allora prime impressioni... premetto che io non ho mai avuto ne visto una tk75 3 led prima.... quindi posso solo dire come mi sembra questa a 4 led... (vedremo appena mi arrivano tra qualche giorno le tm16 se sono fatte uguali)
innanzitutto ho notato subito che i led non hanno un centratore, quindi posso risultare non perfettamente centrati nelle paraboline.. (non so se anche nella versione a 3 led siano fatti così)
misurazione con luxmetro a rimbalzo al soffitto direi che ci siamo.. segna 3919 lumens con batterie eagletac 3400 non cariche al 100% (sono a 4,1 volts)
il fascio luminoso e' del colore tipico fenix cool white e presenta molti ''artefatti'' in IN-DOOR a causa delle 4 parabole..
appena accesa in casa mi aspettavo piu' effetto sorpresa, ma questo e' capibile dal fatto che ho molte altre torce dai 3000 ai 6600 lumens e quindi questa non mi ha fatto gridare al miracolo.
il cestello batterie e l impugnatura ecc.. insomma il corpo torcia e' identico alla versione a 3 led..
in mano risulta bella massiccia e abbastanza pesante (756 grammi compreso 4 batterie eagletac 3400) ma comunque e' piu' leggera rispetto alla mia tk76
interfaccia da imparare ma abbastanza semplice: si tiene premuto il tasto per scorrere le intensita' e la torcia si accende all ultima impostazione lasciata... se si tiene premuto il tasto sinistro da spenta, si attiva immediatamente lo strobo a 4000 lumens.. una volta accesa con il tasto destro per circa piu' di 1 secondo,e sempre con esso si fanno scorrere i vari livelli con un click...
esempio : se siamo sul livello due e vogliamo subito il turbo, basta clicckare il tasto sinistro e si attiva senza passare per gli altri livelli.. una volta ri-clicckato tornera' al livello precedente (in questo caso il 2 )
per spegnerla si tiene premuto il tasto destro per circa due secondi..
veniamo al fascio luminoso.. sto aspettando che cali il buio ... ma gia mi accorgo che ero convinto di trovarmi maggiore spill... lo spot e ' bello luminoso, dichiarano circa 105.000 cd ma a vederlo non si direbbe!
in casa l ho affiancata alla k40m e ragazzi, questa acebeam mi rende sempre piu' soddisfatto

non sfigura affatto, anzi, non presenta i difetti visivi di una 4 led e la tinta e' molto piu' confortevole.. si nota solo una minor intensita' dello spot, ma questo e' ovvio dato che dovrebbe avere ''solo'' circa 60.000 cd
vado a vedere fuori dalla finestra... si e' fatto buio!!!

al lavoro....