come l'hai definito è giusto, cioè questi social sono una moda che prima o poi passeranno mentre i forum no, perchè sono posti dove gente con la stessa passione e/o interessi si incontrano per condividere i propri pensieri e le proprie esperienze. E non un posto dove si pubblicano foto fatte allo specchio o vantarsi di essere stati a una festa ecc.ecc. Quindi finito l'OT chiudolektor ha scritto:Anch'io sono contrario.
Non amo la moda dei social, e ritengo che sarebbe una "distrazione" di tempo da dedicare al forum.
CPFITALIA ON FACEBOOK??!!! :))
-
Re: CPFITALIA ON FACEBOOK??!!! :))
- AntoLed
Credo che è sufficiente la piattaforma del forum, una piattaforma "seria" come Questa, cosa si può volere di più? Facebook è ormai un fallimento della società, chi ama Cpf Italia, la ama così, anche una pagina, distoglie l'attenzione sul forum, e come ripetuto più volte, meglio pochi e decenti persone che condividono una passione...
-
Come non quotarti!antoninodattola ha scritto:Credo che è sufficiente la piattaforma del forum, una piattaforma "seria" come Questa, cosa si può volere di più? Facebook è ormai un fallimento della società, chi ama Cpf Italia, la ama così, anche una pagina, distoglie l'attenzione sul forum, e come ripetuto più volte, meglio pochi e decenti persone che condividono una passione...
Permetto che pure io non sono iscritto a FB ed ho giurato a me stesso che non lo farò mai (unica eccezione se si rendesse necessario per lavoro), ho una gran paura di trasformarsi anche io in zombie, stare al PC ed al telefono a scrivere scemenze... non sia mai... morte dolce morte, prendimi subito se dovessi fare questa fine!!!
Comunque fate pure se volete, l'unica cosa è che così facendo si impoverirebbe il forum, argomento già discusso quando si voleva aggiungere la chat al forum stesso. Più immediata certo ma si scriverebbe meno sul forum che si svuoterebbe di contenuti!
- Flashitto
Keep calm!
la mia domanda non era certo diretta con l'intento dì allontanare gli utenti dal forum, ma l'esatto contrario. Mi piace molto ad esempio l'idea dì Wonwouster dì usare l'eventuale pag fb per pubblicarvi i link AL FORUM sulle recensioni. Per tutto il resto il forum resta il forum. Evidentemente non ho considerato l'età media dell'utenza del forum, molti siete sprovvisti dì account fb. Sono d'accordo quando sento dire che i social network non sono altro che una riproduzione virtuale della realtà. Un posto alienante. Ma d'altro canto è anche vero che il tutto dipende da come vengono adoperati. Se passo giornate a pubblicare link cazzoni ed a chattare con persone sconosciute sottrando tempo prezioso alla mia vita, alla mia cultura, al mio lavoro, etc sono io che sbaglio. Se utilizzo il social network in maniera produttiva invece e ne rendo proficuo l'utilizzo per mantenere i contatti più direttamente con amici non solo virtuali ma che frequento o per condividere immagini dì ciò che mi interessa e non vivo in funzione dì usare il social network poiché drogato dipendente da esso, ma lo uso per migliorare la qualità della mia vita, allora non credo sia cosi dannoso. Anzi. Ad ogni modo lo scopo della proposta era solo per conoscerci meglio. Poter vedere un profilo più reale e completo di quello che possiamo vedere qui sul forum. Ciò detto io resto un appassionato dì torce come tutti voi. Questa è la passione che ci accomuna e ci rende "fratelli".
PEACE AND LOVE!!!

PEACE AND LOVE!!!

FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
- Hunter00
Face cosa????
Che sollievo vedere persone che ancora resistono ai social......Teniamo duro!
Che sollievo vedere persone che ancora resistono ai social......Teniamo duro!
- Blux
Ma quale "età media dell'utenza del forum"
Decidere di tenersi a distanza da Facebook e' semplicemente una scelta di vita.
Che poi Facebook sia frequentato da moltissimi "bimbominkia" di tutte l'eta'http://www.lettera43.it/tecnologia/web/ ... 111207.htm e' un altro paio di maniche.
Sono lieto che il detto "Meglio pochi, ma buoni" stia diventando l'inno ufficiale di CPFItalia.

Che poi Facebook sia frequentato da moltissimi "bimbominkia" di tutte l'eta'http://www.lettera43.it/tecnologia/web/ ... 111207.htm e' un altro paio di maniche.
Sono lieto che il detto "Meglio pochi, ma buoni" stia diventando l'inno ufficiale di CPFItalia.
- RasKebir
Beh, sono contento di poter scrivere e leggere qui.
Pensavo di essere ormai l'ultimo della mia specie invece, noto con piacere, che non tutti si sono adattati e conformati alla moda del momento.
Pensavo di essere ormai l'ultimo della mia specie invece, noto con piacere, che non tutti si sono adattati e conformati alla moda del momento.
- panda
Anche io sono un anti-facebook..... teniamo duro 

-
Quoto!Blux ha scritto:Ma quale "età media dell'utenza del forum"![]()
![]()
![]()
![]()
Io sono iper tecnologico, anche per me è una scelta di vita!
Va bene il sondaggio ma andrebbero dibattute le conseguenze prima del voto.
Non si può scegliere tra una torcia grande o una piccola se non se ne conoscono le caratteristiche.
Io in piena democrazia mi permetto di fare la campagna elettorale per il NO.
Ho visto forum svuotati di contenuti per una chat in esso contenuta. Ora con la pagina FB non l'utente ma direttamente "Marco", "Antonio", "Luca" domanda a "Sergio" com'è regolata la Zebralight XX e chiaramente non aprirà più la discussione sul forum. Ditemi voi se non è questo un saccheggio di informazioni.
C'è già lo spazio per i raduni ed incontri finalizzato alle conoscenze reali, magari si potrebbe "ristrutturare" quello, ma sempre qui sul forum.
-
flashitto non penso che sia un fatto, prettamente legato all'età media del forum io sono abbastanza giovane, e non frequento facebook semplicemente perchè non mi piace.Flashitto ha scritto:Evidentemente non ho considerato l'età media dell'utenza del forum, molti siete sprovvisti dì account fb.
Non penso che sul forum ci siamo persone così anziane, a tal punto di non saper creare un account.
questa è una MMO (Mia Modesta Opinione)
anche io uso il pc, lo smartphone ma quando i miei amici mi chiedono del profilo e rispondo che non cel'ho rimango di stucco per qualche secondo!Torch65 ha scritto:io sono iper tecnologico, anche per me è una scelta di vita!