Consiglio scelta surefire

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Rillos
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/12/2013, 15:15
Località: Palermo

Consiglio scelta surefire

Messaggio da Rillos » 06/01/2019, 11:35

Come da titolo vorrei chiedervi indicazioni sulla scelta di una surefire per un EDC pensavo ad una G2 ma ho visto diversi modelli chiedo a voi un consiglio
G2
G2x Tactical
G2x Pro
G2zx CombatLight

premetto per uso civile

grazie
Mag-lite 4D - Mag-lite 6 D upgrade Terralux MiniStar31 M-EX - Mag-lite 3D - Mag-lite 25lt Thrunite TN12 (2014) - Tank007 E09 - Ankishi - JetBeam, Jet-I MK (1MK) EDC - Lumintop tool aa - Wuben C3 - olight i1R 2 EOS

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: Consiglio scelta surefire

Messaggio da Pegaso » 06/01/2019, 14:30

Ciao,
G2 lascerei perdere sono le vecchie costruite in solo polimero e sono ad incandescenza.
Le G2X sono a led, corpo in polimero e testa in alluminio per la dissipazione del calore. Ci sono le prime da 200 lumen led xp-e con buon tiro e potenza relativa. Poi sono uscita la 320 lumen con led nikia un filo meno tiro ma abbastanza potenti e con ottima tinta natural.
Poi le pi recenti GE prima da 400 poi 600 lumen, non ho idea del led.
Tactical, Pro, Combat... ci sono sempre stati nei vari anni ( potenze del modello ) e sostanzialmente identificano l'uso.
Tactica, Combat, Defender ad uso polizia/militare per cui mono livello.
Combat ancora più militareggiante, monolivello, accensione a pressione ( così non si può guastare il click di accensione ) e corpo per impugnatura a sigaro.
Pro, generalmente ad uso più civile. Due livelli: parte a livello basso 10/15 lumen, pressione successiva livello max
A me piacciono, non costano moltissimo e garantiscono grande affidabilità. difficilmente una di queste ti lascia al buio. Visto il corpo in polimero, il peso e l' ingombro sono ridotti. Non danno fastidio inserite in tasca.
In teoria sono ufficialmente omologate solo per batterie CR123, in pratica non è vero. Le versioni 200 e 320 lumen, vanno sia con 2x1630 che con una 16650. ( provate da me )
Io ho una 6PX tactical da 200 lumen ( è come una G2X ma ha anche il corpo in alluminio ) io la uso da parecchio con una batteria 16650 da 2500 mah, stesso output e mai un problema. Il drive gestisce e reola tensioni sia da 6V, che da 4.2V che da 8.2V.

Una review:
http://flashlightguide.com/2014/04/revi ... -tactical/

Se pensi di usare una G2X con batteria ricaricabile 16650, fai solo attenzione a scegliere una batteria con diametro reale. Il diametro interno dei corpi delle G2X e leggermente inferiore a quello in alluminio e non tutte le 16650 entrano. Le keeppower da 2200 mah dovrebbero entrare.

Io ho questa, Defender con bezel dentato:
Allegati
Defender.jpg

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Consiglio scelta surefire

Messaggio da luchettota » 06/01/2019, 19:59

Io fossi in te opterei per una P2X Fury, io la possiedo da un pò ed è fantastica. La uso intensamente e addirittura una volta per emergenza anche in acqua di mare a 3/4 metri di profondità........
MEMENTO AUDERE SEMPER

Rispondi