Torcia per cacciatore amante delle uscite in barca

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Altair

Re: Torcia per cacciatore amante delle uscite in barca

Messaggio da Altair » 20/07/2014, 16:44

5eya ha scritto:Ordinato........---------------Non voglio assolutamente complicargli la vita, dato che non è molto tecnologico, e non vorrei fargli passare la voglia di usarla.
Esatto, quindi per la torcia la lasci come sta e basta ( del Tactical mode non se ne fa nulla ), quindi basta accenderla e svitando lentamente la testa scorri i quattro livelli principali ( 1180/536/104/8 )
Se vuole lo strobo glielo abiliti tu in questo modo:
Funzione strobo (disattivata per impostazione predefinita): con questa opzione abilitata, è possibile accedere con il tasto al tailcap. Per attivare (o disattivare) questa funzione (disabilitata dalla fabbrica), passare al 1 ° livello, accendere e spegnere la torcia 20 volte (un secondo o meno tra ogni click). Con l'impostazione tailcap strobo attivata, una doppia pressione del tasto (entro un secondo) attiverà lo strobo.

Poi non lo disattiva più, tanto se non lo vuole non parte nella rotazione dei 4 livelli.

Se comincia a lampeggiare ogni 30 secondi cambia batteria

Per le batterie, se sono protette, non spiegargli nulla, tanto anche se le lascia in carica c'è la protezione..

Più veloce da fare che da dire.

meti

Messaggio da meti » 20/07/2014, 18:18

Di base, a quanto leggo, è in impostazione tattica, quindi gliela imposti in "normale" e lui deve solo girare la testa. Spiegagli solo qual'è l'ultimo livello di modo che non gli rimanga in mano la testa...

meti

Messaggio da meti » 20/07/2014, 18:19

E, p.s., per le batterie spiega uguale, che la protezione c'è ma non è sicuro che funzioni al 100%,è sempre un circuito, potrebbe essere difettoso...

5eya

Messaggio da 5eya » 25/07/2014, 1:45

meti ha scritto:Di base, a quanto leggo, è in impostazione tattica, quindi gliela imposti in "normale" e lui deve solo girare la testa.
Ma cosa cambia da tattica a normale?
Come faccio a portarla da normale a tattica?
meti ha scritto: Spiegagli solo qual'è l'ultimo livello di modo che non gli rimanga in mano la testa...
Ah, perchè la testa si svita con la stessa manopola dei livelli?

In foto sembrava più piccola e snella....Non ho ancora visto le prestazioni, (farò subito un vs con la l'h600)

Contento comunque di aver scelto la zebra come prima torcia...(sempre per le mie esigenze,con tutti i pro che una torcia mini, con un interfaccia tipo zebra ha )
Curioso di vedere se il salto di luminosità di questa g25c2 sarà tanto grande come il salto di dimensioni rispetto alla zebra...

meti

Messaggio da meti » 25/07/2014, 8:13

5eya ha scritto:
meti ha scritto:Di base, a quanto leggo, è in impostazione tattica, quindi gliela imposti in "normale" e lui deve solo girare la testa.
Ma cosa cambia da tattica a normale?
Come faccio a portarla da normale a tattica?
meti ha scritto: Spiegagli solo qual'è l'ultimo livello di modo che non gli rimanga in mano la testa...
Ah, perchè la testa si svita con la stessa manopola dei livelli?

In foto sembrava più piccola e snella....Non ho ancora visto le prestazioni, (farò subito un vs con la l'h600)

Contento comunque di aver scelto la zebra come prima torcia...(sempre per le mie esigenze,con tutti i pro che una torcia mini, con un interfaccia tipo zebra ha )
Curioso di vedere se il salto di luminosità di questa g25c2 sarà tanto grande come il salto di dimensioni rispetto alla zebra...
I modi:

Immagine

Il cambio:
Switching between regular mode and tactical mode (default): Switch to 2nd output level and turn the flashlight on and off for 20 times.
Non ha una manopola dei livelli: si gira la testa, è quella la manopola dei livelli nelle ET

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/07/2014, 11:39

Il " salto luminoso " appare soprattutto confrontando torce con taaaanti lumens
di differenza, o aventi taaaaanto tiro di differenza :14: . Per il resto diciamo che
è soprattutto la geometria del fascio luminoso che detta una simpatia nello scegliere
una o l'altra, per usi generali o particolari.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

5eya

Messaggio da 5eya » 25/07/2014, 20:22

Ed è per questo che la mia prossima torcia sarà una multi del genere "belle compatte" stile olight mini intimidator, eagtac sx25l3, etc..
Assieme all'h600 sarà una bella coppia....
Tentato anche di acquistare (sempre x me) anche l'sc600...la compattezza e lo stile semplice essenziale e un po' retro unita alla qualità costruttiva sono caratteristiche delle zebra che mi hanno proprio colpito. Anche se sarebbe uno sfizio più da collezione dato che con una h600 e una multi, l'sc600 aggiuntiva non è proprio fondamentale.

X la g25c2 per attivare lo strobo, il primo livello si intende quello maggiore? () di default l'ho trovata NON in tactical mode.
I 20 clic sono comprensivi dell'accensione e spegnimento quindi venti pressioni, oppure un clic per accendere e uno per spegnere quindi 40 pressioni?

Blux

Re: R: Torcia per cacciatore amante delle uscite in barca

Messaggio da Blux » 26/07/2014, 0:18

Con il primo livello intendono quello con i lumens maggiori.
Anche la mia nuova di zecca e acquistata in Italia non l'ho trovata in T. M.
40 pressioni in totale ;-)

5eya

Messaggio da 5eya » 26/07/2014, 0:44

grazie blux.
6 fresco di eagtac?

Blux

Re: R: Torcia per cacciatore amante delle uscite in barca

Messaggio da Blux » 26/07/2014, 2:42

Proprio fresco non dire visto mi sono passate tra le mani alcune E. T in passato. Se ti riferisci alla G25C2 MK II NW , posso dirti che la posseggo da circa 2 mesi. Ottima torcia ;-)

Rispondi