Consigli acquisto caricabatterie

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
capitanharlock
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/09/2017, 15:30

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da capitanharlock » 08/04/2018, 12:47

sibilo ha scritto:OK.

Io ho un battery pack e per questo ho preso in considerazione dei carichini di un'altra linea.

Quello che non riesco a trovare è se una volta caricato il pacco batterie, il D100v farebbe lo stesso lavoro dell'Mc300 sulle stilo, con la stessa qualità.
Lo skyrc 100 non nasce per caricare le stilo, ossia le nimh AA e AAA.
Nasce per i pacchi batteria Lipo dei modelli rc.

Potresti caricare le AA, ma ci vorrebbero degli adattatori, e lo farebbe al massimo per due alla volta.
Degli adattatori ti servirebbero comunque per tutte le pile cilindriche, quali le 18650 e simiiari.

Come mai lo consideri?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da Steve1960 » 08/04/2018, 14:18

sibilo ha scritto:Io ho un battery pack e per questo ho preso in considerazione dei carichini di un'altra linea.
Per un solo battery pack non conviene prendere il doppio canale, basta lo SKYRC B6AC V2... :14:
sibilo ha scritto:Quello che non riesco a trovare è se una volta caricato il pacco batterie, il D100v farebbe lo stesso lavoro dell'Mc300 sulle stilo, con la stessa qualità.
L'elettronica di controllo e il software di gestione, sono molto simili tra le due tipologie di charger, quindi, anche quelli per i battery pack sono molto completi, permettono di fare grosso modo le stesse operazioni che fanno quelli per celle singole, oltre a quelle esclusive per i battery pack, come per esempio la carica bilanciata delle singole celle che compongono il battery pack, semmai la domanda che devi porti, invece di se lo può fare, è se hai voglia di imparare a farlo, alcuni utenti un po' perché dicono di aver meglio da fare nella vita, un po' perché non sono proprio capaci, sostengono che gli SKYRC sono troppo complicati da usare, secondo loro i charger per l'infanzia della Clementoni bastano e avanzano, contenti loro, contenti tutti... ;)

Qui c'è il link alla pagina ufficiale SKYRC IMAX_B6AC_V2 così ti togli tutti i dubbi sulle sue potenzialità e inizi a studiare la faccenda... :asd:

https://www.skyrc.com/iMAX_B6AC_V2_Charger
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
sibilo
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/08/2012, 16:42
Località: UmbriaLazio

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da sibilo » 08/04/2018, 14:38

Ciao ragazzi,

d'accordo con voi che bisogna dedicare del tempo per usarli bene, e fin qui ci dovrei arrivare.
Non sono esperto ma tra ricordi di scuola e curiosità,qualcosa dovrei combinare :mrgreen:

Detto in breve, il mio ragionamento è stato questo:

-Ho un battery pack (forse ne userò un secondo)
- Un carica tipo il D1000v costa quanto un Mc 3000 ma quest'ultimo non dovrebbe caricare un pack (?)
-C'è da smanettarci molto di più ma dovrebbe essere anche più completo,credo

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da Steve1960 » 08/04/2018, 14:53

sibilo ha scritto:Ciao ragazzi,

d'accordo con voi che bisogna dedicare del tempo per usarli bene, e fin qui ci dovrei arrivare.
Non sono esperto ma tra ricordi di scuola e curiosità,qualcosa dovrei combinare :mrgreen:

Detto in breve, il mio ragionamento è stato questo:

-Ho un battery pack (forse ne userò un secondo)
- Un carica tipo il D1000v costa quanto un Mc 3000 ma quest'ultimo non dovrebbe caricare un pack (?)
-C'è da smanettarci molto di più ma dovrebbe essere anche più completo,credo
Scusa fai una "sosta", fermati al lato della strada, metti il freno amano e respira un attimino, ancora non ho capito che cosa devi caricare? :pochilumens:

