Thread ufficiale RIMBORSI COMETA
- ibkbs
Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA
Io ho aperto la contestazione con PayPal diversi giorni fa e dopo le varie richieste di banggood e le loro prese in giro l'ho convertito in reclamo.
- Giancarlo
Ho già postato riguardo la mia deludente esperienza con la Cometa. Praticamente non ha mai funzionato. Mentre PayPal se la prende comoda Bangood mi subissa di richieste: spiegazioni dettagliate, foto, video, altri video perché il primo non gli andava bene, nell'ultima mail ricevuta mi si proponeva l'invio di un nuovo driver che avrei dovuto installare da solo. Ho risposto che sono un cliente e non un operaio al loro servizio. Al ché ora tacciono. Non resta che attendere l'azione di PayPal, che però nulla sa di tutta questa conversazione tra me e Bangood e neppure fornisce la possibilità di aggiornare il reclamo con i nuovi eventi. Il reclamo a PayPal resta come congelato sino al giorno in cui loro decidono di metterci mano. E finisce sempre che devo pagare le spese di spedizione per la restituzione.
Quanto pubblicato da WonWuster circa il comportamento di Bangood mi ha profondamente indignato ma anche allarmato. Se si comportano in tal modo con una comunità di appassionati di torce - che si suppone, almeno in parte, una comunità di esperti - quale rispetto possono avere per il singolo acquirente? PayPal è stata una vera benedizione in questo senso, bisogna ammetterlo. Come sapete acquisto molte torce e attualmente sono in disputa con Bangood, Fasttech, Aliexpress, Lightmails e perfino con N.Kon. Tutti mi hanno spedito prodotti non funzionanti. Finirà che acquisterò soltanto articoli prodotti da quei 4-5 brand noti e affidabili dai quali non ho mai ricevuto fregature. Perché anche quand'anche si riceve finalmente un riborso va considerato lo stress e il tempo che si è dedicato a questa gente poco seria nel fare foto, video, scrivere mail su mail ottenendo spesso risposte ridicole e offensive dell'intelligenza altrui. A questo riguardo ringrazio di cuore coloro che tanto tempo e altruistica disponibilità hanno dedicato per noi iscritti e che tutt'ora sono impegnati per farci rimborsare e rispettare. Un grazie sincero.
Quanto pubblicato da WonWuster circa il comportamento di Bangood mi ha profondamente indignato ma anche allarmato. Se si comportano in tal modo con una comunità di appassionati di torce - che si suppone, almeno in parte, una comunità di esperti - quale rispetto possono avere per il singolo acquirente? PayPal è stata una vera benedizione in questo senso, bisogna ammetterlo. Come sapete acquisto molte torce e attualmente sono in disputa con Bangood, Fasttech, Aliexpress, Lightmails e perfino con N.Kon. Tutti mi hanno spedito prodotti non funzionanti. Finirà che acquisterò soltanto articoli prodotti da quei 4-5 brand noti e affidabili dai quali non ho mai ricevuto fregature. Perché anche quand'anche si riceve finalmente un riborso va considerato lo stress e il tempo che si è dedicato a questa gente poco seria nel fare foto, video, scrivere mail su mail ottenendo spesso risposte ridicole e offensive dell'intelligenza altrui. A questo riguardo ringrazio di cuore coloro che tanto tempo e altruistica disponibilità hanno dedicato per noi iscritti e che tutt'ora sono impegnati per farci rimborsare e rispettare. Un grazie sincero.
- XM-L2_U2
Gentile xxxx xxxxx,
dopo avere esaminato la pratica, abbiamo stabilito che hai diritto a un rimborso di 35,97 EUR. Prima che possiamo emettere un rimborso a tuo favore, devi confermare di aver restituito la merce al venditore e fornirci i dati di tracciamento online della spedizione entro il 1 luglio 2016.
Dettagli transazione:
• N° pratica: xxxxxxx
• Nome venditore: BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED
• Email venditore: Paydispute@banggood.com
• Codice transazione venditore: xxxxxxxxxxxxxx
• Importo transazione: -35,97 EUR
• Data transazione: 19 aprile 2016
• Codice tua transazione: xxxxxxxxxxxxx
Come procedere
Spedisci la merce al venditore all'indirizzo indicato di seguito. La merce deve essere nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuta. Ricorda che dovrai farti carico di eventuali costi associati alla restituzione della merce.
Spedisci la merce a:
BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED.
Cuixi Luo Room 708 HaoQuan Building Jichangdongmen Road #1 Jingtai Street Baiyun District, Guangzhou, Guangdong Province 510400 Cina
Istruzioni per la spedizione
Per ricevere il rimborso, devi confermare di aver restituito la merce al venditore. A questo scopo, utilizza un servizio di spedizioni che fornisca i dati di tracciamento online. Assicurati che la tua società di spedizioni fornisca tale servizio. Una volta spedito l'articolo, accedi al tuo conto PayPal e vai al Centro risoluzioni per immettere i dati di tracciamento del pacco.
