Spray al peperoncino per autodifesa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
erehwyrevekool

Re: Spray al peperoncino per autodifesa

Messaggio da erehwyrevekool » 30/11/2011, 13:15

Ho appena appreso dal TG di un episodio di rapina con Taser! :o

Patch

Messaggio da Patch » 30/11/2011, 15:23

biomeccanoide ha scritto:
Patch ha scritto:Non riesco a capire come un tizio a cui ho appena scaricato uno spray negli occhi possa denunciarmi... di certo non starei li ad aspettare che lo faccia no?
Facciamo un esempio:
Il bulletto del paese ti provoca e ti vuole picchiare. Ti da due spintoni e poi lui alza il braccio per darti un pugno...
tu hai lo spray al peperoncino(o il taser) e glielo spari negli occhi prima che ti sferri un pugno(istinto di sopravvivenza).
Lui va al pronto soccorso e dichiara che al termine di una discussione verbale tu gli hai spruzzato lo spray al peperoncino. Lui dichiarerà che scherzava facendo solo il gesto di colpirti mentre tu gli hai spruzzato lo spray.
Parte in automatico la denuncia e lui ha le prove dello spray negli occhi (referto P.S.) mentre tu non hai segni di percosse.
Lui è il bastardo ma sei tu che vai di fronte al giudice.

Nei casi più seri tipo ladri o rapinatori conviene sempre dare i soldi e chiamare le forze dell'ordine in quanto come correttamente ha detto yago:
yago ha scritto:se un rapinatore ti vuole rubare l'auto, tu te ne accorgi quando hai la sua pistola in faccia, questi dispositivi (taser, spray ecc)i rischiano di renderti.... più 'audace'... ovvero più propenso ...a 'morire' (senza che tu lo voglia)...
L'unico reale utilizzo è se qualcuno vuole attentare alla tua vita ma questa è un'altra storia...
Si, ma sono tante le variabili... il mio discorso non era così serio ma nel caso che hai citato tu dovrebbero esserci testimoni e considera che per andare al pronto soccorso l'effetto dello spray dovrebbe essere terminato e quindi andrebbe a mani vuote...
Mi preoccupa MOLTO di più che questi mezzi vengano usati a scopo di rapina o peggio... immaginate uno stupratore cosa può fare con uno spray... :evil:
⌛🏚️🕯️

adryann

Messaggio da adryann » 30/11/2011, 15:37

Il mio parere è che gli strumenti di autodifesa e, nello specifico, gli spray al peperoncino che è oggetto di questo thread siano degli strumenti che possono evitare fastidiose aggressioni. Ma qualcuno potrebber dire: "Si, sono utili ma bisogna saperli usare e quindi è preferibile se prima si faccia un corso di autodifesa altrimenti si potrebbe rischiare di fare gli eroi e peggiorare la situazione" oppure "C'è il rischio di passare dalla parte della ragione a quella del torto". Condivido con tali affermazioni ma quello che dico io è che preferisco averlo con me e non aver necessità di usarlo che averne bisogno e non averlo con me...ovviamente usarlo con buonsenso. Comunque sia, se per caso mi trovassi solo o peggio ancora con una ragazza, di sera, in una strada deserta, e due tizi dalla brutta aria punterebbero spediti verso di noi -a volte non ci vuole un sesto senso per riconoscere un malintenzionato- non mi farò minimamente problemi a prendere la mia key defender (se la trovo e se faccio in tempo), tenerla in mano con fare indifferente e sparargliela in faccia al primo segno di aggressione...e me ne frego se poi mi denunciano raccontando che volevano chiedermi un accendino per accender la sigaretta, prima penso ad uscire da quella brutta situazione,al resto penserò dopo.

P.s: l'ho detto in precedenza: a me lo spray servirebbe soltanto per i cani, di quelli testardi che nemmeno con le buone si fanno da parte...ma per ora porto con me una bella mazza di legno :D . A volte basta alzare quella per farli scappare.
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Erlige

Messaggio da Erlige » 30/11/2011, 19:45

Prova con le bistecche, magari si orientano su quelle e lasciano stare il tuo polpaccio :lol:
Come si dice: se non puoi combatterli...alleati con loro.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

adryann

Messaggio da adryann » 30/11/2011, 20:40

Erlige ha scritto:Prova con le bistecche, magari si orientano su quelle e lasciano stare il tuo polpaccio :lol:
Tu scherzi ma io ho pensato realmente di attuare la strategia delle bistecche :D E' da qualche giorno che mi porto i croccantini per i cani quando vado in bici...ma ancora non hanno avuto l'onore di farsi sfamare dal ciclista che gira coi croccantini :D
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

yago

Messaggio da yago » 01/12/2011, 9:30

adryann ha scritto:
Erlige ha scritto:Prova con le bistecche, magari si orientano su quelle e lasciano stare il tuo polpaccio :lol:
Tu scherzi ma io ho pensato realmente di attuare la strategia delle bistecche :D E' da qualche giorno che mi porto i croccantini per i cani quando vado in bici...ma ancora non hanno avuto l'onore di farsi sfamare dal ciclista che gira coi croccantini :D
esatto!!!! loro non ti circonderanno più con fare minaccioso, ma scodinzolando!!! :lol: :lol: che teneroni i cani.... anche io vado in bici, ma non temo quelli che mi abbaiano contro, sarà che a furia di farmi fare corsi per la gestione dello stress :? non mi accorgerei di una reale aggressione (non credo).
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

Renus

Messaggio da Renus » 05/12/2011, 13:00

casualmente mi sono imbattuto in questo....
sembra fatto apposta per te, anche se non so se è legale quì da noi...

http://cop.it/it/TW1000-Spray-contraDOG ... jbfug219f0
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

yago

Messaggio da yago » 05/12/2011, 13:25

No, non è legale in quanto il contenuto max deve essere di 20 ml, questo è di 40. La concentrazione di principio attivo che possiede invece è legale!
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 05/12/2011, 15:52

Funziona anche contro gli orsi? :o :lol: Sono del parere che, se la situazione lo permette, la migliore arma è un bel paio di scarpette da running! ;)

Patch

Messaggio da Patch » 06/12/2011, 4:05

erehwyrevekool ha scritto:Funziona anche contro gli orsi? :o :lol: Sono del parere che, se la situazione lo permette, la migliore arma è un bel paio di scarpette da running! ;)
...eh, ma un orso corre fino ai 35 km/h... ti auguro di essere tanto veloce ma saresti un'atleta olimpionico... ;)
Negli Stati Uniti ci sono degli spray apposta per gli orsi, quì ovviamente sono illegalissimi... se stende un orso immagina su una persona... :o
⌛🏚️🕯️

Rispondi