info acquisto MAGLITE ML300L 6-Cell D LED Flashlight
- ciccio90
info acquisto MAGLITE ML300L 6-Cell D LED Flashlight
salve a tutti...dopo moltissimo tempo torno a scrivere.....seguo ed ultimamente anche di più e con costanza il forum e come sempre con gran piacere! visto che ora sono passati un po di anni voglio rinnovare ed ampliare sopratutto con le nuove relase e tecnologie sempre più spinte verso la massima resa...ora la richiesta che faccio non segue la strega dell super flood o trhower ma mi piacerebbe molto averla per vari motivi, per nulla collezionistici ma pratici...di 18650 ne ho a bizzeffe, con la zebralight h600 e la olight m22 sono a posto, ma presto prenderò qualcosa di nuovo e un po più performante, ma ora al più presto vorrei comperare la ultima versione della maglite la 6D a led questa del link http://maglite.com/shop/magliter-ml300l ... nw-sLbhDZ6 ma di cui non ho trovato traccia in nessun shop italiano, e se gentilmente sapete consigliarmi anche in europa uno shop in primis serio ed affidabile provvedo subito a prenderla per metterla probabilmente in auto o nel bob ecc.....ha un autonomia super e celle perfette per lo stoccaggio di lunga durata nel caso la lasciassi in campagna o anche nel bagagliaio.....cosa mi consigliate? nb ho anche scritto al sito maglite ma sono in attesa di rsp... ed ulteriore domanda non ho capito bene il runtime come potete vedere nel link da 694lumen in high con 71 ore di uso, e sempre 73 in low, ed eco 177, be in low a quanto corrisponderanno i lumen emessi e xk sempre con lo stesso quasi runtime??? che driver utilizzano ed in low quanti lumen saranno? grazie in anticipo e buone feste 

Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- Budda
Re: info acquisto MAGLITE ML300L 6-Cell D LED Flashlight
non prendere le maglite: costano troppo per quello che offrono, vanno con nimh che sono uno step indietro rispetto alle litio e alle li-ion per efficienza energetica.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ciccio90
ciao budda! si hai perfattamente ragione e allo stesso prezzo prendo torce molto ma molto piu performanti e ne sono cosicetnissimo certo, ma visto che prossimamente prnederò anche altre torce una nuova frontale, e una bella flood olight sr mini intimidator e simili cui sto pensando...ma per ora ho il pallino intanto di trovar ela maglite 6d a led e sopratutto sempre in base al prezzo in cui poteri trovarla almeno in europa nel caso come sicuro fosse superiore a quello di vendita del sito di certo prenderà la olight trhunite nitecore ecc ovvio, ma intnato voglio trovare la maglite, è un pallino mi piacerebbe molto averla....sai se c'è qualche dstributore ufficiale ben fornito del brand in europa sempre del modello specifico ml300l 6d a led? aggiungo che ho trovato questa serie di celle d duracell industrial ne avete mai sentito parlare? dsarebbero identiche a quelle normali o hanno meno A o altre differenze? http://www.nkon.nl/alkaline/c-d-9v/d-du ... ID1300.pdf
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
-
Neanche io mi sognerei mai di comprarla ma dove c'è gusto non c'è perdenza.
Riguardo al quesito sui due runtime quasi uguali mi vengono in mente solo due ragioni.
1) stepdown dal livello più alto al più basso dopo XX minuti, dunque spiegato il motivo del runtime simile.
2) errore nella tabella dei dati.
Scusa se torno a rompere.... ma non potresti comprare una 2/3/4 D e poi moddarla con uno dei 1.000 kit di conversione a led?
Riguardo al quesito sui due runtime quasi uguali mi vengono in mente solo due ragioni.
1) stepdown dal livello più alto al più basso dopo XX minuti, dunque spiegato il motivo del runtime simile.
2) errore nella tabella dei dati.
Scusa se torno a rompere.... ma non potresti comprare una 2/3/4 D e poi moddarla con uno dei 1.000 kit di conversione a led?
- Steve1960
Mi si ingarbugliano le dita a segnalarla però visto che si vuole far male da solo accontentiamolo...
Mag-Lite 6D-Cell LED Stab-Taschenlampe, 694 lm, 48 cm, schwarz ML300L-S6015 http://www.amazon.de/Mag-Lite-6D-Cell-S ... ite+ML300L alla "modica" cifra di 159 euro + spese di spedizione poi dimmi te se le torce non sono una malattia...

Per quanto riguarda le batterie segnalo queste http://www.amazon.de/Varta-Longlife-Ext ... 1X3WXSK796 o queste http://www.amazon.de/Varta-Industrial-4 ... 1GWRWTRP3C che secondo me sono sicuramente meno peggio delle duracess...
Sperando che la notte porti "consiglio"...

Mag-Lite 6D-Cell LED Stab-Taschenlampe, 694 lm, 48 cm, schwarz ML300L-S6015 http://www.amazon.de/Mag-Lite-6D-Cell-S ... ite+ML300L alla "modica" cifra di 159 euro + spese di spedizione poi dimmi te se le torce non sono una malattia...

