Ciao PatchPatch ha scritto:Ciao Ragazzi!
Volevo segnalarvi questi scarponi da trekking che sto usando da un mese
Merrell Moab, versione Mid (circa 6 pollici) è goretex (GTX)
Pagina dell'acquisto:
http://www.amazon.it/Merrell-J86901-Sca ... ab+mid+gtx
Pagina ufficiale:
http://www.merrell.com/US/en-US/Product ... d-GORE-TEX
Per non ascoltare i consigli delle recensioni di prendere una misura in più ho dovuto fare un reso.![]()
Comodità: 7/10 la soletta è piuttosto rigida ma è un tipo di soletta, non un errore, infatti nelle descrizioni degli Asolo ad esempio si può trovare "soletta morbida" o meno. Vanno stretti bene!
Materiali e finiture e assemblaggio: 9/10 non 10 solo per qualche sbavatura nel ritagliare la gomma e la pelle.
Traspirabilità: 9/10 Considareto il Goretex e che li ho testati con l'ultimo caldo posso dire che sono ottimi, anche col caldo estremo sono sopportabili, ovviamente la versione senza Goretex è più indicata.
Impermeabilità: 10/10 Goretex di ultima generazione.
Suola e battistrada: 10/10 Vibram.
start90a ha scritto:Grazie del feedback!
Beh considera che provengo da degli scarponi molto simili ai dolomite che ho postato, per cui a me basta che siano migliori rispetto a quelli in fatto di traspirabilità (scaldavano non poco!).
Ah beh si! Rispetto a quelli si!
In acqua non ci entro, non preoccuparti, mi preme solo che in caso di pioggia, o di attraversamento di rivoli o pozzanghere, non mi ritrovi con i piedi zuppi.
Allora vai tranquillo.
I vecchi scarponi quechua di una decina di anni fa, hanno perso entrambi la suola (vibram). L'ultimo utilizzo la scorsa estate ho dovuto fare la discesa con le suole attaccate con delle fasciette da elettricista e nastro isolante a tenere unito il tutto. Rovinata la camminata quel giorno...ma fortuna che avevo qualche cosa con me, sennò la discesa non l'avrei mai fatta!
Nastro e fascette. Ottimo istinto da prepper!
start90a ha scritto:Alla fine ho preso i moab mid in sconto (ma avrei sperato di meglio), arrivati e provati ieri nella prima uscita annuale.
4 o 5 ore in terreni misti (terra, fango, foglie e sassi) senza alcun problema di sorta. Sono leggeri, non oppongono resistenza all'incedere del passo ed hanno un buon grip. Alla fine della giornata, dopo più di dodici ore hai piedi, sentivo solo un punto di compressione, ma è da tenere presente che erano nuovissime mai indossate.
Penso sarò contento!