Comunque per non saper ne leggere e scrivere, te lo scrivo in modo generale e spero finalmente chiarificatore... :(

Lo SKYRC MC3000 serve per caricare le celle singole, hai celle singole da caricare? Se si compralo, se no lascialo perdere... ;)

Hai un Battery Pack da caricare? Compra uno SKYRC iMAX B6AC V2 Charger... ;)

Hai due Battery Pack da caricare? Compra uno SKYRC D100v2 Charger... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
sibilo
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/08/2012, 16:42
Località: UmbriaLazio

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da sibilo » 08/04/2018, 15:17

Sapendo che questo è un forum dedicato e tecnico, non come altri dove si dice ''qual'è meglio?'', avevo impostato il mio discorso in una direzione un po' più ragionata.
Tutto quì :)


Io ho entrambi; 1 pacco e delle stilo,1865,alkaline,litio,Ni-MH.

Poi dopo aver letto caratteristiche di uno ed altri carichini, ho visto che ad uno manca una funzione o accessorio che l'altro ha, e vice versa

capitanharlock
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/09/2017, 15:30

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da capitanharlock » 08/04/2018, 19:38

Per chiarire, quale "pacco batterie" ci dovresti caricare?
:?:

Avatar utente
sibilo
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/08/2012, 16:42
Località: UmbriaLazio

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da sibilo » 08/04/2018, 22:57

Ciao,

quello verde è come quello che ho e devo solo preservarlo.

L'altro che ancora non ho, dovrebbe essere come il blu.
Allegati
41kwK0AeMAL._SX355_.jpg
41kwK0AeMAL._SX355_.jpg (19 KiB) Visto 2906 volte
-Fish-Finder-Underwater-.jpg

capitanharlock
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/09/2017, 15:30

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da capitanharlock » 09/04/2018, 18:30

Come già detto, per caricare questi battery pack l'MC3000 NON va bene.
Per caricare le stilo lo Skyrc D100v2 NON va bene, a meno di acquistare degli adattatori e di saldarci poi l'opportuno attacco per lo skyrc.

Vedi tu.

Avatar utente
sibilo
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/08/2012, 16:42
Località: UmbriaLazio

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da sibilo » 09/04/2018, 19:31

Si ragazzi,

sapevo cosa carica uno e cosa l'altro, grazie.

La mia domanda era se voi avevate caricato delle stilo con un charger tipo Imax o simili e se la qualità della carica è la stessa che da un Mc 3000 :)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli acquisto caricabatterie

Messaggio da Steve1960 » 09/04/2018, 21:26

sibilo ha scritto:La mia domanda era se voi avevate caricato delle stilo con un charger tipo Imax o simili e se la qualità della carica è la stessa che da un Mc 3000 :)
Pensavo di essere stato "più" che chiaro... :idea:
Steve1960 ha scritto:L'elettronica di controllo e il software di gestione, sono molto simili tra le due tipologie di charger, quindi, anche quelli per i battery pack sono molto completi, permettono di fare grosso modo le stesse operazioni che fanno quelli per celle singole, oltre a quelle esclusive per i battery pack, come per esempio la carica bilanciata delle singole celle che compongono il battery pack
A parte il temine "qualità" che poco c'azzecca con l'argomento, la risposta definitiva è SI!!! Una cella singola, caricata con un Hobby Charger, è "qualitativamente", caricata uguale a un charger per celle singole, nello specifico. una cella singola caricata con lo SKY RC MC3000. è "spiaccicata" a una caricata con lo IMAX B6AC V2, la scomodità eventuale, sta nel fatto che con l'Hobby Charger, ne carichi una alla volta invece di 4, comunque "industriandosi", cioè acquistando gli accessori opportuni, è possibile caricare più celle singole, anche con un Hobby Charger... :14:

Una cosa come questa o più semplice, da collegare a dei porta batteria singoli... ;)

https://www.banggood.com/it/XT60-Plug-P ... rehouse=CN
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi