.
E' successo (o succede) anche a voi di avere dei vicini infastiditi dalle nostre torce?