Intendevo 38.75/100 quindi 0.387
Lettura 1.4 x 0.387 = 0.54
OKlock ha scritto:Si scusa...hai ragione..ho sbagliato di qualche ordine di grandezza.
Lettura 1.4 x 0.387 = 0.54
Stavo pensando di utilizzare diversi tappi e per ognuno di essi fare un foro dal diametro differente...tipo 25 mm 30mm 45mm e cosi via...cyberescudo ha scritto:OKlock ha scritto:Si scusa...hai ragione..ho sbagliato di qualche ordine di grandezza.
Lettura 1.4 x 0.387 = 0.54![]()
Come vuoi sistemare torce con teste dal diametro differente all'imbocco del tubo?
Se parliamo di qualche mm non dovrebbe esserci nessun problema.lock ha scritto: Il problema é evitare che resti spazio fra la testa della torcia e il bordo del foro...forse nn é neanche un problema questo...é probabile che la lettura resti invariata...in tal caso lascerei tutto così, altrimenti provvederei a tappare la "perdita" con del cartone tagliato su misura...
cyberescudo ha scritto: Posso però fare un altra prova: ovvero prendere un led su basetta di cui conosco il BIN e la classe di efficienza e pertanto l'output ad un certo valore di corrente.
Piazzarlo su un cilindro di rame ed alimentarlo a 3A e leggere i lux calcolando quindi il fattore di conversione.