Top 15 Marche di Torce

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da Budda » 21/07/2015, 16:51

se uno desidera fare la collezione allora ha senso seguire un marchio.
io seguo le mie necessità e guardo quello che c'è sul mercato, independentemente dal marchio (purché sia affidabile).
alla fine tanti modelli si sovrappongo anche per interfaccia, livelli, led ec ecc e per diversi modelli io credo che la differenza reale sia la stampigliatura del marchio sulla torcia e la sezione dei filetti.
non comprerò una torcia che è della "prima della lista" se ne ho una più funzionale prodotta dalla seconda a terza o quarta marca della lista.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

20001471
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/06/2015, 23:03
Località: Genova

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da 20001471 » 21/07/2015, 16:58

Da novellino mi permetto di dire che nonostante abbia già comprato la mia prima torcia, trovo molto più utile (se dovessi acquistarne un'altra) la lista di p.p. piuttosto che una banale lista. Questo perché scarterei o sceglierei un marchio piuttosto che un altro senza nemmeno sapere il perché... Non so se sono riuscito a farmi capire

Avatar utente
Flashitto
Messaggi: 848
Iscritto il: 18/02/2014, 18:55
Località: Catania

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da Flashitto » 21/07/2015, 17:07

Cerco, a questo punto, di spiegare la ratio che mi ha spinto a promuovere questo thread. Ragione tra l'altro confermata dalla descrizione che Doppia P. ha fornito circa i relativi marchi.
Ciò che io ho sostenuto e mi ha indotto a sollecitare il vostro intervento nella redazione di questa pagina è stato il bisogno di "aiutare" un neofita che mosso dalla necessità di acquistare una torcia, al di là dello specifico modello, delle relative prestazioni e/o funzioni od ancor più delle PERSONALI impressioni ( che possono rivelarsi da soggetto a soggetto irrilevanti, inutili od addirittura controproducenti ) si trova alla deriva nel mondo del web poiché privo di competenze od esperienze e pertanto non in grado di capire se vi è differenza di qualità tra una Fenix ed una Police . Stilare una lista in base alla qualità su base oggettiva e non soggettiva, sebbene non assoluta, ma quantomeno verosimile ho ritenuto e ritengo essere possibile.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da ro.ma. » 21/07/2015, 17:42

Il discorso è personale e fino ad un certo punto, nel senso che comunque dovrei possedere almeno una torcia per ogni marca per poter giudicare. Le marche migliori o comunque valide si conoscono e dunque non ha senso per me questa discussione. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Flashitto
Messaggi: 848
Iscritto il: 18/02/2014, 18:55
Località: Catania

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da Flashitto » 21/07/2015, 18:06

@Ro.ma dici che le marche migliori si conoscono e perciò questa discussione non ha senso... non tutti sono sapientoni e potrebbe tornare utile una lista dei migliori marchi.

Ad ogni modo doppia P. gentilmente ed in maniera esaustiva ha risposto alla richiesta di un'elencazione dei marchi migliori. L'ho quotato e ribadisco che è ciò prova del fatto che una lista per i più profani era possibile e sicuramente utile.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da ro.ma. » 21/07/2015, 18:18

Non sono sapientone e sono stato profano anche io. Tuttora ho parecchi dubbi e solo leggendo riesco a eliminarli in parte. Più che una classifica io vedo interessante, per chi inizia questa passione, una serie di marche come ha elencato Budda. Poi col tempo puoi affinare le tue necessità in termini di livelli, colore luce etc. Adesso penso che ti interessi una torcia affidabile o no?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Flashitto
Messaggi: 848
Iscritto il: 18/02/2014, 18:55
Località: Catania

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da Flashitto » 21/07/2015, 18:28

ro.ma. ha scritto:Non sono sapientone e sono stato profano anche ioNon intendevo darti del sapientone in modo dispregiativo. Dico solo che chi no si è mai avvicinato a tale mondo non può avere idea di quali sono i marchi migliori. Tuttora ho parecchi dubbi e solo leggendo riesco a eliminarli in parte. Più che una classifica io vedo interessante, per chi inizia questa passione, una serie di marche come ha elencato Budda. allora vedi che non è privo di senso? :) :anim_32: Inoltre poi aggiungerei che oltre ad un mero elenco due righe di spiegazione (come ha fatto p.p.) sia la soluzionePoi col tempo puoi affinare le tue necessità in termini di livelli, colore luce etcConcordo. Adesso penso che ti interessi una torcia affidabile o no?
torce affidabiline ho fin troppe xXD attualmentecerco di contenermi.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da gexil » 21/07/2015, 18:45

Questa la mia di classiafica:
Surefire; HDS; Olight; thrunite; Fenix; Armytek; Zebralight; Sunwayman; Eagletac; Nitecore; Solarforce. Da collocare Foxfury, pentagonlight e Novatac (in fase di studio le prime due)
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da Topogun » 21/07/2015, 20:08

Forse era meglio anche se credo che ci sai già stato una TOP di torce da evitare senza discriminare la marca, esempio, io ho comprato una nitecote T0 AAA e me ne sono pentito, non per questo la nitecore fa torce pessime, anzi, ho una mt1c e ne sono felice.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Top 15 Marche di Torce

Messaggio da Torch65 » 21/07/2015, 20:12

Onestamente non so stilare una classifica. Di torce ne avrò comprate circa 150. Dei marchi citati mi manca solo la Rofis eppure non saprei da dove iniziare a stilare una classifica.
La classifica si può fare per prestazioni, affidabilità (statistiche), qualità/prezzo, ecc...

Ecco, riguardo l'affidabilità ritengo scadenti le ArmyTek visto che si scassano in continuazione qui sul forum. Invece l'assistenza ArmyTek mi sembra essere la migliore in assoluto.

Riguardo l'affidabilità elettronica ritengo Fenix la migliore. Raramente se ne scassa una qui sul forum anche se sono tra le più acquistate.

Come affidabilità meccanica tutti i marchi citati resistono allo schiacciamento sotto la ruota di un SUV. Le Surefire resistono al passaggio sotto il carrello di un A380 a pieno carico ma per me hanno il peggior rapporto qualità/prezzo.

Come vedi tutti hanno portato alla discussione delle opinioni ragionate ma nessuno ti ha stilato una vera classifica se non in ordine sparso.

P.P. si è spinto in una sua valutazione sintetica su ogni marchio e già non mi trovo d'accordo su tutto.

Scommettiamo che altri non si trovano d'accordo con quello che ho scritto io? :D

Chiaramente non considero minimamente quei marchi da cinesate xxxxfire.

Rispondi