Ecco la mia Storia ...
- Patch
- P.P.
Re: Ecco la mia Storia ...
Se vuoi zoom decenti ci sono le Led Lenser / Coast o le Yezl... le altre sono per loElio ha scritto:ma delle Fenix nessuna monta lo "zoom" ? Elio
più torce " economiche ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Renus
è curioso come tutti quelli che si avvicinino al mondo delle torce cerchino lo zoom 

AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
-
forse perchè lo zoom che ho visto per la prima volta
settimana scorsa è stata una novità e mi da la sensazione
che sfrutto al massimo la torcia in distanza
settimana scorsa è stata una novità e mi da la sensazione
che sfrutto al massimo la torcia in distanza
- P.P.
In realtà lo zoom non è che un caso particolare delle torce cosiddette asferiche,
ovvero la torcia zoom è un'asferica con testa mobile che consente di usare il fascio
luminoso anche per la prossimità. La sensazione di tiro è reale, l'occhio vede meglio
un punto sulla distanza se " solo " là è diretta la luce.
Guarda qui :

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... one#p67394
Qui sotto due foto ritraenti un fascio collimato da una lente asferica ( prima foto ) e il fascio
classico di una torcia con parabola :

ovvero la torcia zoom è un'asferica con testa mobile che consente di usare il fascio
luminoso anche per la prossimità. La sensazione di tiro è reale, l'occhio vede meglio
un punto sulla distanza se " solo " là è diretta la luce.
Guarda qui :

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... one#p67394
Qui sotto due foto ritraenti un fascio collimato da una lente asferica ( prima foto ) e il fascio
classico di una torcia con parabola :

-
Domanda :
Ma se nella Fenix TK75 devo mettere delle batterie particolari perchè leggo batterie ptotette o non protette
se metto delle duracel ricaricabili che succede ? perchè le batterie della felix le ho trovate a 30 € l una mi sembra tantino
Grazie
Ma se nella Fenix TK75 devo mettere delle batterie particolari perchè leggo batterie ptotette o non protette
se metto delle duracel ricaricabili che succede ? perchè le batterie della felix le ho trovate a 30 € l una mi sembra tantino
Grazie
- Budda
nella TK75 ci vanno batterie li-ion formato 18650. guarda la guida sulle batterie nell'apposita sezione
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- lorindol
- Contatta:
Re: R: Ecco la mia Storia ...
Esistono le fenix, alcuni modelli hp, che sono dotate di filtro, il quale si apre permettendo di avere un fascio diffuso o da tiro sulla stessa frontale
- P.P.
Nella Fenix TK75 puoi usare qualsiasi tipo di cella 18650 seria ( es. : Panasonic / Sanyo / Samsung )Elio ha scritto:Ma se nella Fenix TK75 devo mettere delle batterie particolari perchè leggo batterie ptotette o non protette
che puoi trovar a buon prezzo ad esempio qui ( Click ). Preferibilmente vanno usate celle IDENTICHE
con circuito di protezione PCB e caricabatterie serio ( es. : Nitecore I4 / Soshine S2 V3 ecc. ) per
garantire una ricarica che non stressi la batteria e allo stesso tempo la cella possa dare prestazioni
in linea con l'assorbimento richiesto dalla torcia

le celle nella Fenix TK75 sono in serie e non in parallelo.