Quando il venditore avrà confermato la ricezione della merce, emetteremo il rimborso. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
Ricorda che hai tempo fino al 1 luglio 2016 per spedire la merce e fornire i dati di tracciamento nel "Centro risoluzioni". Puoi anche annullare il reclamo in qualsiasi momento nel "Centro risoluzioni". In caso di mancato riscontro entro la data di scadenza indicata sopra, la pratica verrà chiusa e non avrai diritto ad alcun rimborso.
Cordiali saluti,
PayPal
Ragazzi che spedizione mi consigliate?
dopo avere esaminato la pratica, abbiamo stabilito che hai diritto a un rimborso di 35,97 EUR. Prima che possiamo emettere un rimborso a tuo favore, devi confermare di aver restituito la merce al venditore e fornirci i dati di tracciamento online della spedizione entro il 1 luglio 2016.
Dettagli transazione:
• N° pratica: xxxxxxx
• Nome venditore: BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED
• Email venditore: Paydispute@banggood.com
• Codice transazione venditore: xxxxxxxxxxxxxx
• Importo transazione: -35,97 EUR
• Data transazione: 19 aprile 2016
• Codice tua transazione: xxxxxxxxxxxxx
Come procedere
Spedisci la merce al venditore all'indirizzo indicato di seguito. La merce deve essere nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuta. Ricorda che dovrai farti carico di eventuali costi associati alla restituzione della merce.
Spedisci la merce a:
BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED.
Cuixi Luo Room 708 HaoQuan Building Jichangdongmen Road #1 Jingtai Street Baiyun District, Guangzhou, Guangdong Province 510400 Cina
Istruzioni per la spedizione
Per ricevere il rimborso, devi confermare di aver restituito la merce al venditore. A questo scopo, utilizza un servizio di spedizioni che fornisca i dati di tracciamento online. Assicurati che la tua società di spedizioni fornisca tale servizio. Una volta spedito l'articolo, accedi al tuo conto PayPal e vai al Centro risoluzioni per immettere i dati di tracciamento del pacco.
Quando il venditore avrà confermato la ricezione della merce, emetteremo il rimborso. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
Ricorda che hai tempo fino al 1 luglio 2016 per spedire la merce e fornire i dati di tracciamento nel "Centro risoluzioni". Puoi anche annullare il reclamo in qualsiasi momento nel "Centro risoluzioni". In caso di mancato riscontro entro la data di scadenza indicata sopra, la pratica verrà chiusa e non avrai diritto ad alcun rimborso.
Cordiali saluti,
PayPal
Ragazzi che spedizione mi consigliate?
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- Budda
una raccomandata non si riesce?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- XM-L2_U2
Non so, devo andare ancora a sentire alle poste. Quando mi è capitato di dover spedire indietro a Nkon ho dovuto fare una spedizione tracciata fino al confine. Credi che a PayPal possa andar bene anche così?Budda ha scritto:una raccomandata non si riesce?
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
- Budda
La raccomandata è tracciata fino al confine E alla consegna.
Chiedi in posta e poi vedi a paypal se la soluzione che ti propongono va bene.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Giancarlo
Molte volte ho spedito indietro dei prodotti malfunzionanti in Cina tramite raccomandata e a PayPal la ricevuta delle Poste Italiane è sempre bastata perché la raccomandata ha il numero di spedizione che funziona anche come numero di tracking.Budda ha scritto:La raccomandata è tracciata fino al confine E alla consegna.
A me Bangood mi ha trattato meglio: rimborsati tutti i 40 euro spesi e senza dover restituire l'oggetto.
Secondo me quanto scritto da Budda "Official Thread for COMETA Refunding - Problem solving" è stato stato letto da Bangood ed ha giocato un ruolo non irrilevante.
Una domanda: nell'ultimo tentativo fatto da Bangood mi si è scritto che per evitare che dovessi fare le saldature del driver mi avrebbero spedito l'intero "pill". Ma che s'intende in questo caso per "pill"?
Ultima modifica di Anonymous il 23/06/2016, 0:41, modificato 3 volte in totale.
- Budda
un altro dei loro pastrocchi.
http://budgetlightforum.com/comment/963 ... ent-963050
http://budgetlightforum.com/comment/963 ... ent-963050
-
@Giancarlo
come hai fatto a convincerli per il rimborso? e come mai non hanno voluto la torcia indietro?
bene che qualcosa si muova
come hai fatto a convincerli per il rimborso? e come mai non hanno voluto la torcia indietro?
bene che qualcosa si muova

- ibkbs
A me neanche risponde banggood, PayPal ora vuole ulteriori informazioni.