Consiglio Fenix TK 72R...

Parliamo qui di torce Inc e Led
Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da Alexxx » 13/05/2019, 10:36

Ciao a tutti.

Mi si è presentata un'occasione per la suddetta torcia "Feniz TK 72R" ho solo alcuni dubbi...

Dovrei affiancarla ad una Trhunite TN 4A - Jet Beam SRA 40 - Acebeam L30 Gen II - OLight MaraduderX7R.

Ho solo alcuni dubbi, anche da quanto letto in rete.

1) Potrebbe essere troppo simile alla Olight? ( potenza, profondità,apertura fascio ecc.).

2) Se pure al 50% i 200 euro del costo non sono pochi, anche se sono anni che la tengo d'occhio! per i mie gusti il pannello di controllo che monta è il massimo della bellezza, gestibilità e praticità!!!

3) La profondità del fascio dicono che sia "ridicola" è vero che per l'uso che ne faccio mi è più utile l'apertura che la profondità ma già con la Olight siamo quasi al limite e di questa Fenix ho letto che non arriva nemmeno a 40 metri? non vorrei una cosa con tanta luminosità impossibile da sfruttare,insomma in rare occasioni vedere anche un po più lontano non guasta, ansi!...

In ultimo ho come l'impressione che sia un pò di troppo, diciamo che l'Acebeam da 4000 Lumen già mi copre il "Gap" tra le varie piccoline da 1000 Lumen e la Olight da 12000.

Nonostante tutto ripeto che come estetica, progettazione ed interfaccia è il massimo!!! quindi ancora di più difficile decidere...(probabile a 100 - 150 euro non ci avrei pensato due volte :ok: ).

Modelli simili costano sensibilmente di più (Vedi Nitecore TM26) e non credo siano molto superiori...

E' tutto, se qualcuno ha avuto modo di provarla oppure ne possiede una, mi sarebbe di grande aiuto un suggerimento sulla reale qualità,profondità,durata batteria ecc.ecc.
Grazi anticipatamente a tutti.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da few218 » 13/05/2019, 10:45

secondo le specifiche ha 20500 CD al livello massimo, sono circa 140 metri reali. Ha un tiro inferiore alla Olight

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da Alexxx » 13/05/2019, 12:00

@Few218:Grazie mille.

Non del tutto positiva questa cosa, i dubbi rimangono!!! ma anche la Nitecore credo abbia lo stesso comportamento (con la penalizzazione di avere la metà dei Lumen).

Insisto su questi due modelli perchè li trovo fin troppo pratici e gestibile (utilissimo il fatto di poter selezionare addirittura 100 Lumen per volta con la Fenix!!!l) questo permette anche una gestibilità della batteria molto valida.

Temo che se non accetto il compromesso non ne verrò fuori...
Grazie mille per adesso.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da few218 » 13/05/2019, 12:12

ricorda una cosa, in genere le torce con "pochi" lumen e testa/parabole grandi/profonde sono torce da tiro; torce con tanti/tantissimi lumen e parabole poco profonde e ampie in genere sono torce da diffusione, il loro tiro lo vedi nelle caratteristiche e il mantenimento del livello massimo è determinato dalla loro capacità di dissipare il (tanto) calore generato. torce dalla testa/corpo piccoli avranno un comportamento da dragster, spareranno tutta la loro potenza per poco tempo e, per utilizzarle in maniera continuativa, dovrai usare i livelli medio/alti

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da ro.ma. » 13/05/2019, 13:10

Ciao Alexxx, la Nitecore TM26 (che ho) ha più del doppio del tiro della TK72R e metà di Lumens quindi è diversa. Se hai già la OLight MaraduderX7R questa è quasi un doppione. Niente da dire sulla qualità e poi è Fenix.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da Alexxx » 13/05/2019, 15:30

@Few218: Ottimo grazie per la spiegazione almeno già dall'aspetto riesco a farmi un idea su come si comporterà la torcia.

@Ro.ma: La TM26 ha un'interfaccia un po diversa dalla Fenix esatto? (credo meno articolata nei settaggi) in ogni modo le parabole "lisce" aiutano molto a dare profondità,l'unica nota negativa è che mi costa circa 50 euro in più e non ha nemmeno le batterie comprese ( mettici altri 40-50 euro per le 4 18650 ) andiamo fuori budget di brutto.

Non lo so... come giustamente dici anche tu i due modelli sono di simili caratteristiche e resa, e per la cifra richiesta che non'è affatto bassa (a prescindere che la prenderei a 200 euro ma sono sempre tanti!) avrei preferito qualcosa di un po diverso,fermo restando che poi con l'Acebeam L30 riesca ad avere il giusto compromesso tale da eliminare la Fenix...

Solamente la Fenix riseco a tenerla bloccata a questo prezzo fino a domani mattina (altrimenti passa a 350) e l'Acebeam non mi arriverà prima di giovedì (tanto per rendermi conto se può essere risolutiva o meno) che poi queste super offerte sono un'arma a doppio taglio :) da una parte sembrano buone dall'altra quasi ti "obbligano" a spendere credendo di fare un super affarone...e non sempre è così.

Vediamo un pò se riesco ad allungare i tempi per la conferma e vi dico.
A presto e grazie.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da CAPPA » 13/05/2019, 17:39

Nel mercatino ne trovi una nuova fiammante a 150€

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da Alexxx » 14/05/2019, 10:05

@CAPPA: Grazie per il suggerimento, purtroppo non mi fa accedere al "Mercatino" e non potevo vederla, credo perchè abbia pochi messaggi, non ho ben capito il motivo di tale blocco.

L'ho comunque ordinata ......certo fa pensare che sia in vendita, di fatto dovrebbe essere una torca "Definitiva" o comunque da tenere, ma forse oltre all'aspetto tecnologico ha poco da offrire...vediamo un po come mi ci trovo.

Considerate che l'osservavo da diverso tempo in quanto mi piace molto...ma a 350 euro non se ne parla, certo anche 200 non sono pochi! speriamo sia un prodotto valido e di aver fatto la cosa giusta.

La voglio raffrontare sia con la Oligt che Acebeam L30...poi deciderò.
Vi aggiorno, un saluto.

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da Alexxx » 14/05/2019, 13:49

Arrivata!

Con batteria scarica (quindi non ho potuto provarla) e cosa antipatica con tutta la parte metallica intorno al Display rigata!?!...

In serata la provo e vi dico, ma già partiamo male :)
A dopo!

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Consiglio Fenix TK 72R...

Messaggio da ro.ma. » 14/05/2019, 14:12

Che sfortuna. Se è rigata rimandala indietro.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi