Beamshot thrower... Alcuni scatti di confronto!!

Parliamo qui di torce Inc e Led
jonny89

Re: Beamshot thrower... Alcuni scatti di confronto!!

Messaggio da jonny89 » 08/10/2015, 0:10

Mica hai una thrunite tn31 sotto mano? Giusto per fornirmi un termine di paragone?
Grazie

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 08/10/2015, 8:40

jonny89 ha scritto:Mica hai una thrunite tn31 sotto mano? Giusto per fornirmi un termine di paragone?
Grazie
No mi spiace. La volevo prendere mai poi nel mio caso sarebbe davvero inutile dato che ho queste. Credo sia da immaginare come una via di mezzo tra la T20 e la k40m
al lavoro....

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 08/10/2015, 8:52

Bene bene bene, e si comincia... :drool2:

La Ace in effetti fanno la loro figura.

Se riesci a trovare una location un pò più lontana da luci "estranee" i beamshot ti verranno pure meglio (anche se già così si possoo apprezzare differenza che si avrebbero nel "normale" utilizzo ambiene urbano)

INIZIO OT

@BLOOD: ecco a te... :ok:
Spoiler: show
Immagine

FINE OT
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 08/10/2015, 9:10

:LaughOutLoud: :LaughOutLoud: :stralol: :stralol:
In queste nottate aggiungo le esterne ... Ho intenzione di aggiungere man mano tutte le mie torce in questo thread.
Dovrebbe diventare interessante. O comunque male non fa! :ok:
al lavoro....

Giosko

Messaggio da Giosko » 08/10/2015, 10:44

Grazie Blood, bel lavoro :ok: ...vedi se riesci ad aggiungere al confronto la javelot HI per paragonarla alle sue due analoghe :14:

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 08/10/2015, 20:44

Certamente.. Non l ho messa perché è praticamente uguale alla T20 . allora aggiungo anche le piccole thrower come M23 javelot e g25c2 Hi che è in viaggio da nkon.. Anche la dobermann di cui ho solo più i beamshot :D la tk76 non l ho messa perché tira meno di queste.. Con i suoi 50.000cd circa.
al lavoro....

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/10/2015, 10:36

B
ravo, ottima panoramica generale di questi nuovi ed interessanti mostriciattoli di tiro :segreto: .

La prima sostanziale differenza che si nota è il divario tra " torce tutto tiro " ( spot vivo
e pochissimo spill ) e torce con spot e spill da tiro, poi anche qualche cenno sulle tinte
già si rimarca, da modello a modello.

Vorrei chiederti una cosa, se, " a pelle ", hai preferenze... ovvero quale tra tutte ti è
sembrata quella che ha il fascio luminoso geometricamente più indovinato ( per tiro ma
pure per generale diffusione ) :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 09/10/2015, 20:34

P.P. ha scritto:
B
ravo, ottima panoramica generale di questi nuovi ed interessanti mostriciattoli di tiro :segreto: .

La prima sostanziale differenza che si nota è il divario tra " torce tutto tiro " ( spot vivo
e pochissimo spill ) e torce con spot e spill da tiro, poi anche qualche cenno sulle tinte
già si rimarca, da modello a modello.

Vorrei chiederti una cosa, se, " a pelle ", hai preferenze... ovvero quale tra tutte ti è
sembrata quella che ha il fascio luminoso geometricamente più indovinato ( per tiro ma
pure per generale diffusione ) :anim_32: .
rispondo ad un paio di tue domande con un paio di miei pareri ;)
le due throwe ''pure'' (m3xsUt, e T20 ) a parte il colore della tinta, si possono considerare praticamente identiche nell uso reale.. la olight e' in linea di massima piu' compatta, ma la t20 molto piu' versatile.. e volendo ancora piu' compatta della javelot in mono batteria.
Tra le due regine (tm16 e tk75) la tk75 (perlomeno il mio modello che risulta piu' potente) e' migliore come tiro,apertura, e riempimento tra spot e spill... ma... piu' scomoda al tatto,piu' pesante e meno ''futuristica di estetica'' (funziona anche con solo due batterie la tm16 no!!)
la tm16 e' perfetta in tutto, piu' curata, piu' maneggevole grazie al manico piu' stretto e scavato, piu' futuristica di estetica,piu' leggera , e con piu' regolazioni di intensita'... non dimentichiamo anche i tasti che si illuminano, la fanno la mia preferita per queste caratteristiche.
Riguardo la tua domanda precedente sull'ampiezza dello spill, posso dirti che nessuna di queste arriva al livello dei piedi.. da un altezza di circa 100cm partono tutte da 1,5mt (tk75 e tm16 ) fino ai 2,30mt della ec4s.
riassumendo in questa prova posso dire:
tk75 4000 miglior potenza e prestazioni generali, se la gioca con la sorella nitecore per fascio similissimo
TM16 miglior confort ergonomico e aspetto piu' aggressivo (poco meno potente della fenix )
javelot e T20 prestazioni pressoche' identiche nell utilizzo,dimensioni simili (leggermente minori nella javelot) stesso tiro visivo e stesso spill, Scegliete in base al gusto estetico,gusto della tinta, e alla versatilita' che preferite.
AGGIUNGO ora la OLIGHT SR MINI INTIMIDATOR NEI BEAMSHOT.. ;)
al lavoro....

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 10/10/2015, 22:17

@P.P.
lo spill che arriva ad illuminare a circa 20cm dai piedi per ora tra queste, ce l'ha solo la sr mini intimidator 2800
(specifico perche' hanno appena rilasciato una nuova versione chiamata sr mini 2 intimidator)
''spill'' non so se si puo' chiamare proprio così dato che in pratica il suo fascio e' praticamente unico.. :roll:
tutte le altre non illuminano la strada vicino ai piedi.. anche la MM15 che ha un angolo di apertura esagerato, ha comunque uno spill utile che parte da circa 60/80 cm dai piedi.
al lavoro....

Budda

Messaggio da Budda » 10/10/2015, 23:01

testato in completo buio all'esterno?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi