Patch ha scritto:Dire che la qualità di questa torcia è sotto la Nitecore per me è una pazzia, ve lo dice uno che ha tutti giorni dietro una Armytek e una Nitecore.
La Tiara è massiccia come una pietra, stessa sensazione che mi danno gli altri 4 modelli di Armytek che possiedo. Le mie Nitecore per quanto pregevoli non sono assolutamente all' altezza.
Ovviamente sono solo pareri.
Guarda, prima di aprire la sezione della calamita avevo messo un bel 10 sulla robustezza, poi ho provato a svitare il fondo e mi sono ritrovato con dei trucioli in mano e sulla calamita (quelli che puoi vedere nella foto della recensione), la calamita è scheggiata da entrambe le parti e il filo per chiudere il vano è un pò rovinato.
Nello svitare il tappo inferiore avevo usato un cacciavite e si è subito leggermente scheggiato, tanto che ora devo cercare qualcosa per rimuovere un pezzettino di alluminio che sporge dal fondo e rende instabile la torcia in posizione verticale
Come ho scritto anche nella recensione è una sezione separata che non va ad intaccare la resistenza all'acqua della torcia, solo che restituisce davvero l'idea di dettagli poco curati.
Non posso valutare la resistenza all'usura e all'acqua ma avvitare la nitecore ea41 mi dà davvero una sensazione diversa, sembra che scorra in modo molto più preciso, la tiara (come la wizard) invece mi dà la sensazione di grattare
EDIT
Patch ha scritto:
Per quanto riguarda l anodizzazione è la più resistente che abbia trovato, di solito basta un pò di acqua e i graffi se ne vanno. La cosa della polvere scusate ma non l ho capita proprio.
sulla wizard nel togliere la clip il corpo si è graffiato fino a mostrare l'alluminio bianco sottostante.
sulla povlere direi che è una questione molto veniale: semplicemente la superficie simil porosa è molto difficile da pulire e rimane più impolverata rispetto a ad altre più lisce. ho il case del pc con una finitura simile e il problema è lo stesso: mi ci vuole un bel panno in microfibra per rimuovere la polvere e qualche traccia rimane sempre