Armytek - News e discussioni

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Patch » 30/08/2018, 18:04

Faendal ha scritto:
30/08/2018, 17:49
Io ho la netta sensazione che l'affidabilità sia peggiorata nel tempo.
La mia prima wizard del 2013 il click non ce l'ha neanche mai avuto, aveva quel tasto "gommoso" e fastidioso già dall'inizio, però non ha perso un colpo. In seguito ne ho avute altre 3, di cui una restituita per un piccolo malfunzionamento che non si può neanche dire fosse un vero malfunzionamento (era troppo sensibile alle basse temperature). Poi non ne ho più avute di mie, ma ne ho prese una trentina per il gruppo speleo, dell'ultimo modello con caricatore magnetico: un paio restituite perchè malfunzionanti fin dall'inizio, e di altre 4 ho saputo di malfunzionamenti manifestatisi dopo poche giornate di utilizzo
Che peccato, questo mi da una ulteriore conferma sulla affidabilità del marchio. Peccato perché i progetti sono validi. Io ne ho consigliata una a un ragazzo ed è arrivata ciucca. Una brutta figura perché gliene avevo parlato stra bene. Credo che dopo questa Wizard passerò direttamente a Zebralight che però non ha la lente tir ma quella frosted che non mi esalta.
⌛🏚️🕯️

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Faendal » 31/08/2018, 13:48

Patch ha scritto:
30/08/2018, 18:04
Credo che dopo questa Wizard passerò direttamente a Zebralight che però non ha la lente tir ma quella frosted che non mi esalta.
Infatti, anch'io sono passato a Zebralight con l'ultima versione IV che permette di personalizzare l'interfaccia, e mi trovo bene, mi disturba un po' solo la lente frosted che mi pare abbia un fascio peggiore e mi dà l'impressione di essere meno efficiente della lente TIR (anche se magari non è così).
La torcia è robusta e finora ha resistito bene all'utilizzo, anche se dà l'impressione di essere più delicata delle armytek... singolo oring anzichè doppio, lente molto più esposta agli urti...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Patch » 31/08/2018, 14:26

Faendal ha scritto:
31/08/2018, 13:48
Patch ha scritto:
30/08/2018, 18:04
Credo che dopo questa Wizard passerò direttamente a Zebralight che però non ha la lente tir ma quella frosted che non mi esalta.
Infatti, anch'io sono passato a Zebralight con l'ultima versione IV che permette di personalizzare l'interfaccia, e mi trovo bene, mi disturba un po' solo la lente frosted che mi pare abbia un fascio peggiore e mi dà l'impressione di essere meno efficiente della lente TIR (anche se magari non è così).
La torcia è robusta e finora ha resistito bene all'utilizzo, anche se dà l'impressione di essere più delicata delle armytek... singolo oring anzichè doppio, lente molto più esposta agli urti...
Non farti ingannare dalle impressioni le Zebra sono davvero dei panzer. Io ne ho già 3 e nonostante le cadute rovinose hanno riportato solo piccole ammaccature. Sembra incredibile. Comunque credo che prenderò la versione senza riflettore, un piacere per gli occhi.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da XM-L2_U2 » 31/08/2018, 15:06

Occhio però che la versione senza riflettore ha davvero un tiro limitato. Per il resto condivido le vostre impressioni. Da fanatico di Armytek devo dire che la Zebra mi sta attirando molto in questo periodo... Non so quanto ancora resisterò.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Patch » 31/08/2018, 16:38

XM-L2_U2 ha scritto:
31/08/2018, 15:06
Occhio però che la versione senza riflettore ha davvero un tiro limitato. Per il resto condivido le vostre impressioni. Da fanatico di Armytek devo dire che la Zebra mi sta attirando molto in questo periodo... Non so quanto ancora resisterò.
La verità è che mi piacerebbe che Armytek lavorasse meglio, a me piace per molte cose.. aveva iniziato benissimo poi ha cominciato a tirare fuori 1000 varianti inutili, forse per fare concorrenza ai cinesi che è una guerra persa. Basterebbero 3 tattiche 3 EDC e 2 frontali fatte bene e curare di più produzione/collaudi. Dai, sti switch fanno pena sia come feel che come durata.
Inoltre l'elettronica programmabile che li ha resi famosi dov'è finita? Squadra vincente non si cambia no?

Una delle cose che mi da più fastidio è la scelta del downgrade sui modelli non Pro, ad esempio regolazioni ridicole o penalizzazioni sui led. Giusto per rendere la scelta obbligata verso le Pro. Fai solo Pro e basta! Non mi piacciono ste scelte truffaldine.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Patch » 28/09/2018, 22:53

La commercializzazione delle tattiche con ricarica integrata è prevista per marzo 2019, le hanno presentate ormai da un bel pezzo, ammazza se sono lenti.. :facepalm:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da TommyDef » 29/09/2018, 9:02

Io aspetto ancora notizie sul pacco batteria esterno della wizard

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da XM-L2_U2 » 29/09/2018, 11:49

TommyDef ha scritto:Io aspetto ancora notizie sul pacco batteria esterno della wizard
Siamo in due ImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da lorindol » 29/09/2018, 12:53

XM-L2_U2 ha scritto:
TommyDef ha scritto:Io aspetto ancora notizie sul pacco batteria esterno della wizard
Siamo in due ImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
E tre..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da occhiodifalco » 29/09/2018, 19:35

lorindol ha scritto:
XM-L2_U2 ha scritto:
TommyDef ha scritto:Io aspetto ancora notizie sul pacco batteria esterno della wizard
Siamo in due ImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
E tre..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
E il quarto vien da sè.

Giusto ieri guardavo se c'era su nkon.nl o su armytek.de ma niente da fare...
Almeno l'italiano sallo!

Rispondi