Acquisto nuova torcia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Acquisto nuova torcia

Messaggio da alex66 » 22/11/2018, 17:45

Ciao, devo acquistare una nuova torcia, visto che dopo tre mesi di utilizzo questa torcia (di bassa qualità) non funziona più, chiedo se tutte le torce a led, anche quelle più "professionali" come Fenix, Nitecore, ecc... dopo qualche mese non funzionano più o iniziano a lampeggiare; oppure se il problema è dovuto alla scarsa qualità della torcia che ho acquistato io?

Specifico che con la torcia in questione, ho utilizzato batterie Ni-Mh (Eneloop AA bianche 2000mAh) invece delle alkaline, il malfunzionamento è imputabile all'utilizzo di batterie Ni-Mh?

Grazie.
Ultima modifica di alex66 il 20/12/2018, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da mat » 23/11/2018, 0:00

ciao, le torce professionali si chiamano appunto professionali perche' garantiscono durata, affidabilita' e potenza, ma capita che possono rompersi anche loro o presentare difetti, io stesso ho avuto 2 torce difettose eppure erano marchi al top, ma sono casi rari e dovuti a difetti di fabbricazione su un solo specifico modello magari..
normalmente torce serie di marca durano tanti anni se tenute bene e non vengono tirate sempre al limite, sono robuste, solide resistenti all'acqua e alle cadute, io ne ho 5 che utilizzo sempre per ogni evenienza e la differenza tra una torcia professionale e una mediocre è abissale.
credo che siano prima le batterie a esaurirsi piuttosto che la torcia in se.
il tuo problema è dovuto sicuramente alla bassa qualita' della tua torcia.
riguardo la torcia che devi acquistare devo chiederti quanto vuoi spendere (purtroppo se vuoi una torcia seria devi spendere), quanta potenza vuoi e per che cosa ti serve.. ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da alex66 » 23/11/2018, 14:05

mat ha scritto:
23/11/2018, 0:00
ciao, le torce professionali si chiamano appunto professionali perche' garantiscono durata, affidabilita' e potenza, ma capita che possono rompersi anche loro o presentare difetti, io stesso ho avuto 2 torce difettose eppure erano marchi al top, ma sono casi rari e dovuti a difetti di fabbricazione su un solo specifico modello magari..
normalmente torce serie di marca durano tanti anni se tenute bene e non vengono tirate sempre al limite, sono robuste, solide resistenti all'acqua e alle cadute, io ne ho 5 che utilizzo sempre per ogni evenienza e la differenza tra una torcia professionale e una mediocre è abissale.
credo che siano prima le batterie a esaurirsi piuttosto che la torcia in se.
il tuo problema è dovuto sicuramente alla bassa qualita' della tua torcia.
riguardo la torcia che devi acquistare devo chiederti quanto vuoi spendere (purtroppo se vuoi una torcia seria devi spendere), quanta potenza vuoi e per che cosa ti serve.. ;)
Grazie, come dimensioni della torcia lunghezza massimo 20 cm e diametro 5-6cm. Se possibile alimentata con batterie stilo AA (anche ricaricabili). Lumen 150-200 penso siano sufficienti, visto che quella che utilizzavo era 90 lumen.
Come spesa 30€ non di più, l'utilizzo principale della torcia è una torcia "tuttofare" per piccoli lavori domestici e vari, non la utilizzo molto all'esterno.
Sul web ho visto queste torcie:
http://www.varta-consumer.com/en/produc ... optics-f20
http://www.varta-consumer.com/en/produc ... ports-f20
Cosa ne pensi?
Grazie.

