Caratteristiche dei led
-
Re: Caratteristiche dei led
Interessante
...aggiungo link se qualcuno dovesse averne bisogno.

-
Volevo solo segnalare (probabilmente già fatto da altri) che c'è una compagnia che produce led con cri fino a 98 (anche a 5600k):
http://www.yujiintl.com/high-cri-led-lighting
Usano una emettitore viola invece di quello blu usato tipicamente nei led cree.
http://www.yujiintl.com/high-cri-led-lighting
Usano una emettitore viola invece di quello blu usato tipicamente nei led cree.
- P.P.
-
Salve ragazzi, sono nuovo del gruppo e volevo un aiuto da voi esperti.
Ho letto tutte le pagine e da quanto ho capito (spero di sì) il led più recente è XM-L2, giusto?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Ho letto tutte le pagine e da quanto ho capito (spero di sì) il led più recente è XM-L2, giusto?
- Giuseppe Cree
sbagliato, ci sono parecchi led di varie potenze e dimensioni che vengono costantemente aggiornati, i piu diffusi son prodotti da CREE, ma esiston soluzioni di altre aziende anche parecchio ambiti (come i Nichia)Nicola Picardi ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del gruppo e volevo un aiuto da voi esperti.
tuttavia con bin elavato l'xm-l2 (u2 o puperiori) è tutt'ora un led molto valido in certe configurazioni.
nelle torce il sostituto sarebbe l'xp-l2, per quanto il cambiamento vero lo si ha con la serie xh-p (che operano con driver diversi a voltaggi e potenze piu alti)
-
Grazie per la risposta Giuseppe Cree, io sono alla ricerca di un led che abbia un fascio di luce più food possibile. Il led è alimentato da una batteria 3,7 8800mAh, quale mi consiglieresti?
Grazie in anticipo per la risposta
- ro.ma.
Il fascio di luce flood dipende in particolare dalla parabola che hai. Per il LED puoi considerare il Cree xhp70.Nicola Picardi ha scritto:Grazie per la risposta Giuseppe Cree, io sono alla ricerca di un led che abbia un fascio di luce più food possibile. Il led è alimentato da una batteria 3,7 8800mAh, quale mi consiglieresti?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- CAPPA
Una batteria da 8800mAh non esiste, per lo meno non tra le 18650 o le 26650 o le 32650, cioè quelle classiche utilizzate per le torce, la tua probabilmente è una xxxfire assolutamente da cestinare il prima possibile, per sicurezza puoi postare una foto?Nicola Picardi ha scritto:Grazie per la risposta Giuseppe Cree, io sono alla ricerca di un led che abbia un fascio di luce più food possibile. Il led è alimentato da una batteria 3,7 8800mAh, quale mi consiglieresti?
- lock
A meno che non sia un pacco batteria ... magari 4x18650 come questoCAPPA ha scritto:Una batteria da 8800mAh non esiste, per lo meno non tra le 18650 o le 26650 o le 32650, cioè quelle classiche utilizzate per le torce, la tua probabilmente è una xxxfire assolutamente da cestinare il prima possibile, per sicurezza puoi postare una foto?Nicola Picardi ha scritto:Grazie per la risposta Giuseppe Cree, io sono alla ricerca di un led che abbia un fascio di luce più food possibile. Il led è alimentato da una batteria 3,7 8800mAh, quale mi consiglieresti?

Oppure qualche lipo da modellismo dinamico.
- Giuseppe Cree
come dicon gli altri l'amperaggio è un po strano quantomeno per celle cilindriche normali normalmente utilizzate nelle torce, comunque anche fosse una lipo per altre soluzioni, il discorso è un altro. non puoi alimentare un led direttamente dalla cella o da un'altra fonte di corrente che non sia un driver adeguato.Nicola Picardi ha scritto:Grazie per la risposta Giuseppe Cree, io sono alla ricerca di un led che abbia un fascio di luce più food possibile. Il led è alimentato da una batteria 3,7 8800mAh, quale mi consiglieresti?
i led vanno alimentati a corrente costante ed il driver deve poter fornire l'adeguato voltaggio che il led richiede per gli Ampere che riceve
l'xml è fra i piu flood, ma poco cambia, il grosso lo fanno le ottiche o parabole applicate ai led (quantomeno se parliamo di torce)