(IMPRESSIONI )CONVOY C8 XML2 T6-4C vs C8 XPL-HI U6-3A
-
Re: (IMPRESSIONI )CONVOY C8 XML2 T6-4C vs C8 XPL-HI U6-3A
Grazie mille per le info[THUMBS UP SIGN]
-
Ieri sera in entrambe ho bypassato gli interruttori per capire se sotto assorbimento potessoro far caduta ,non ho riscontarto miglioramenti visibili.
- fedcas
Sono entrambe convoy giusto? In tal caso dovresti poter invertirli e fare una prova incrociatavalentinorsv ha scritto:Ieri sera in entrambe ho bypassato gli interruttori per capire se sotto assorbimento potessoro far caduta ,non ho riscontarto miglioramenti visibili.

-
Si entrambe c8 prese dallo stesso venditore simon s di aliexpress.
Ma a cosa serve la prova sul soffitto?io mi baso sul muro posto in fondo alla mia strada (255mt) alla fine sono due prove a "occhio" visto che non ho strumenti. Non capisco perché quella che ha xpl hi assorbe 0.3A in piu e nonostante tutto tira come l altra ...nn capisco
Ma a cosa serve la prova sul soffitto?io mi baso sul muro posto in fondo alla mia strada (255mt) alla fine sono due prove a "occhio" visto che non ho strumenti. Non capisco perché quella che ha xpl hi assorbe 0.3A in piu e nonostante tutto tira come l altra ...nn capisco
- cicciop
potresti avere problemi non tra batteria e driver ma tra driver e led, per avere una visione migliore dovresti provare a dissaldare uno dei due cavi che vanno al led e effettuare una misura degli ampere interponendo il multimetro tra driver e led
-
Ok faró questa prova su entrambe per avere i 2 riscontri .grazie
- fedcas
due led diversi (e forse anche due riflettori leggermente diversi, non so) a occhio non li puoi confrontare per stimare i lumen (per capire se c'è qualcosa che non va nel driver o nel collegamento driver-led). Dunque se smonti l'ottica e appoggia la torcia in verticale su un tavolo al centro di una stanza (buia ovviamente, e con soffitto bianco) usandola tipo candela, confrontando quanto è illuminata la stanza (senza guardare direttamente il led) puoi stimare molto meglio i lumen. Ovviamente le torce devono essere esattamente nello stesso punto quando le alterni e devono essere entrambe perfettamente verticali, per non introdurre variabili. E se usi una fotocamera ovviamente usa un treppiede o appoggiala da qualche parte senza muovaerla, e anche la tua posizione nella stanza non deve cambiare.valentinorsv ha scritto:Si entrambe c8 prese dallo stesso venditore simon s di aliexpress.
-
Grazie non avevo capito la funzione del soffitto.proverò sicuramente
- fedcas
Ricorda solo di controllare il buon contatto tra pcb del led e testa della torcia prima di accenderla al max: non dovrebbe essere la norma ma può anche darsi che sia solo il riflettore a tenere il led in posizione.valentinorsv ha scritto:Grazie non avevo capito la funzione del soffitto.proverò sicuramente
-
Va bene lo faró grazie