Olight M30 oppure...
- alessior100
Re: Olight M30 oppure...
Devi dirci che batterie che hai usato?
Comunque se l'acquisto è stato effettuato meno di 8 giorni fa , hai diritto alla sostituzione e non all'utilizzo della garanzia della casa. Da chi l'hai acquistata?
Comunque se l'acquisto è stato effettuato meno di 8 giorni fa , hai diritto alla sostituzione e non all'utilizzo della garanzia della casa. Da chi l'hai acquistata?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Ho usato le CR123A non ricaricabili. Nella scheda della TK35 non leggo di un sistema di protezione contro l'inversione di polarità, come invece è indicato per altre torce, è sicuro che la TK35 ne sia dotata? questo è importante perché se anche volessero addebitarmi l'inserimento delle batterie al contrario, comunque si tratterebbe di un malfunzionamento della torcia.
-
alessior100 ha scritto:Devi dirci che batterie che hai usato?
L'ho acquistata da coltelleriacollini.it, che mi dicono essere un venditore serio ... speriamo bene!!
-
Ho appena trovato la pagina ufficiale della TK35 (http://www.fenixlight.com/viewnproduct.asp?id=86) e riporta quanto segue:
• Cree XM-L (T6) LED with a lifespan of 50,000 hours
• Uses four 3V CR123A batteries (Lithium) or two 18650 rechargeable batteries (Li-ion)
• 164mm (Length) x 43.64mm (Diameter) x 51.5mm (Head)
• 256-gram weight (excluding batteries)
• Digitally regulated output - maintains constant brightness
• Reverse polarity protection, to protect from improper battery installation
• Dual button switch in the tail cap, convenient operation
• Made of durable aircraft-grade aluminum
• Premium Type III hard-anodized anti-abrasive finish
• Toughened ultra-clear glass lens with anti-reflective coating
Quindi assodato che la TK35 è dotata di un sistema di protezione contro l'inversione di polarità, anche nel caso in cui io avessi installato male le batterie si tratterebbe comunque di un difetto della torcia e pertanto dovrebbero cambiarmela.
• Cree XM-L (T6) LED with a lifespan of 50,000 hours
• Uses four 3V CR123A batteries (Lithium) or two 18650 rechargeable batteries (Li-ion)
• 164mm (Length) x 43.64mm (Diameter) x 51.5mm (Head)
• 256-gram weight (excluding batteries)
• Digitally regulated output - maintains constant brightness
• Reverse polarity protection, to protect from improper battery installation
• Dual button switch in the tail cap, convenient operation
• Made of durable aircraft-grade aluminum
• Premium Type III hard-anodized anti-abrasive finish
• Toughened ultra-clear glass lens with anti-reflective coating
Quindi assodato che la TK35 è dotata di un sistema di protezione contro l'inversione di polarità, anche nel caso in cui io avessi installato male le batterie si tratterebbe comunque di un difetto della torcia e pertanto dovrebbero cambiarmela.
- Budda
così sembrerebbe.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Per questi importi è meglio comprare in Italia, dunque hai fatto benissimo!
La prima ipotesi che viene in mente da scartare perchè ci hai detto di no è il superamento del range di voltaggio ammesso dal driver.
La seconda è uno scarto di lavorazione (anche invisibile) che ha mandato tutto in corto.
Perchè dal lampo che ha fatto e poi la puzza vuol dire che funzionava e si è bruciata in quel preciso istante.
La prima ipotesi che viene in mente da scartare perchè ci hai detto di no è il superamento del range di voltaggio ammesso dal driver.
La seconda è uno scarto di lavorazione (anche invisibile) che ha mandato tutto in corto.
Perchè dal lampo che ha fatto e poi la puzza vuol dire che funzionava e si è bruciata in quel preciso istante.
-
Il superamento del voltaggio si potrebbe verificare solo con l'utilizzo di batterie diverse da quelle ammesse, giusto?Torch65 ha scritto:Per questi importi è meglio comprare in Italia, dunque hai fatto benissimo!
- dr.toto
Oppure con il montaggio di un driver sbagliato o difettoso, cosa che ritengo comunque scarsamente probabile data la proverbiale affidabilità delle Fenix.
Però un errore può sempre accadere.
Però un errore può sempre accadere.

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- erehwyrevekool
Quindi prima ipotesi considerata.erehwyrevekool ha scritto:Anche se tu avessi sbagliato il verso delle/a batteria, mettendole in serie, il circuito di protezione contro l'inversione delle polarità sarebbe intervenuto (se però il circuito non era efficiente, si spiegherebbe la puzza di bruciato, 8,4Volt anziché 6Volt!).klyde ha scritto:Appena ho messo le batterie all'interno della torcia l'ho richiusa e l'ho accesa, ma ha fatto soltanto un lampo di un istante dopodiché non si è più accesa, quindi l'ho riaperta e dall'interno veniva fuori una puzza di componenti elettrici bruciati. Ho controllato che le batterie fossero state messe nel verso giusto, non capisco cosa possa aver danneggiato la torcia. Avete idea del motivo di questa cosa? a qualcuno è già successa una cosa del genere?
Seconda ipotesi: fai una prova con altre due batterie valide, magari si è bruciato il PCB di una delle due batterie o c'è un'anomalia nelle batterie! Se così fosse la torcia non dovrebbe aver subito danni. In questo caso sarebbe il minore dei mali.
Facci sapere.
-
Ho provato a cambiare batterie ma non si è più riaccesa, in ogni caso oggi l'ho rispedita al negoziante sperando che non mi faccia storie per la sostituzione!!