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da mat » 23/11/2018, 15:44

Ti dico, il mondo dell' illuminazione ha fatto passi avanti da gigante in questi ultimi anni, in alcuni siti con 30 euro trovi torce piccole e professionali che emettono fino 1500-2000 lumen, consiglio lascia stare le varta e altri modelli economici di bassa qualità altrimenti ti ritroveresti sempre con la torcia rotta alla prima occasione, e vai su modelli seri, una marca ottima ed economica è haikelite, io ho una sc02 pagata 30 euro è robusta, piccola e arriva fino 2000 lumen, prova a cercare su banggood o Gearbest, oppure un altra marca buona è astrolux, ora non riesco a linkarti i link ma prova a cercare... 😉
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02


Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da mat » 23/11/2018, 15:57

Collini anche, ma sono troppo costosi... Piuttosto lamelancette anche...😉
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da alex66 » 23/11/2018, 18:44

mat ha scritto:
23/11/2018, 15:44
Ti dico, il mondo dell' illuminazione ha fatto passi avanti da gigante in questi ultimi anni, in alcuni siti con 30 euro trovi torce piccole e professionali che emettono fino 1500-2000 lumen, consiglio lascia stare le varta e altri modelli economici di bassa qualità altrimenti ti ritroveresti sempre con la torcia rotta alla prima occasione, e vai su modelli seri, una marca ottima ed economica è haikelite, io ho una sc02 pagata 30 euro è robusta, piccola e arriva fino 2000 lumen, prova a cercare su banggood o Gearbest, oppure un altra marca buona è astrolux, ora non riesco a linkarti i link ma prova a cercare... 😉
Grazie, voi fra le varie marche Fenix, Nitecore, ecc... quale consigliate? Se necessario posso spendere anche più di 30€ se la torcia è di buona qualità e affidabilità?
Le torce Maglite, a che livello sono come qualità e affidabilità?

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da mat » 23/11/2018, 21:00

Non credo siano al livello delle nitecore, Fenix o tante altre, ti ripeto vai su questi marchi seri e affidabili e ti durano una vita.. che tipo di fascio e batterie vorresti? Haikelite e astrolux ha torce piccole e potenti che costano poco, più tardi ti posto qualche modello se riesco.. 😉
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da alex66 » 24/11/2018, 11:25

mat ha scritto:
23/11/2018, 21:00
Non credo siano al livello delle nitecore, Fenix o tante altre, ti ripeto vai su questi marchi seri e affidabili e ti durano una vita.. che tipo di fascio e batterie vorresti? Haikelite e astrolux ha torce piccole e potenti che costano poco, più tardi ti posto qualche modello se riesco.. 😉
Grazie, se riesci indicami un modello Fenix, Nitecore o altro con dimensioni simili alla torcia che possiedo ora: 15-20cm di lunghezza e 4-5cm di diametro. Se possibile che sia alimentato da batterie stilo AA.

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Acquisto nuova torcia

Messaggio da mat » 24/11/2018, 14:41

per quello che so io le torce alimentate da semplici stilo AA non sono molto performanti, si trovano penso solo su torcette portachiavi o mini edc, se vuoi una torcia seria che ti permetta anche maggiore durata servono i formati 18650 oppure ultimamente si usano molto i 26650, solitamente non servono molte batterie se la torcia è piccola, quindi la spesa è minima (se reperisci anche qualche coupon sconto anche meno visto che siamo nel black friday) e si trovano facilmente.
detto questo ti consiglio questa appena uscita, è pure in offerta, la paghi poco e come dimensioni è pure piu piccola di quella che hai tu ed è molto potente https://it.gearbest.com/led-flashlights ... gKkE_D_BwE
non mi hai specificato che tipo di fascio ti serve, questa è prevalentemente da tiro, se ti serve un fascio ampio invece ti consiglio questa qui,
https://it.gearbest.com/led-flashlights ... gKGWvD_BwEmolto potente e piccola (soli 11 cm di lunghezza) ha pure la batteria inclusa e in offerta lampo.
fossi in te ci penserei subito..
per il momento mi vengono in mente queste qui, ma ce ne sono tante altre con caratteristiche piu o meno simili.. :mrgreen: :anim_32:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Rispondi