Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da Helios » 11/04/2018, 11:19

:flash: Molto soddisfatto di essermi iscritto a questo Forum, domando consigli riguardo a questo argomento....dimenticavo, sono Helios o se preferite Mario. Dunque l'argomento è il seguente: posseggo svariate torce, dalle più scadenti che costano due lire, ad alcune più performanti tipo Ledlenser e Thrunite. In particolare ho la Thrunite tn42 che fino adesso sta funzionando in maniera eccezionale. La tn42, come tutti sanno, è una torcia dal tiro mostruoso..arriva, e questo ho potuto anche verificarlo, fino ad una distanza di circa 2 chilometri. Adesso vorrei acquistare una torcia dalle caratteristiche opposte, una torcia, cioè, che illumini tantissimo in ampiezza. Come la tn 42 è considerata la regina delle torce da tiro, desidererei che mi consigliaste una torcia da potersi definire regina per quanto riguarda l'ampiezza di illuminazione. Vi ringrazio tutti :blink7: Ps. scusate se in questo articolo mi sono espresso abbastanza da profano!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da start90a » 11/04/2018, 11:27

Nella categoria delle total flood, è richiesta moltissima luce, per cui non sempre i runtime sono prolungati.
Guarda la Acebeam X80 oppure torce un po' meno spinte verso il flood come le 3 led tipo Olight X7 oppure Thrunite TN36 UT e versioni successive..

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da mat » 12/04/2018, 1:22

concordo, vai di imalent dt70, acebeam x80, oppure su olight x7 e thrunite tn36ut che possiedo, è la torcia piu' flood che ho e sicuramente una delle poche ad avere uno spill cosi' ampio.. ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da start90a » 12/04/2018, 6:27

La Dt70 non la chiamerei total flood..ha anche parecchio tiro.
Comunque per Helios: parabole profonde tendono a stringere il fascio..viceversa parabole larghe e poco profonde (precisamente conta un basso rapporto profondità/diametro) sono la base che supporta un ampio fascio.

Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da Helios » 14/04/2018, 18:17

:blink7: Ho avuto modo di vedere in funzione, su youtube, la thrunite tn36ut, e devo dire che risponde in pieno alle caratteristiche che ricerco, ovvero, ampio raggio d'illuminazione fino a circa 200 metri e forse anche oltre....Secondo me è una piccola bomba che riesce veramente ad illuminare a giorno! Inoltre ha un'interfaccia semplice ed essenziale senza S.O.S. e lampeggi vari che francamente a me non interessano affatto. Mi sono anche documentato su acebeam x80, ma ho scartato l'acquisto per via di tutte quelle varie colorazioni, rosso, verde, blu, che non mi servono assolutamente. Inoltre devo dire che Thrunite ha un'ottima assistenza post vendita, come ho potuto constatare personalmente in relazione alla Thrunite tn42 che posseggo. Peccato, però, che non sia possibile acquistare la tn 36 senza pure le batterie e il caricabatterie....Secondo voi c'è da qualche parte un sito dove si può acquistarla singolarmente? Non vorrei sembrare un rompi...ma vi chiedo ancora quale altra torcia ha un raggio d'illuminazione nettamente superiore alla tn36 e non abbia un'interfaccia complicata. Ancora un'ultima cosa: negli acquisti delle mie torce scarto sempre quelle con pacco batterie proprietario( si dice così? ) Le batterie desidero sceglierle e tastarle personalmente. Cari amici vi saluto e come al solito illuminatemi! :facepalm:

capitanharlock
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/09/2017, 15:30

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da capitanharlock » 14/04/2018, 22:43

Io sceglierei la Acebeam X80, più potente e recente...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da P.P. » 16/04/2018, 7:59


C
iao Helios,
Le torce da diffusione con moltissimi lumens hanno lo svantaggio di poter operare al " Turbo "
per poco tempo, visto che drasticamente perdono potenza dopo pochissimi minuti. Più o meno
per quanto ti servirebbe usare il massimo livello di potenza ?

P.S.: non trovo la tua presentazione presso questa sezione ( " click qui " ) ; al più se vuoi
metti un messaggio di presentazione là, grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da mat » 16/04/2018, 23:30

Helios ha scritto::blink7: Ho avuto modo di vedere in funzione, su youtube, la thrunite tn36ut, e devo dire che risponde in pieno alle caratteristiche che ricerco, ovvero, ampio raggio d'illuminazione fino a circa 200 metri e forse anche oltre....Secondo me è una piccola bomba che riesce veramente ad illuminare a giorno! Inoltre ha un'interfaccia semplice ed essenziale senza S.O.S. e lampeggi vari che francamente a me non interessano affatto. Mi sono anche documentato su acebeam x80, ma ho scartato l'acquisto per via di tutte quelle varie colorazioni, rosso, verde, blu, che non mi servono assolutamente. Inoltre devo dire che Thrunite ha un'ottima assistenza post vendita, come ho potuto constatare personalmente in relazione alla Thrunite tn42 che posseggo. Peccato, però, che non sia possibile acquistare la tn 36 senza pure le batterie e il caricabatterie....Secondo voi c'è da qualche parte un sito dove si può acquistarla singolarmente? Non vorrei sembrare un rompi...ma vi chiedo ancora quale altra torcia ha un raggio d'illuminazione nettamente superiore alla tn36 e non abbia un'interfaccia complicata. Ancora un'ultima cosa: negli acquisti delle mie torce scarto sempre quelle con pacco batterie proprietario( si dice così? ) Le batterie desidero sceglierle e tastarle personalmente. Cari amici vi saluto e come al solito illuminatemi! :facepalm:
La tn36ut è una torcia fantastica, era la mia Monster prima dell arrivo della dt35, ti garantisco ha un fascio bellissimo, senza difetti molto uniforme e con uno spill ampissimo, al turbo fa giorno entro i 100 mt, ma ha poco tiro, difficilmente va oltre i 150 mt, percepiti anche meno vista la grande luce accecante nel breve.. usandola ho potuto verificare questo limite, infatti per ovviare al problema ho preso una dt35..
Io la tn36ut la presi su Amazon in offerta lampo senza batterie comprese..
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da Helios » 17/04/2018, 11:35

:flash: Vorrei chiarire che il mio messaggio di presentazione si trova alla voce "mi presento", con il titolo di Thrunite tn42; lo dico a P-P, che in relazione alla discussione su torce con largo raggio d'illuminazione, mi aveva appunto chiesto di leggere una mia presentazione. Ciao a tutti Helios :blink7:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio su miglior torcia da ampio raggio di illuminazione.

Messaggio da P.P. » 18/04/2018, 12:55


G
razie Helios :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi