[Discussione] Vortex TK600

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] Vortex TK600

Messaggio da lock » 09/03/2018, 15:32

Qui il link della review...Buona lettura!!!

Immagine

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: [Discussione] Vortex TK600

Messaggio da TommyDef » 10/03/2018, 18:34

interessante. marca che assolutamente non conoscevo. chi le vende? per guardare un po' i prezzi

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] Vortex TK600

Messaggio da Steve1960 » 10/03/2018, 18:46

Veramente non mi sembra questa grande novità, assomiglia moltissimo alla BlitzWolf-ET1, che ho preso ad agosto dell'altr'anno da Bangood... :(

https://www.banggood.com/BlitzWolf-ET1- ... rehouse=CN
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] Vortex TK600

Messaggio da lock » 10/03/2018, 23:06

TommyDef ha scritto:interessante. marca che assolutamente non conoscevo. chi le vende? per guardare un po' i prezzi
Ho visto che qualche modello Vortex lo vende amazon.com.
La torcia che ho recensito io dovrebbe essere uno dei nuovi modelli non ancora commercializzati e presentati proprio in questi giorni all'IWA in Germania. Ecco una foto scovata in rete.

Immagine

Edit:
Ho appena chiesto alla Vortex dove fosse possibile trovare questa torcia in vendita e mi ha risposto in questo modo:

"As it is a new item and we are promoting it to our customers and not yet officially launched."

Quindi stanno facendo la campagna pubblicitaria e il prodotto non é stato ufficialmente lanciato.

La persona che mi ha risposto era in questo momento proprio alle prese con lo stand Vortex all'IWA e mi ha inviato questa foto.

Immagine
Steve1960 ha scritto:Veramente non mi sembra questa grande novità, assomiglia moltissimo alla BlitzWolf-ET1, che ho preso ad agosto dell'altr'anno da Bangood... :(

https://www.banggood.com/BlitzWolf-ET1- ... rehouse=CN
Vero... assomiglia molto!! A parte godronatura e qualche differenza nella testa, sembrano lo stesso prodotto

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Discussione] Vortex TK600

Messaggio da P.P. » 12/03/2018, 15:37


G
razie della rece :hicri: . La linea è gradevole :segreto: , il bezel così colorato mi piace molto e si
differenzia dal solito aspetto <<plafonato>> di tanti modelli, ormai tra loro alquanto simili.

Il tasto elettronico ( click qui ) sembra ottimamente rintracciabile, in presenza di un blocco
meccanico al tailcap si risolve l'eventuale possibilità di autoaccensioni. Curioso e ben fatto
pure il tailcap.

Quando ho visto il grafico del runtime ho notato che i 600 lm. non li mantiene per molto tempo,
poi, riflettendo, ho intravisto la soluzione ripensando al formato di batteria usato, il quale
essendo 1x 14500 ( o 2x AA ) non ha questo granché di capacità. Questa soluzione conservativa
di scendere ad un livello di ca. 280 lm. dopo poco la ritengo quindi motivata, ovviamente adeguata
al tipo di torcia in essere.

Forse, per differenziarmi un poco dal Marchio Fenix... al posto di TK... avrei usato un' altra
sigla.

Rece graditissima :geek: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] Vortex TK600

Messaggio da lock » 13/03/2018, 13:58

P.P. ha scritto:
G
razie della rece :hicri: . La linea è gradevole :segreto: , il bezel così colorato mi piace molto e si
differenzia dal solito aspetto <<plafonato>> di tanti modelli, ormai tra loro alquanto simili.
Grazie mille per aver letto la review..
Si piace molto anche a me ...Tutta la nuova linea Vortex é caratterizzata dal bezel colorato.
P.P. ha scritto: Il tasto elettronico ( click qui ) sembra ottimamente rintracciabile, in presenza di un blocco
meccanico al tailcap si risolve l'eventuale possibilità di autoaccensioni. Curioso e ben fatto
pure il tailcap.
Si si anche al buio é facilissimo trovarlo.

Ho portato la torcia con me un intera giornata nei jeans e non si é verificata alcuna accensione accidentale (o almeno credo), cosa che mi capita spesso ad esempio con la Rofis R1.

Nella tk600 non hanno pensato ad un lockout elettronico. Ma é sempre possibile svitare leggermente il tailcap per il lockout fisico.
P.P. ha scritto: Quando ho visto il grafico del runtime ho notato che i 600 lm. non li mantiene per molto tempo,
poi, riflettendo, ho intravisto la soluzione ripensando al formato di batteria usato, il quale
essendo 1x 14500 ( o 2x AA ) non ha questo granché di capacità. Questa soluzione conservativa
di scendere ad un livello di ca. 280 lm. dopo poco la ritengo quindi motivata, ovviamente adeguata
al tipo di torcia in essere.
La torcia é regolata per dimezzare la sua luminosità dopo pochi minuti dall'accensione (pur non essendoci alcun problema di surriscaldamento)...questa cosa si verifica sia quando siamo sia sui 600 lumen ( utilizzando la 14500) sia quando siamo sui 180 lumen usando le battetie stilo AA.

A tre quarti della prova di runtime era ancora possibile accedere al livello alto con tutti i lumen dichiarati.

Rispondi