La nuova Zebralight SC700d

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da ro.ma. » 15/01/2019, 17:18

SC700d 21700 XHP70.2 Neutral White High CRI Flashlight


Immagine




Main Features and Specifications

LED: Cree XHP70.2 Neutral White LED
Nominal CCT: 5000K
CRI: 90+
Tint deviation: 3-step
User Selectable Levels: 3 main levels (High, Medium and Low). Each main level can be programmed to one of its two sub-levels. The second sub-level of the each main levels can be further programmed to different brightness levels.
Light Output (runtimes)
High: H1 3000 Lm (PID, approx. hours) or H2 1458 Lm (PID, approx. hours)/945 Lm (PID, approx. hours)/583 Lm (hours)
Medium: M1 192 Lm (hours) or M2 52 Lm (hours)/25.2 Lm (days)/11.6 Lm (days)
Low: L1 2.1 Lm (days) or L2 0.32 Lm (month)/0.12 Lm (months)/0.04 Lm (months)
Beacon Strobe Mode: 0.2Hz Beacon at Low / 0.2Hz Beacon at H1 / 4Hz Strobe at H1 / 19Hz Strobe at H1
Operating Voltage Range: 2.7V - 4.3V
Battery: One unprotected flat top 21700 size 3.6-4.35V li-ion rechargeable. Batteries are not included in the package.
Parasitic Drain: Negligible (much less than the self discharging of a battery)
Beam Type
80 degree spill
degree hot spot
Dimensions
Head Diameter: 1.5 inch (38.1 mm)
Body Diameter: 1.1 inch (28 mm)
Length: 4.2 inch (106 mm)
Weight
oz (gram) without battery
Features
PID thermal regulated outputs (three highest output levels)
Builtin battery protections with continuously monitored temperature, current, and voltage, plus a (2.7V) low voltage cutoff
Battery capacity indicator (LED flashes 1-4 times, 4 short clicks to start)
Automatic stepping down from High to Medium, and from Medium to Low when battery capacity is low
Durable electronic soft-touch switch
Beryllium copper springs in all pogo pins for extremely low electrical resistance
Smart user interface provides fast and easy access to all brightness levels and beacon-strobes.
Precision machined unibody casing from premium grade aluminum bar stocks
Direct Thermal Sink for optimal heat dissipation path from the LED to the unibody aluminum casing
Durable natural hard anodized finish (Type III Class I)
Sealed and potted LED driver circuitry
Corning Gorilla Glass
Orange peel textured reflector
Battery reverse polarity protection
Pocket clip
Lanyard ring
Waterproof to IPX8 (2 meters, 30 minutes)

BATTERIA CONSIGLIATA: Samsung INR21700-40T 4000mAh 30A 21700 Li-ion Flat Top Unprotected Battery


OPERAZIONI:( http://www.zebralight.com/SC700d-21700- ... p_233.html )

Questa luce ha 3 livelli principali (alto, medio e basso) e una modalità stroboscopio beacon. Ogni livello principale può essere programmato su uno dei suoi due sottolivelli. Il secondo sottolivello di ciascun livello principale può essere ulteriormente programmato a diversi livelli di luminosità.

Operazione base
Un breve clic accende la luce in alto o spegne la luce.
Due turni di scatto rapido sulla luce su Medio.
Tre brevi rotazioni della luce sulla modalità faro-strobo.
Tenere premuto (per oltre 0,6 secondi) accende la luce su Bassa e poi su Media e Alta. Rilasciare al livello desiderato.

Funzionamento e configurazione avanzati
Premere e tenere premuto per passare da Basso, Medio e Alto, rilasciare al livello desiderato per impostare. Quando si tiene premuto, la luce passa sempre da Basso a Alto indipendentemente dal livello in cui ci si trova attualmente.
Fare doppio clic per alternare e selezionare tra i due sottolivelli per quel livello principale. Le selezioni del sottolivello per i 3 livelli principali vengono memorizzate dopo lo spegnimento della luce e la batteria.

Il secondo sottolivello (H2, M2 e L2) di ciascun livello principale può essere ulteriormente programmato a diversi livelli di luminosità. A livello principale, fai doppio clic su 6 volte per avviare la configurazione. Nei successivi doppi clic la luce attraverserà diversi livelli di luminosità. Breve clic per spegnere la luce al termine delle configurazioni. Le selezioni per i secondi sottolivelli vengono memorizzate dopo lo spegnimento della luce e la batteria.

Questa luce utilizza il LED principale (lampeggiante da 1 a 4 volte) per indicare la capacità residua stimata della batteria. Per avviare l'indicatore della batteria, (da Off), fare un breve clic 4 volte senza pausa.
È possibile accedere alla modalità Beacon-strobo da 3 brevi clic quando la luce è spenta. Una volta nella modalità beacon-strobo, è possibile fare doppio clic per scorrere diversi tipi di beacon e flash. Le impostazioni beacon-strobo vengono memorizzate quando la luce viene spenta e attraverso la batteria cambia.

Programmazione della temperatura di regolazione termica PID per tre livelli di uscita più elevati
Spegni la luce da H1 e quindi ritorna su H1
Premere e tenere premuto per passare da Basso a Alto 6 volte
Al settimo (o più) ciclo, rilasciare l'interruttore
quando è alto, per aggiungere 1 grado C (fino a 5 massimo)
quando Med, per ripristinare l'impostazione predefinita di fabbrica
quando Basso, per sottrarre 1 grado C (fino a 5 max)

Gruppi a più modalità
Questa luce viene fornita con tre gruppi di modalità, G5, G6 e G7. Il G5, impostato come predefinito di fabbrica, può essere selezionato con 5-clic da OFF, mentre G6 e G7 possono essere selezionati con 6-click e 7-click da OFF rispettivamente. Le selezioni dei gruppi di modalità vengono memorizzate dopo lo spegnimento della luce e la sostituzione della batteria.

