torcia tascabile?????
- simone costamagna
torcia tascabile?????
salve signori!
voglio chiedervi un consiglio!
che torcia mi consigliate per avere sempre in tesca quando esco?
possibilmete con il testo di accensione e che usi anche batterie ricaricabili!
ho gia' una 4sevens quark mini 123. ottima!!!! ma non molto pratica!
certo che in tasca e comobssima ma, non si puo' maneggiare con una sola mano in quanto l'accensione e' difficoltosa!
volevo andare su una led lenser m1 ma non so se accetta le ricaricabili! e quanto sia potente!
e neanche la quark mini non so se le accetta! perche' se per tutte e 2 andassero bene, mi comprerei subito le cr123 ricaricabili.
voglio chiedervi un consiglio!
che torcia mi consigliate per avere sempre in tesca quando esco?
possibilmete con il testo di accensione e che usi anche batterie ricaricabili!
ho gia' una 4sevens quark mini 123. ottima!!!! ma non molto pratica!
certo che in tasca e comobssima ma, non si puo' maneggiare con una sola mano in quanto l'accensione e' difficoltosa!
volevo andare su una led lenser m1 ma non so se accetta le ricaricabili! e quanto sia potente!
e neanche la quark mini non so se le accetta! perche' se per tutte e 2 andassero bene, mi comprerei subito le cr123 ricaricabili.
- luchettota
- Contatta:
Re: torcia tascabile?????
Io ti consiglio una Lumapower Incendio.
Va con le ricaricabili, ha 4 livelli, si usa con una sola mano, è ben fatta ed è molto potente.
Ne ho una nel mercatino........guarda caso

Va con le ricaricabili, ha 4 livelli, si usa con una sola mano, è ben fatta ed è molto potente.
Ne ho una nel mercatino........guarda caso

MEMENTO AUDERE SEMPER
- alfapad
Io ti consiglio invece il formato 1AA, leggermente più lungo ma più sottile...
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- dr.toto
So per certo che molti usano le ricaricabili sia nella Quark che nella LedLenser M1 ma lo sconsiglio vivamente in quanto non sono destinate per un tale uso e scaldano subito come una stufa. Si corre il rischio, per niente remoto, di bruciare tutto. 
Ottimo il consiglio di luchettota che ti permette di risparmiare qualche cosa ed avere un'ottima EDC.

Ottimo il consiglio di luchettota che ti permette di risparmiare qualche cosa ed avere un'ottima EDC.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
La jetbeam E3S......insisto,ma come edc,è la numero uno...robusta,portatile,fascio di luce bianchissimo,due modalità(max 155l)semplice,senza fronzoli,e interamente in acciaio,liscia,che non dà fastidi in tasca...x75gr.....
Surefire:M4-M6-M3-M951
-
Dunque la 4sevens quark mini 123 non è poi così portatile come pensavo?
Era la mia prima scelta per una tascabile...
La Lumapower mi sembra davvero interessante.

Era la mia prima scelta per una tascabile...
La Lumapower mi sembra davvero interessante.
- Alien
come no?nello1896 ha scritto:Dunque la 4sevens quark mini 123 non è poi così portatile come pensavo?![]()
ce l'ho sempre con me nel taschino dei jeans insieme a un victorinox mini e non me ne accorgo nemmeno.
Tieni conto che ho provato la mini "normale" (con xp-g per intenderci) la mini-x (con Xm-l) che è la mia attuale compagna, e se proprio vuoi andare sul mini, c'è la mini cr2 che ha un rapporto dimensioni/potenza veramente incredibile!
Però sono twisty, quindi niente pulsante d'accensione.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- markus32005
Ti consiglio la lumapower incendio, mi ci trovo benissimo!
- mefistofele86
Io trovo più comode le torce dal diametro ridotto (parlando di tascabilità). In tal senso il formato AAA è insuperabile ma anche le AA versione MINI sono molto snelle e piuttosto potenti.
Purtroppo più una torcia è piccola e più si fa fatica a maneggiarla. per questo motivo la mia EDC è piuttosto grossa
Purtroppo più una torcia è piccola e più si fa fatica a maneggiarla. per questo motivo la mia EDC è piuttosto grossa

:)
- simone costamagna
la quark mini e microscopica 6cm! in tasca va bene. ma non e' una torcia "sbrigativa" se devi fare luce subito potente solo per 5 6 secondi ! e veramente scomoda soprattutto se in quell' istante hai a disposizione solo una mano
. per il resto spacca e un vero micro cannone luminoso