Problema con la carta - Addebiti strani e ripetuti

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Problema con la carta - Addebiti strani e ripetuti

Messaggio da few218 » 28/01/2017, 10:32

Ciao a tutti, per i miei acquisti utilizzo una carta prepagata avente anche codice iban, la suddetta carta è collegata su paypal (sia con il codice iban che con il codice carta) e su amazon (solo codice carta), tutti i pagamenti su amazon sono criptati e quindi totale sicurezza, tutti gli altri pagamenti sono fatti solo ed esclusivamente con paypal, mai inserendo le "credenziali" originali!!
Anche con lo smartphone la stessa cosa, non ho registrato le carte sul telefono e gli acquisti o i pagamenti li faccio usando paypal, tempo addietro ho anche fatto disattivare dal gestore telefonico la cosa degli abbonamenti telefonici per non rischiare di avere spese assurde per aver cliccato erroneamente su qualche pop up strano!!

Nonostante tutto ieri ho eseguito il controllo che faccio di solito e becco una spesa strana (9,44€) , li per li non ci ho fatto caso ma poi ho visto altre 2 spese ripetute (0,80 +0,80 €), la dicitura per la somma maggiore è "sepa direct debit superflash", mentre per quelle ripetute è "commissioni sepa direct debit su", altra cosa strana è che un acquisto fatto su gearbest è stato contabilizzato con la dicitura "sepa direct debit superflash" anzichè con la solita "paypal gearbest"

Cosa cacchio è successo? come mi consigliate di procedere? la banca l'ho già chiamata e non mi hanno saputo dire molto, devo andare in sede lunedi!

HELP!!!!

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Problema con la carta - Addebiti strani e ripetuti

Messaggio da few218 » 31/01/2017, 12:16

Ho risolto tutto, l'errore era mio, ho recentemente collegato anche il conto bancario sull'account paypal (accettando il mandato ad eseguire i pagamenti) e nell'acquistare le cose non ho notato che era comparsa la seconda voce e la dava come principale quindi è come se avessi pagato la merce con dei bonifici e quindi quegli 80 centesimi erano delle commissioni!! Morale della favola, non accettate il mandato se non volete pagare con il conto tramite paypal, vi può far fare i miei stessi errori!!

Va specificato che ho parlato con una decina di persone della banca e nessuno mi ha saputo dire nulla!!! Neanche a chi andavano i miei soldi!!! Roba da matti, della doppia voce ci ho fatto caso io stamattina perchè aveva una dicitura (in piccolo) strana!!! poi ho chiamato paypal e per fortuna ho beccato la persona paziente che mi ha saputo aiutare, precedentemente avevo parlato con una romena e non mi era stata d'aiuto!!

Come si dice? Tutto bene quello che finisce bene!! Mi rode solo sta cosa che la mia banca, alla richiesta di sapere i movimenti, non mi ha saputo dire nulla!!! Stupide diciture generiche!!

Oberkuppertal
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2019, 14:49

Re: Problema con la carta - Addebiti strani e ripetuti

Messaggio da Oberkuppertal » 07/07/2019, 15:00

Ciao! Ho il tuo stesso problema, scusa ma non ho capito come ne sei uscito perché ci capisco poco di queste cose, esattamente potresti dirmi come hai risolto?

Grazie mille

Marcello

Oberkuppertal
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2019, 14:49

Re: Problema con la carta - Addebiti strani e ripetuti

Messaggio da Oberkuppertal » 07/07/2019, 16:46

Ho capito, ho scollegato il conto bancario e tenuto la carta.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Problema con la carta - Addebiti strani e ripetuti

Messaggio da few218 » 08/07/2019, 23:46

:ok:

Rispondi