Ho iniziato cosi

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Massimo Moretti » 29/10/2018, 7:30

Ma infatti i corsi d'acqua che supero sono al massimo sono 4 5 metri......e come dicevo in precedenza nella massima sicurezza. ......poi non so voi, ma di notte quando è buio pesto ......dentro la macchia più luce c'è e minori difficoltà incontri......😉

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Mattonello » 29/10/2018, 8:19

Dunque allora... io ho iniziato con cosette molto più modeste... io ho avuto la passione per le torce sin da bambino (Una varta alimentata con due AA che mi veniva regolarmente sequestrata altrimenti non dormivo più) ... ma crescendo la cosa era andata un po' scemando....ora alla soglia dei 40 è da circa due anni che la passione mi è tornata anche grazie al lavoro che faccio, dove una buona torcia permette di lavorare molto più in sicurezza...
Ho iniziato con una led lenser p7 per poi passare alla p14x bella idea il fascio che si restringe...ma poca potenza...allora thrunite tn12 nw da 1100 lumen...a seguire una Nitecore TM03 da 2800, poi una imalent dn70 da 3000 ed attualmente sono un felice utilizzatore di una Acebeam l30 gen II cw da ben 4000 lumen... a parte la prima e l'ultima sono stato costretto a vendere le altre (tutte in perfette condizioni perché trattate come gioielli preziosi) per finanziare i nuovi acquisti...

Altro discorso invece per le torce un po meno portatili che intendo "da utilizzo casalingo" In quanto non proprio comode da portare, vuoi per peso e per dimensioni...la passione per questo tipo di mostri di Potenza è iniziato con una olight x7 marauder da 9000 lumen - mi ha impressionato- rivenduta per finanziare l'acquisto della torcia più potente che esistesse all'epoca, la Imalent dx80 da 32000 lumen. Purtroppo, o per via della mia sfortuna o della mia ingenuità, nonostante abbia acquistato tramite Amazon (Che è stata una fortuna per il recupero del denaro) sia la prima dx80 che la seconda, si sono guastate, alla prima si sono spenti i led a metà, dopo 6 giorni di utilizzo...la.seconda dopo 4 mesi non si è proprio più accesa.... ero felicissimo di essere il possessore di una torcia del genere...un mare di luce...tutto illuminato a giorno. Avrei anche comprato la terza ma poi è uscita la Imalent ms12... e la Acebeam x70... quindi ho deciso di aspettare e vedere le recensioni per orientarmi sulla scelta. Anche se di imalent ormai ho un po' paura per il fatto della affidabilità...
Altra cosa che mi frena un po' nell'acquisto di una delle due bestiolina è lo spill...veramente molto marcato tanto da abbattere la visione sulla distanza... cosa che ad esempio non succede con una Acebeam k65 dove vi è un buon rapporto tra profondità di visione e ambiente circostante (Non so se sono riuscito a spiegare il concetto)
Ora attenderò le recensioni della ms12 e x70 su Youtube per orientare la mia scelta... possedere la torcia più potente del mondo è qualcosa di fantastico... anche se lo sarà per un breve periodo perché si è sempre in evoluzione.

Ps. Ora mi stanno appassionando anche le edc... dopo aver acquistato una olight s1r eon da 120 lumen ho ordinato un nitecore tini, una Acebeam uc15, una nitecore tube ed una mecarmy x1s....😅 il problema sarà decidere dove metterle e quale utilizzare ogni volta
Ultima modifica di Mattonello il 29/10/2018, 10:24, modificato 1 volta in totale.
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da abreyu1 » 29/10/2018, 9:19

Massimo Moretti ha scritto:
29/10/2018, 7:30
Ma infatti i corsi d'acqua che supero sono al massimo sono 4 5 metri......e come dicevo in precedenza nella massima sicurezza. ......poi non so voi, ma di notte quando è buio pesto ......dentro la macchia più luce c'è e minori difficoltà incontri......😉
chiaro, ma nel dettaglio a quanti lumen la utilizzi? durata delle escursioni? come superi i corsi d'acqua? non è ingombrante in certi passaggi una torcia di dimensioni così generose? non ti è mai capitato di disturbare con potenze così elevate? Nei test che si vedono in giro molto spesso dopo pochi secondi abbassano i livelli per non creare, giustamente, allarmismi nel vicinato. Volevo solo capire come funzionava il tutto...

sciaccaman
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2012, 18:23

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da sciaccaman » 29/10/2018, 22:27

Complimenti!!!che inizio!!!

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Mattonello » 30/10/2018, 8:26

😅
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Massimo Moretti » 01/11/2018, 12:11

sciaccaman ha scritto:
29/10/2018, 22:27
Complimenti!!!che inizio!!!
Grazie......diciamo che sono attratto da questo tipo di torce.......forse dal nome che porto sono un po’ megalomane.......😂😂😂😂

Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Massimo Moretti » 09/11/2018, 10:26

Alla mia collezione si è aggiunta una nuova torcia l'acebeam x65 versione Sky lumen ....acquistata qui dal forum da Giancarlo. .......e colgo l'occasione di ringraziarlo ... torcia impeccabile. ......poi riaggiornerò la foto con tutte le torce. .....e magari col l'aggiunta della x70 che ho intenzione di acquistare. .... :scimmia:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da start90a » 09/11/2018, 10:50

Dovreste scrivere sul post che è stata completata la transazione, altrimenti sbra ancora disponibile! E poi I mod si arrabbiano..

Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Massimo Moretti » 13/11/2018, 7:42

Ok grazie del suggerimento. ......👍

Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Ho iniziato cosi

Messaggio da Massimo Moretti » 10/08/2019, 15:54

La collezione si è aggiornata......... però non ricordo come inserire le foto.........🤣🤣🤣

Rispondi