Nitecore EA41-FenixE41-EagleTac GX25a3....Consigli per l'acquisto
-
Re: Nitecore EA41-FenixE41-EagleTac GX25a3....Consigli per l'acquisto
Consiglio, quelle 3 eneloop etichettale e usale sempre e solo tutte insieme... non son pericolose come le litio, però possono danneggiarsi e rilasciare ugualmente gas... meglio considerare le batterie in serie come un'unica grande batteria
- dlenoc
meti ha scritto:Consiglio, quelle 3 eneloop etichettale e usale sempre e solo tutte insieme... non son pericolose come le litio, però possono danneggiarsi e rilasciare ugualmente gas... meglio considerare le batterie in serie come un'unica grande batteria
quindi le segno come 1-2-3 e le uso solo per la torcia in oggetto?? O devo metterle anche sempre nello stesso slot?
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac
-
Io, per le mie che le usano in serie, le ho segnate come S1 - S1 - S1 ed S2 -S2 -S2, nel senso, le prime tre sono una serie, le seconde tre un'altra, non importa l'ordine con cui le inserisci, basta che le usi sempre insieme. Puoi usarle in altre torce a patto che anche queste usino tre batterie in serie.
- dlenoc
Re: R: Nitecore EA41-FenixE41-EagleTac GX25a3....Consigli per l'acquisto
OK...allora se ho capito bene il problema non si pone.. Le tre eneloop le uso esclusivamente per la Gx....e sarà sempre cosi. È l'unica torcia che ho a voler le AA....meti ha scritto:Io, per le mie che le usano in serie, le ho segnate come S1 - S1 - S1 ed S2 -S2 -S2, nel senso, le prime tre sono una serie, le seconde tre un'altra, non importa l'ordine con cui le inserisci, basta che le usi sempre insieme. Puoi usarle in altre torce a patto che anche queste usino tre batterie in serie.
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac
-
Però, dicevi sopra, di pensare ad una 4AA, non usare le 3 più la quarta nell'altra torcia...
- stefano
Infatti è bene che le batterie "invecchino" allo stesso modo.
E' chiaro che le tre sulla ET vengono stressate in modo diverso dalla quarta, ti conviene usare ques'ultima solo su una specifica torcia, magari una 1xAA
Facci sapere poi le impressioni, io quella torcia ce l'ho come nuova ma mi ha fatto una buona impressione, preferisco quella alla SX25L3
Peccato che non abbia un altro livello intorno ai 70-130 lm
E' chiaro che le tre sulla ET vengono stressate in modo diverso dalla quarta, ti conviene usare ques'ultima solo su una specifica torcia, magari una 1xAA
Facci sapere poi le impressioni, io quella torcia ce l'ho come nuova ma mi ha fatto una buona impressione, preferisco quella alla SX25L3
Peccato che non abbia un altro livello intorno ai 70-130 lm