Torcia multicolore o con filtri pratici

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da XM-L2_U2 » 31/03/2018, 21:18

Pomp92 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli intanto.

La SRT9 la avevo adocchiata ma ho qualche dubbio sulla potenza dei led luminosi. Inoltre, come pure l'altra nitecore mi sembra esista solo CW.

La Eagletac G25C2 è interessante, però i filtri tutti in plastica immagino si disintegrerebbero alla prima caduta, oltre che essere scomodi per passare da un colore all'altro.

L'effettivo utilizzo ancora non lo so ma sarà in ambito ferroviario. Potrei usarla personalmente a breve distanza per i controlli in partenza (luce normale, tinta neutra), o lasciarla in uso al collega capotreno per segnalazioni e verifiche sulla linea.

Penso che la soluzione più pratica siano i filtri, probabilmente permettono una maggiore potenza rispetto ai singoli led colorati, anche se con un efficienza molto minore. Qualcuno ha provato quelli della Armytek? Son cari ma se sono ben fatti può valerne la pena.. ho una Predator Pro V3 con XP-L HI a cui applicarli.
1)sono macchinista ferroviario
2)potevi dirlo prima che l'utilizzo era ambito ferroviario ImmagineImmagine
3)ho il filtro rosso e bianco da diffusione della Armytek e sono ottimi, hanno il bordo in gomma che può ammortizzare eventuali cadute. Credo però che portarsela dietro sia un po' scomodo se non tenendola alla cintura con la sua fondina.
4)per uso ferroviario ti consiglio la Manker E03H NW. http://www.mankerlight.com/manker-e03h- ... -headband/. C'è pure la versione nichia con un'ottima resa cromatica. I colori disponibili sono quelli fondamentali (verde-rosso-bianco). Cosa nn da poco la puoi utilizzare in testa con la sua fascia lasciandoti le mani libere per intervenire, ed ha pure il magnete per attaccarla al ferro (che in ferrovia nn manca Immagine).
5)per l'uso da te richiesto non credo tu abbia bisogno di tanti lumens. Devi per lo più segnalare e non vedere. E cmq per utilizzarla per eventuali verifiche al materiale vanno bene circa 300 lumens. La puoi tenere in tasca e utilizza semplici stilo AA.

Vedi video: https://youtu.be/OLhfHtVc3bg
Immagine
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da Pomp92 » 01/04/2018, 8:08

Ooh grazie collega! :) Ho iniziato da poco a dire il vero, nella regionale, sto facendo i corsi per il certificato.

Sta sera dopo le abbuffate pasquali mi guardo la manker, mi sembra interessante! ;)

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da XM-L2_U2 » 01/04/2018, 9:09

Pomp92 ha scritto:Ooh grazie collega! :) Ho iniziato da poco a dire il vero, nella regionale, sto facendo i corsi per il certificato.
Regione?
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da Pomp92 » 01/04/2018, 9:17

Veneto, impianto di Mestre.

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da XM-L2_U2 » 01/04/2018, 9:18

Pomp92 ha scritto:Veneto, impianto di Mestre.
Niente, la vedo dura incontrarsi in giro... Io Toscana, I.A. Chiusi.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da Steve1960 » 02/04/2018, 17:12

Non so, quanto possa essere "affidabile" come marca, ma sembra essere la soluzione "specifica", alla tua richiesta Yupard Q5 600LM 13LEDs 7Modes Railway Signal Magnet LED Flashlight

Immagine

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da Pomp92 » 02/04/2018, 20:00

L'idea pare anche buona, ma la realizzazione lascia decisamente a desiderare intanto mi procurerò comunque i filtri della Armytek, al prossimo ordine su Nkon li aggiungo.

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Torcia multicorore o con filtri pratici

Messaggio da wawe » 03/04/2018, 10:08

Prova a guardare tra le eagtac, esempio: EagTac D25LC2 Multi Color

http://www.eagletac.com/html/d25lc2color/

https://www.youtube.com/watch?v=ghMwSHX4wa4


Immagine
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia multicolore o con filtri pratici

Messaggio da P.P. » 04/04/2018, 15:50


E
cco la L.L. RGB che avevo provato... : https://www.ledlenser.com/it/prodotti/f ... eries/p7qc

...buono il tutto, regolabile il colore prima dell'accensione, senza lenti da mettere / togliere / perdere.
Tuttavia... pessima curva di regolazione :cry: .

Video 1 Qui.

Video 2 Qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi