Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
-
chopper
Messaggio
da chopper » 12/04/2014, 20:07
Patch ha scritto:
Se non è troppo complesso entrarvi e troppo sorvegliato un giretto dovresti farlo, è veramente attraente. Chiaramente non da solo, tre persone è l'ideale (due persone possono sollevare e traspostare una terza in caso di emergenza), e facendo moolta attenzione a dove si mettono i piedi e dove ca si appoggia!
Quello che mi blocca è la posizione: è giusto sulla statale Verona-Vicenza, quindi sempre trafficata, e la luce delle torce all'interno verrebbe senz'altro notata, magari da qualche zelante cittadino, se non direttamente dalle FF.OO., poi vai a spiegare il motivo per cui eri lì....

-
Patch
Messaggio
da Patch » 13/04/2014, 2:35
chopper ha scritto:Patch ha scritto:
Se non è troppo complesso entrarvi e troppo sorvegliato un giretto dovresti farlo, è veramente attraente. Chiaramente non da solo, tre persone è l'ideale (due persone possono sollevare e traspostare una terza in caso di emergenza), e facendo moolta attenzione a dove si mettono i piedi e dove ca si appoggia!
Quello che mi blocca è la posizione: è giusto sulla statale Verona-Vicenza, quindi sempre trafficata, e la luce delle torce all'interno verrebbe senz'altro notata, magari da qualche zelante cittadino, se non direttamente dalle FF.OO., poi vai a spiegare il motivo per cui eri lì....

Mmm... Hai ragione... E se fosse di giorno? Delle torce ne hai comunque bisogno per sicurezza e magari si vede meglio chi incontri all'interno, non si sa mai...
Comunque portarsi una reflex dietro potrebbe essere un'ottima attenuante in caso ci fossero problemi. E' più facile spiegare che era a scopo "culturale" che esplorativo... Facile che venga chiuso un occhio secondo me.
⌛🏚️🕯️
-
chopper
Messaggio
da chopper » 13/04/2014, 10:20
Patch ha scritto:
Mmm... Hai ragione... E se fosse di giorno? Delle torce ne hai comunque bisogno per sicurezza e magari si vede meglio chi incontri all'interno, non si sa mai...
Comunque portarsi una reflex dietro potrebbe essere un'ottima attenuante in caso ci fossero problemi. E' più facile spiegare che era a scopo "culturale" che esplorativo... Facile che venga chiuso un occhio secondo me.
Sì, effettivamente sarebbe più sostenibile, anche perché comunque porterei l'attrezzatura fotografica, visto che mi piace fotografare.
Resta il fatto che di quegli avvisi di divieto di accesso ce ne sono talmente tanti che non potrai mai sostenere che non sapevi fosse vietato entrare.

-
r3venge
Messaggio
da r3venge » 13/04/2014, 11:31
chopper ha scritto:Patch ha scritto:
Sì, effettivamente sarebbe più sostenibile, anche perché comunque porterei l'attrezzatura fotografica, visto che mi piace fotografare.
Resta il fatto che di quegli avvisi di divieto di accesso ce ne sono talmente tanti che non potrai mai sostenere che non sapevi fosse vietato entrare.

eh vabbè la curiosità, domenica scorsa sono andato a dare un occhiata a un faro abbandonato, poi mentre tornavo indietro è arrivato un guardiano che mi ha detto che dovevo uscire, ed è finita li visto che c erano altre 3 4 persone a pescare nella proprietà
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
-
Patch
Messaggio
da Patch » 13/04/2014, 14:37
chopper ha scritto:...non potrai mai sostenere che non sapevi fosse vietato entrare.

No beh, quello ovviamente non lo avevo proprio considerato, anche perchè se si sentono presi in giro e come darsi la zappa sui piedi...
⌛🏚️🕯️
-
stefano
Messaggio
da stefano » 13/04/2014, 15:22
Ma con tutti bei posti che ci sono perchè infilarsi in edifici pericolanti, dove ci sono divieti e magari qualche straniero che ci si è fatta casa?
Lo so che poi non è più speleologia urbana ma a quel punto meglio associarsi a qualche gruppo speleo (grotte) o andar per boschi con le torce
-
r3venge
Messaggio
da r3venge » 13/04/2014, 19:49
stefano ha scritto:Ma con tutti bei posti che ci sono perchè infilarsi in edifici pericolanti, dove ci sono divieti e magari qualche straniero che ci si è fatta casa?
Lo so che poi non è più speleologia urbana ma a quel punto meglio associarsi a qualche gruppo speleo (grotte) o andar per boschi con le torce
A me personalmente piace vedere se è rimasto qualche oggetto di quel tempo o anche solamente vedere come erano fatti gli interni i pavimenti ecc ecc per fare un salto indietro di decine o a volte centinaia di anni. è qualcosa di misterioso e affascinante e quando vedo foto come quella dello zuccherificio o tante altre mi ci innamoro. è un po come le torce non si puo spiegare

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
-
chopper
Messaggio
da chopper » 14/04/2014, 20:49
r3venge ha scritto:
A me personalmente piace vedere se è rimasto qualche oggetto di quel tempo o anche solamente vedere come erano fatti gli interni i pavimenti ecc ecc per fare un salto indietro di decine o a volte centinaia di anni. è qualcosa di misterioso e affascinante e quando vedo foto come quella dello zuccherificio o tante altre mi ci innamoro. è un po come le torce non si puo spiegare

Condivido quanto espresso da r3venge.
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 15/04/2014, 10:51
Adoro i luoghi decadenti non tanto perchè son " pericolanti " ma perchè
esprimono il concetto che il tempo abbia agito su loro aggredendoli col
risultato di trasformarli significativamente. In sostanza in quei luoghi mi
sembra di respirare di più l'atmosfera dei cambiamenti operati da esso
sulle opere umane. Comunque " luogo fatiscente " e " decadente " sono
idee diverse, non son sinonimi : una stazione fatiscente rende un aspetto
di " schifo ", mentre una stazione " decadente " rende un'aspetto di logorio
del tempo, nè più nè meno che sfogliare un libro antico.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Budda
Messaggio
da Budda » 17/04/2014, 18:57
dalle mie parti le chiese ogni tanto hanno ossari in bella vista... c'è una chiesa che ha una teca piena di bellissimi teschi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed