[Discussione] - Lumintop FW3A

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da lock » 14/08/2019, 12:13

Ecco il link della review: QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da occhiodifalco » 14/08/2019, 13:56

Ciao lock, grazie per la bella recensione.

Torcetta interessante anche se, parlando di EDC, ultimamente preferisco sempre di più quelle con la ricarica USB integrata; penso però che qui abbiano voluto limitare al massimo le dimensioni e una porta di ricarcica, con l'elettronica relativa, avrebbe allungato il corpo di circa 1 cm.
Trovo un po' strana la soluzione del corpo torcia "doppio strato", con la parte interna che fa passare la corrente e l'esterna che fa... boh, non so cos'altro...

Mi pare di capire che, nonostante la potenza disponibile, non ci sia un controllo termico ma soltanto un timer: i 2 grafici del turbo e dell'high sono identici nei primi minuti. Immagino scaldi molto a questi livelli. Sbaglio?
Personalmente avrei preferito, dopo i primissimi minuti, un livello costante un po' più luminoso: se non leggo male i tuoi grafici siamo intorno ai 200 lm; pur considerando le dimensioni ridotte, magari si poteva "osare" qualcosa di più, all'incirca intorno ai 300-350 lm...

Non odiarmi, ma ti segnalo 2 errori:
:blink7:
nel primo paragrafo manca il link alla pagina di BLF; nelle caratteristiche hai scritto 1.000 cd invece di 10.000.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 14/08/2019, 14:45

Sulla pagina di BLF ho visto che si è ipotizzato l'utilizzo di 3x LH351D e di 3x SST-20 in alternativa agli XP-L HI.
Come sospetta occhiodifalco, probabilmente ai massimi livelli la torcia scalda parecchio. Se così fosse, con i LED alternativi una torcia così ridotta e liscia ustionerebbe in pochi secondi!
Comunque, mi piace come sta lavorando Lumintop, soprattutto con le EDC.
Grazie per la recensione.

Tony95
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2019, 19:10

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Tony95 » 15/08/2019, 4:10

Finalmente una recensione in italiano di questa fantastica torcia... che acquisterò a breve. Lumintop ha dei prezzi imbattibili. Grazie della recensione!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da lock » 15/08/2019, 8:46

occhiodifalco ha scritto: Non odiarmi, ma ti segnalo 2 errori:
:blink7:
nel primo paragrafo manca il link alla pagina di BLF; nelle caratteristiche hai scritto 1.000 cd invece di 10.000.
grazie mille ...sei sempre molto attento...
occhiodifalco ha scritto:...
Trovo un po' strana la soluzione del corpo torcia "doppio strato", con la parte interna che fa passare la corrente e l'esterna che fa... boh, non so cos'altro...
boh ...questa soluzione la sto vedendo sempre su più torce...la parte esterna nn conduce e non è in alcun modo a contatto con il driver in testa e con i contatti in coda..la battuta sui contatti avviene solo ed esclusivamente con la parte interna...forse migliora la conduzione della corrente...?

alcuni affermano che con il "doppio strato" si ha un corpo ancora più robusto e probabilmente è vero.

occhiodifalco ha scritto: ...Mi pare di capire che, nonostante la potenza disponibile, non ci sia un controllo termico ma soltanto un timer: i 2 grafici del turbo e dell'high sono identici nei primi minuti. Immagino scaldi molto a questi livelli. Sbaglio?...
si la torcia scalda parecchio sui livelli alti...da quello che ho capito vi è un controllo sulla temperatura con stepdown impostato sulla soglia dei 45 gradi di default...dal manuale vedo anche che la regolazione termica può essere configurata
Immagine

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 15/08/2019, 13:59

Mi chiedo quando sarà possibile collegare le torce al PC per effettuare tutti i settaggi, senza premere 21 volte o contare 12 lampeggi brevi prima di premere 3 volte e poi contare ancora 4 lampeggi lunghi!
Naturalmente generalizzo, pensando alle UI sempre più personalizzabili ma, proprio per questo, sempre più difficili da gestire con uno o due pulsanti.
Una bella porta USB che non serva solo a caricare ma, come in molti device che utilizziamo (e non penso solo agli smartphone o tablet, poiché c'è nel mio parchimetro personale, nel telepass......), permetta di configurare tutto il configurabile.
Ovvio, responsabilmente!!!
...... resposabilità già richiesta, dal momento che danni seri ne possiamo arrecare parecchi anche ora, premendo a caso l'unico tasto di una torcia con UI molto personalizzabile o non eseguendo correttamente le precise sequenze di conteggi, pressioni, rilasci.
Che bello disporre di una videata a monitor su cui intervenire! :monkey:

Lackys73
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/10/2017, 15:24

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Lackys73 » 16/08/2019, 0:21

AlVescu ha scritto:
15/08/2019, 13:59
Mi chiedo quando sarà possibile collegare le torce al PC per effettuare tutti i settaggi, senza premere 21 volte o contare 12 lampeggi brevi prima di premere 3 volte e poi contare ancora 4 lampeggi lunghi!
Naturalmente generalizzo, pensando alle UI sempre più personalizzabili ma, proprio per questo, sempre più difficili da gestire con uno o due pulsanti.
Una bella porta USB che non serva solo a caricare ma, come in molti device che utilizziamo (e non penso solo agli smartphone o tablet, poiché c'è nel mio parchimetro personale, nel telepass......), permetta di configurare tutto il configurabile.
Ovvio, responsabilmente!!!
...... resposabilità già richiesta, dal momento che danni seri ne possiamo arrecare parecchi anche ora, premendo a caso l'unico tasto di una torcia con UI molto personalizzabile o non eseguendo correttamente le precise sequenze di conteggi, pressioni, rilasci.
Che bello disporre di una videata a monitor su cui intervenire! :monkey:
Non ne esiste nemmeno una interfacciabile con PC e/o smartphone??

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 16/08/2019, 10:48

Lackys73 ha scritto:
16/08/2019, 0:21
Non ne esiste nemmeno una interfacciabile con PC e/o smartphone??
Beh, non che io sappia, ma non sono certamente il più esperto del forum. Magari qualcuno che non sia troppo in ferie può unirsi alla discussione.
A naso però direi che qualche produttore di alto livello ci starà pensando (o lo ha già fatto).
In fondo non si tratterebbe di nulla di particolarmente complesso. Le porte logiche ci sono già, si tratterebbe solo di renderle fruibili da remoto con un'interfaccia adeguata. E non credo comporterebbe costi elevati. Molti oggetti di uso comune e non costosi, sono interfacciabili.
Rimanendo nel settore di nostro interesse, il mio SkyRC MC3000, pagato a Nkon 89 €, possiede un alimentatore che, da solo, costa quanto un caricatore "normale", ha 4 slot totalmente indipendenti (quasi fossero 4 apparecchi separati), ognuno con sensore termico proprio, in grado di caricare quasi tutto con regolazioni millimetriche da 0,05 a 3,00A o scaricare allo stesso modo fino a 2,00A, con 30 programmi editabili e modificabili adattandoli ad ogni esigenza ecc.
Ho elencato brevemente queste caratteristiche solo per motivare la mia affermazione che tutto ciò basterebbe abbondantemente a giustificare il costo, eppure, in più, è interfacciabile al PC tramite micro USB ed allo smartphone tramite bluetooth e da qui programmabile in modo molto più agevole ed immediato che non con i tasti fisici sul caricatore (oltretutto con una bellissima grafica).
Se questo si può fare senza innalzare i costi di un apparecchio che, a mio parere, vale di più di quanto costa, allora perché non implementare questa tecnologia anche nelle torce di pregio?
Anzi ....... partendo da quelle di pregio per poi ritrovarla man mano anche in quelle meno costose.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da lock » 16/08/2019, 10:58

piccolo O.T.
rispolvero un mio vecchio post con
l'interfaccia utente da me creata, realizzata con arduino, totalmente personalizzabile e configurabile...

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=13445





Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 16/08/2019, 11:12

lock ha scritto:
16/08/2019, 10:58
piccolo O.T.
rispolvero un mio vecchio post con
l'interfaccia utente da me creata, realizzata con arduino, totalmente personalizzabile e configurabile...

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=13445
Grazie davvero Lock, non mi ero ancora imbattuto in questo tuo gradevolissimo post.

P.S.
Il tuo non è un O.T., ma semmai ho sbagliato io deviando dall'argomento iniziale del tuo thread.
Se questa interessante discussione avrà un seguito, potremmo spostarla.

Rispondi