Info su Zanflare C4

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
robros
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/10/2018, 15:16

Info su Zanflare C4

Messaggio da robros » 25/10/2018, 15:34

Salve, ho acquistato il suddetto CB, viste le recensioni buone e anche per la possibilità di visualizzare parecchie info sullo stato delle batterie (mAh, V, Mr). E qui emerge la mia totale ignoranza, pensavo che mAh indicasse la capacità totale, quindi vedendo questa come "un serbatoio" a fine carica una 18650 da 3400 mAh, questo mi indicasse appunto 3400 mAh + o -. I dati relativi a mAh sono stranamente inferiori e diversi ...

Aggiornamento: Il mio dubbio è risolto. Spulciando il forum e per deduzione ho capito che per avere questi dati corretti (capacità e resistenza) il CB ha ovviamente bisogno di fare un ciclo completo di scarica/carica, quindi il dato istantaneo ottenibile è solo il Voltaggio. Col senno di poi la mia era una domanda stupida :facepalm: :ok:
Atactical A1s nw - Imalent DN70 - Wuben T102 Prometheus cw - Astrolux MF02S nw

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Info su Zanflare C4

Messaggio da start90a » 25/10/2018, 23:51

Non era stupida la domanda.
Ma è una conquista quando ci si arriva da soli, a volte anche le cose più semplici, se guardate dalla prospettiva sbagliata lasciano confusi!

Anche nel serbatoio dell'auto, per avere un idea della sua capacità devi prima andare in riserva e più fare il pieno! Lo stesso fa il CB :anim_19:

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: Info su Zanflare C4

Messaggio da andrea » 26/10/2018, 8:54

robros ha scritto:Salve, ho acquistato il suddetto CB, viste le recensioni buone e anche per la possibilità di visualizzare parecchie info sullo stato delle batterie (mAh, V, Mr). E qui emerge la mia totale ignoranza, pensavo che mAh indicasse la capacità totale, quindi vedendo questa come "un serbatoio" a fine carica una 18650 da 3400 mAh, questo mi indicasse appunto 3400 mAh + o -. I dati relativi a mAh sono stranamente inferiori e diversi ...

Aggiornamento: Il mio dubbio è risolto. Spulciando il forum e per deduzione ho capito che per avere questi dati corretti (capacità e resistenza) il CB ha ovviamente bisogno di fare un ciclo completo di scarica/carica, quindi il dato istantaneo ottenibile è solo il Voltaggio. Col senno di poi la mia era una domanda stupida :facepalm: :ok:
Ciao robros, appena preso questo tipo di caricabatterie Avevo il tuo stesso dubbio! Abituato a caricabatterie senza schermo e con zero info. Adesso mi trovo molto bene e facendo un carica scarica completo riesci a capire lo stato reale della atteria

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


robros
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/10/2018, 15:16

Re: Info su Zanflare C4

Messaggio da robros » 26/10/2018, 13:26

Grazie ragazzi, quello che ancora devo definire bene è il discorso della resistenza interna, in pratica il valore mR sarebbero gli ohm? ma non trovo in rete la formula per l'equivalenza.
Comunque giusto il ragionamento che più basso è il valore = meno resistenza = più alta capacità di scarica (high drain)?
Ho una 18650 che mi da 60 mR e una mi dà mR 300, quindi per uso su torce potenti meglio la prima… credo.

Ciao :)
Atactical A1s nw - Imalent DN70 - Wuben T102 Prometheus cw - Astrolux MF02S nw

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Info su Zanflare C4

Messaggio da Giuseppe Cree » 27/10/2018, 18:31

robros ha scritto:
26/10/2018, 13:26
Grazie ragazzi, quello che ancora devo definire bene è il discorso della resistenza interna, in pratica il valore mR sarebbero gli ohm? ma non trovo in rete la formula per l'equivalenza.
Comunque giusto il ragionamento che più basso è il valore = meno resistenza = più alta capacità di scarica (high drain)?
Ho una 18650 che mi da 60 mR e una mi dà mR 300, quindi per uso su torce potenti meglio la prima… credo.

Ciao :)
ovviamente la prima, la seconda mi par malmessa...

Rispondi