Suggerimento Fenix/Nitecore

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da Alexxx » 15/05/2019, 21:09

Ciao a tutti.

Mi trovo di fronte ad una scelta vi chiedo un suggerimento

Mi si è presentata un'occasione di poter cambiare una Nitecore TM26 con la Fenix TK 72R da poco acquistata.

Semplicemente mi hanno proposto un cambio articolo per alcune problematiche che avevo riscontrato sulla Fenix (ora risolte) la Fenix mi piace molto in particolare la parte della gestibilità tramite il Display, il poter avere svariate regolazioni e molti parametri sotto controllo, per il resto pecca un pochino di profondità e forse troppo simile alla Oligh X7R che già ho...anche se è comunque un valido prodotto.

La Nitecore non la conosco assolutamente, so da quanto letto in rette che ha più del doppio della profondità (dichiarata per circa 400 metri) e paga la metà dei Lumen rispetto alla Fenix inoltre viene vendita senza batterie (spesa non indifferente) ma non ho idea se e quanto possa essere diversa e versatile.

Come utilizzo ne faccio passeggiate notturne nei boschi o percorsi extra urbani, la profondità della luce non'è importantissima ma la Fenix mi sembra un po troppo "risicata" anche se nella media distanza illumina veramente bene.

Certo sono due oggetti differenti credo, ma se possibile vorrei avere un vostro parere almeno da potermi fare un idea anche sul discorso del "Display" e vari settaggi luminosi che non credo siano molto ampia o comunque paragonabile alla Fenix...

In sintesi è tutto.
Grazie mille e buona serata.

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da Alexxx » 16/05/2019, 10:15

Ragazzi vi aggiorno.

Tutto sommato tengo al Fenix, la "corteggio" da molto tempo, il prezzo è buono ed è compresa batteria e caricatore,così evito spese aggiuntive...

Mi era presa l'ansia da torcia! :) ma per il mio utilizzo e soprattutto per le moltissime impostazioni luminose che ha e che cercavo, tutto sommato va bene.

Se poi necessiterò di maggiore profondità valuterò qualcosa di più specifico
Un salutone.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da luchettota » 16/05/2019, 22:13

Io possiedo la TM26GT..........fantastica.
Non ho mai provato la Fenix.
L'unica cosa che ti posso dire è che ogni volta che accendo la Nitecore mi compare il sorriso da ebete sul viso.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da Alexxx » 17/05/2019, 9:40

:asd: :asd: :asd: In effetti è un bell'oggetto la Nitecore, probabile anche migliore della Fenix sotto certi aspetti.

Le batterie e caricatore non sono compresi nemmeno le modello GT? (questo farebbe salire non di poco il prezzo).
Grazie mille.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da luchettota » 18/05/2019, 14:30

Non so cosa intendi per caricatore.
Io ho acquistato le batterie separatamente e utilizzo il cavo per ricaricarle direttamente nella torcia.
In più, cosa che io ho, esiste anche il pacco batteria proprietario e ti levi ogni impiccio.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da Alexxx » 18/05/2019, 17:54

Ciao.

Per "caricatore" intendo dire se il carica batterie dedicato è presente oppure è "accorpato" interno alla torica (come Olight ecc.) non dovendo adoperare quello del telefono... ed in più ci sarebbe d'aggiungere anche il costo della batterie che non sono comprese, e questi due accessori probabilmente fanno spendere altri 100 euro extra.
Grazie mille.

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da Alexxx » 18/05/2019, 20:31

Per curiosità quanto ti è costato il pacco batterie originale? (ho trovato una TM26 a 199 euro...).
Grazie a presto.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da luchettota » 19/05/2019, 14:16

Mi dispiace ma non so risponderti sul costo del pacco batteria perchè acquistai qui sul mercatino la torcia con tutti gli accessori.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Suggerimento Fenix/Nitecore

Messaggio da Alexxx » 19/05/2019, 20:01

Ok grazie lo stesso figurati!!!

Rispondi