In tutti e tre i gruppi di modalità
H può essere H1 o H2; M può essere M1 o M2; L può essere L1 o L2
da OFF: 1 clic per H; 2 clic su M; premere e tenere premuto per passare da L, M a H
In G5
H1 è fissato a 3000Lm, H2 può essere 1458, 945 o 583Lm
M1 è fisso a 192Lm, M2 può essere 52, 25.2 o 11.6Lm
L1 è fissato a 2.1Lm, L2 può essere 0.32, 0.12 o 0.04Lm
In G6 e G7
H1, H2, M1, M2, L1 e L2 possono essere programmati su uno qualsiasi dei 12 livelli di luminosità disponibili
Fare doppio clic su 6 volte su H1, H2, ... L2 per accedere alla modalità di programmazione per quel livello. Una volta nella modalità di programmazione, utilizzare doppio clic per salire di un livello e triplo clic per scendere di un livello. Utilizzare 1 clic per uscire dalla modalità di programmazione.
Tre 5 clic consecutivi (o 6 clic, 7 clic) per reimpostare G5 (o G6, G7) alle impostazioni predefinite di fabbrica.



Alcune foto e comparazione con Zebralight meno recenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine

Immagine



Prime impressioni positive. Per me ottima la tinta e la qualità del fascio che risulta molto aperto (floody). Come si vede dalle foto si è tornati ad un colore della Zebra più chiaro e meno aggressivo della serie IV. Una piccola nota negativa è che la batteria, ho letto anche di altre, balla leggermente dentro la SC700d. Sembra che faranno delle batterie diverse per ovviare al problema.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da lock » 15/01/2019, 17:26

bellissima..davvero.
chissá come mai non hanno pensato all'utilizzo di un centraled per coprire le due viti dorate che si vedono sotto la parabola...

come trovi la tinta rispetto alle altre zebrine che possiedi? ha note ambrate oppure tende semplicemente al giallino?



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da ro.ma. » 15/01/2019, 18:05

Tinta fantastica spalmata tendente al giallino.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
guagua
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/01/2013, 15:46

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da guagua » 15/01/2019, 21:30

Si, proprio bella, non è amore a priva vista ma tenendola in mano la si apprezza sempre più. Il mio esemplare appena acceso sembrava tendente al verdino ed ero rimasto un po' deluso, ma poi all'aperto mi sono dovuto ricredere sulla tinta, mi piace molto!
PS
Ro.Ma, che mk è la sc 600 al centro delle 3?
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da Hakyru » 16/01/2019, 0:10

Grazie Ro.Ma. per averci fornito i dettagli e le tue prime impressioni riguardo questa stupenda SC700d.
Sinceramente la immaginavo più grande come dimensioni,mentre vedo che é molto simile alla SC600 MK1
Non vedo l'ora di averne una,posso chiederti dove l'hai acquistata?
Immagino direttamente dal sito della Zebralight,vero?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da ro.ma. » 16/01/2019, 10:07

Hakyru ha scritto:
16/01/2019, 0:10
Grazie Ro.Ma. per averci fornito i dettagli e le tue prime impressioni riguardo questa stupenda SC700d.
Sinceramente la immaginavo più grande come dimensioni,mentre vedo che é molto simile alla SC600 MK1
Non vedo l'ora di averne una,posso chiederti dove l'hai acquistata?
Immagino direttamente dal sito della Zebralight,vero?
Ciao, l'ho presa da Nkon anche perchè mi è arrivata in 4 giorni lavorativi. Qualitativamente ben costruita con attenzione ai pesi e alle dimensioni visto che è più corta della prima SC600.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da ro.ma. » 16/01/2019, 10:09

guagua ha scritto:
15/01/2019, 21:30
Si, proprio bella, non è amore a priva vista ma tenendola in mano la si apprezza sempre più. Il mio esemplare appena acceso sembrava tendente al verdino ed ero rimasto un po' deluso, ma poi all'aperto mi sono dovuto ricredere sulla tinta, mi piace molto!
PS
Ro.Ma, che mk è la sc 600 al centro delle 3?
E' la SC600w MK1, la mia non da sul verdino ma su un bel giallino spalmato sul fascio.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da Polezzz » 16/01/2019, 17:45

Ciao,

ma per "CRI: 90+" che cosa si intende di preciso? Grazie

bye
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da ro.ma. » 16/01/2019, 21:31

Polezzz ha scritto:
16/01/2019, 17:45
Ciao,

ma per "CRI: 90+" che cosa si intende di preciso? Grazie

bye
L’Indice di Resa Cromatica Ra (Spesso citato con la dizione anglosassone Color Rendering Index – CRI) è un indice adimensionale che varia da 0 a 100, che descrive la capacità di una sorgente di restituire fedelmente i colori di un oggetto illuminato.
https://www.luxemozione.com/2017/06/ind ... atica.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: La nuova Zebralight SC700d

Messaggio da Polezzz » 17/01/2019, 0:26

Ok grazie mille. :)
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Rispondi