Ho una vecchia Maglite rossa a 4 elementi, le batterie sono bloccate dall'ossido e il pulsante non funziona più, la parabola è perfetta come pure la testa ed il tappo.
Come posso restaurarla e, eventualmente, trasformarla in una Led?
Restauro Maglite
- P.P.
Re: Restauro Maglite
Per prima cosa guarda a che stadio e' l'ossidazione, talvolta se l'acido uscito e' stato abbondante non ne val la pena...
riesci a metter qui sotto due fotografie ? Grazie !

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- start90a
Anche a mio padre è capitati lo stesso. Neanche sto a dire la marca delle pile perché è ormai nota a tutti. Lui ha risolto estraendole una ad una facendo un foro sul fondo di ognuna con il trapano e tirandole fuori. Poi non so quanto abbia dovuto pulire i residui dello sversamento..però ora funziona pur fcendo la solita misera luce..
-
Grazie! L'ossidazione è seria...... Forse ci vorrà il trapano 
Per una eventuale conversione a led esiste qualche kit? Sennò la gengo come soprammobile......

Per una eventuale conversione a led esiste qualche kit? Sennò la gengo come soprammobile......
-
Quando la hai smotata tutta fondo e testa hai in mano un tubo di alluminio a quel punto puoi provare qualsiasi aproccio , dalle martellate alla punta da muro, non ho mai avuto problemi a togliere batterie gonfie, poi pulisci bene le pareti e mettici un po di wd40.