Allora, cerco di rispondere un pò a tutti
Innanzitutto devo quotare Singwolf, perché è vero che la Wizard è quella che rende di meno in foto (oltre alla tinta non veritiera), in quanto è l'unica che ha uno spill che sfuma dolcemente e non ha una demarcazione netta, per cui evidentemente la fotocamera non riesce a catturare bene tutto il fascio periferico, che arriva comunque bene su un ipotetico piano di camminata!
@ Start: Tempo fa avevo provato il magic tape anche su di essa, ma non aveva la stessa ottima resa che si può vedere sulla Zebra, ma anche sulla Spark.....infatti sono le uniche due in cui il fascio viene diffuso così tanto da illuminare tutta la parte inferiore dell'immagine che ho scattato, nonostante abbia collocato la fotocamera un paio di metri dietro la posizione della torcia!
Comunque in passato ho avuto modo di vedere dal vivo anche l' H600Fw, ma ricordo che essa avesse un fascio molto più simile alla wizard, cioè più concentrato nella parte centrale, e non così "allargato", come si ottiene con la H600 + magic tape....quindi penso che tu abbia fatto bene la tua scelta
@ Jonny: mi fa piacere che tu abbia notato e considerato anche la Fenix

..infatti mi sono chiesto più volte come nessuno la citi mai e forse nessun altro sul forum l'abbia presa!
A me piace molto, ha un fascio molto usabile, con uno spill molto ampio e uno spot un pò più accentuato, ma che non dà fastidio e che comunque permette diversi metri di allungo! Anch'io quando la presi avevo notato il peso in più rispetto alle altre, ma ti dico che non è una cosa che si percepisce, e anzi, in testa penso proprio che sia la più comoda da portare! Inoltre ha un sistema di rotazione a scatto molto comodo, che permette di orientarla con molta facilità dove si vuole. Le uniche pecche sono che non si può sganciare ed usare come un'angolare, ad esempio con una clip, e che ha il turbo temporizzato a soli 30 secondi....ma in realtà questo non lo ritengo un vero limite, in quanto tutte quante, se tenute al turbo per appena un minuto, diventano caldissime e non andrebbero quindi usate a lungo a quella potenza!
Comunque se devo metterle in ordine di temperatura in gradi kelvin della luce, dico: HL55, H600W, SG6 nw e Wizard warm!
Ma anche qui ti posso dire che se usate singolarmente, hanno tutte una bella tinta neutral che restituisce bene i colori e che se sei alla tua prima frontale seria e non sei un fissato delle tinte caldissime (come sono in tanti qui

), secondo me rimarresti comunque soddisfatto
Inoltre aggiungo che spesso le tinte dei led possono presentare delle variabilità anche sullo stesso modello di torcia, e ad esempio posso affermare di aver visto un paio di Wizard warm più recenti che avevano una tinta meno calda, più giallastra, rispetto alla mia, che è la penultima o forse terzultima versione, e che ha una tinta molto più ambrata, sull'arancio diciamo!
Comunque ripeto, se viste singolarmente e non con un occhio molto esperto e critico, sono tutte soddisfacenti! Quando si mettono vicine in comparazione, si percepiscono molto di più le differenze....se avessi fatto la prova anche con altre cool white, si sarebbe notato ancora di più! Anzi, appena avrò tempo, avrei intenzione proprio di rifare meglio la prova, anche con altre frontali, per piacere personale ed essere più preciso

, perché ho sbagliato ad usare un tempo di scatto di soli 2 secondi e non avendo una fotocamera al top, penso che il sensore di luminosità non abbia avuto il tempo di "stabilizzarsi" bene!