consiglio batteria 18650

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
fabiovignati
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/11/2016, 12:10

consiglio batteria 18650

Messaggio da fabiovignati » 15/09/2017, 6:53

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Zanflare F1 ma mi manca la batteria per utilizzarla. Siccome ho letto diverse cose sulla pericolosita' di questo tipo di batterie se non correttamente utilizzate, sulla qualità delle celle ecc ecc.... quale batteria mi consigliate? grazie

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da start90a » 15/09/2017, 10:36

la pericolosità come dici deriva da un uso improprio e scriteriato. A volte anche da celle scadenti.

Per il primo problema, la soluzione è nelle tue mani; per il secondo problema invece basta che tu scelga batterie di marchi conosciuti (Samsung, LG, Sony, Sanyo, Panasonic, Keeppower, Efest, e altre). In una torcia con ricarica integrata tra protette e non protette, personalmente - ma solo per eccesso di precauzione forse - opterei per delle protette. Si sa mai che capiti qualche problema al circuito di ricarica.
Se vuoi chiedi conferma prima dell'acquisto.

fabiovignati
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/11/2016, 12:10

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da fabiovignati » 17/09/2017, 9:37

Ma vanno bene anche quelle delle sigarette elettroniche? Devono essere polo piatto oppure no? Ps. Ho visto delle efest da 2500mah ma dalle recensioni viene usata per le sigarette elettroniche...
Grazie

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da few218 » 17/09/2017, 10:27

fabiovignati ha scritto:Ma vanno bene anche quelle delle sigarette elettroniche? Devono essere polo piatto oppure no? Ps. Ho visto delle efest da 2500mah ma dalle recensioni viene usata per le sigarette elettroniche...
Grazie
quelle delle sigarette elettroniche sono tutte non protette, ad alta capacità di scarica e senza polo sporgente perche devono entrare nei vani che sono più stretti e perche le sigarette necessitano di potenza maggiori.
Con le torce, circa il polo sporgente o meno, il discorso varia da modello a modello. Ci sono anche delle ottime batterie protette che offrono buone potenze.

Tu su cosa ti vuoi orientare? Sulle protette o sulle non protette?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da Steve1960 » 17/09/2017, 14:15

:hicri:
Ultima modifica di Steve1960 il 17/09/2017, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 18:32

few218 ha scritto:
fabiovignati ha scritto:Ma vanno bene anche quelle delle sigarette elettroniche? Devono essere polo piatto oppure no? Ps. Ho visto delle efest da 2500mah ma dalle recensioni viene usata per le sigarette elettroniche...
Grazie
quelle delle sigarette elettroniche sono tutte non protette, ad alta capacità di scarica e senza polo sporgente perche devono entrare nei vani che sono più stretti e perche le sigarette necessitano di potenza maggiori.
Con le torce, circa il polo sporgente o meno, il discorso varia da modello a modello. Ci sono anche delle ottime batterie protette che offrono buone potenze.

Tu su cosa ti vuoi orientare? Sulle protette o sulle non protette?
sono a polo piatto perchè principalmente utilizzano il pin centrale dell'atomizzatore a diretto contatto con il polo positivo della cella, già di suo in gran parte delle mod meccaniche il pin dell'atomizzatore è assai sporgente.
nessun pcb è in grado di erogare le potenze richieste dai vapers senza friggere, il piu delle volte comunque si spinge all'estremo solo con le mod elettroniche che hanno un infinità di protezioni elettroniche al fine di evitare danni.
le polo piatto son in generale le piu diffuse e fra gli utilizzatori di meccaniche non è raro vedere celle con il positivo incassato verso l'interno per colpa di accoppiate non felicissime fra atom e box.

non è raro per un vapers ciucciare 80w da una 18650, anche con box alla portata di tutti...
nelle torce a singola 18650 si sta ben al di sotto di questi vattaggi, anche perchè non gestirebbe il calore e avrebe un runtime ridicolo.

per questa torcia una sanyo GA non protetta ne hai da vendere, se vuoi stare sulle protette spendi almeno il doppio e devi puntare sulle protette ad alta scarica che offron marchi come nitecore,imalent,olight,keppower etc.

fabiovignati
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/11/2016, 12:10

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da fabiovignati » 17/09/2017, 21:01

few218 ha scritto:
fabiovignati ha scritto:Ma vanno bene anche quelle delle sigarette elettroniche? Devono essere polo piatto oppure no? Ps. Ho visto delle efest da 2500mah ma dalle recensioni viene usata per le sigarette elettroniche...
Grazie
quelle delle sigarette elettroniche sono tutte non protette, ad alta capacità di scarica e senza polo sporgente perche devono entrare nei vani che sono più stretti e perche le sigarette necessitano di potenza maggiori.
Con le torce, circa il polo sporgente o meno, il discorso varia da modello a modello. Ci sono anche delle ottime batterie protette che offrono buone potenze.

Tu su cosa ti vuoi orientare? Sulle protette o sulle non protette?
Per stare tranquillo sulle protette...ma non capisco se polo piatto o meno. Ho visto delle Efest protette ma mi sembra di ricordare fossero delle polo piatto..

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da start90a » 17/09/2017, 21:39

Efest protette? Metti il link per favore perché mi sa di strano..le ricordo solo non protette. Le protette comunque hanno quasi sempre il polo sporgente, per cui il problema non si pone

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 21:53

start90a ha scritto:Efest protette? Metti il link per favore perché mi sa di strano..le ricordo solo non protette. Le protette comunque hanno quasi sempre il polo sporgente, per cui il problema non si pone
Ci stanno start90 e con varie capacitá, non diffusissime ne le migliori in rapporto qualita prezzo ma ci stanno e se non erro amnche a polo piatto seppur protette.

Googleggia perché ci sta un bel po a titolo informativo, qualcosa forse la si reperisce in italia negli store per vapers, ma imho conviene optare per altri marchi per le protette,pur pagamdo un filo in piu.

Ma io sta necessità delle protette in questa torcia non la vedo e potrebbe avere celle migliori ad una frazione del prezzo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: consiglio batteria 18650

Messaggio da start90a » 17/09/2017, 22:03

Mi spiace..non ho molta voglia di mettermi a cercare una cosa che l'interessato ha già trovato..
;)
Comunque non c'è "tutta sta necessità" però se ci si sente più tranquilli..perché no direi. Basta essere convinti in fase di acquisto

Rispondi