Per quanto riguarda le batterie segnalo queste http://www.amazon.de/Varta-Longlife-Ext ... 1X3WXSK796 o queste http://www.amazon.de/Varta-Industrial-4 ... 1GWRWTRP3C che secondo me sono sicuramente meno peggio delle duracess...

Sperando che la notte porti "consiglio"...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- Budda
secondo me se non ti passa a vedere il prezzo, la scimmia ti passa quando l'hai in mano e l'accendi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ciccio90
e si mi voglio far male da solo, uno dei motivi è proprio il lungo runtime in high che mi piace da 77 ore ma vorrei capire infatti se fosse corretta la suddivisione , ho trovato i runtime completi "Full Power (Maximum Lumens) e poi sarebbe prettamente torcia della seconda casa in campagna o in auto e per la shelf life delle celle d e se effettivamente lo fosse il lunghissimo runtime e visto il fascio poi..dunque dimensioi non sono per nulla un problema ansi....questo runtime secondo voi è sbagliato o c'è qualcosa di non chiaro?
Low Power (up to 163 Lumens
Eco Mode (a super power saving mode that yields up to 76 Lumens with greatly extended run-time)
Strobe".....
be allo stesso prezzo prendo la olight SRMINI INTIMIDATOR II anche ricaricabile ora... ora mi faccio un po di scrupolo ma questa la prenderò sicuro assieme alla S30R II come edc nuova... ma sta olight la devo proprio avere

Low Power (up to 163 Lumens
Eco Mode (a super power saving mode that yields up to 76 Lumens with greatly extended run-time)
Strobe".....
be allo stesso prezzo prendo la olight SRMINI INTIMIDATOR II anche ricaricabile ora... ora mi faccio un po di scrupolo ma questa la prenderò sicuro assieme alla S30R II come edc nuova... ma sta olight la devo proprio avere

- start90a
Come scriveva qualcuno nelle guide "torcia imbattibile in quanto a capacità manganellante"!
Ora venendo al runtime valutando l'efficienza del sistema torcia (Led, driver, connessioni) possiamo farci un'idea.
694 lm mantenuti per 71 ore sono 49274 lm*h. La capacità energetica delle batterie D con 1.5 V * 10,0 Ah è 15 Wh. (90 Wh tutte e 6)
Dividendo i lmh per i Wh otteniamo un'efficienza SULLA CARTA di 547 lm/W. Cosa impensabile al giorno d'oggi quando solo considerando il led, se fosse uno degli ultimi usciti e quindi molto efficiente, a 694 lm non potrebbe avere efficienza superiore ai 137 lm/W. Quindi Il runtime è anche corretto secondo Il metodo ANSI ma una stima reale dell'output medio effettivo è attorno ai 110 lm.
Ricorda che Il runtime è definito come Il tempo al quale la luminosità cala al 10% di quella iniziale. Nulla è dato sapere su come sia la curva. Però con le considerazioni sopra ti fai un idea sulla media..
Ora venendo al runtime valutando l'efficienza del sistema torcia (Led, driver, connessioni) possiamo farci un'idea.
694 lm mantenuti per 71 ore sono 49274 lm*h. La capacità energetica delle batterie D con 1.5 V * 10,0 Ah è 15 Wh. (90 Wh tutte e 6)
Dividendo i lmh per i Wh otteniamo un'efficienza SULLA CARTA di 547 lm/W. Cosa impensabile al giorno d'oggi quando solo considerando il led, se fosse uno degli ultimi usciti e quindi molto efficiente, a 694 lm non potrebbe avere efficienza superiore ai 137 lm/W. Quindi Il runtime è anche corretto secondo Il metodo ANSI ma una stima reale dell'output medio effettivo è attorno ai 110 lm.
Ricorda che Il runtime è definito come Il tempo al quale la luminosità cala al 10% di quella iniziale. Nulla è dato sapere su come sia la curva. Però con le considerazioni sopra ti fai un idea sulla media..
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK
- P.P.
Domanda per Ciccio90 : il modello citato lo useresti o sarebbe più che altro per scopi collezionistici ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Steve1960
Ho guardato le caratteristiche della torcia dichiarano 71 ore al livello massimo
Ragionando per assurdo mettendo in "serie" 6 D Ansmann ricaricabili da 10 Ampere abbiamo 9 volt a 10 ampere mettiamo che assorbe 1 ampere l'ora
se va bene dura dieci ore a meno di una curva di scarica "repentina" che abbassa rapidamente i lumen emessi ma così è un dato "pesantemente" influenzato, bisognerebbe specificare meglio, nel caso sarebbe la torcia dei sogni se durasse veramente 71 ore alla massima potenza hanno quasi scoperto il "moto perpetuo" boh...

Ragionando per assurdo mettendo in "serie" 6 D Ansmann ricaricabili da 10 Ampere abbiamo 9 volt a 10 ampere mettiamo che assorbe 1 ampere l'ora

Meglio una torcia oggi che il buio domani...