FLASHLIGHT NEWS

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bloccato
Blux

Re: FLASHLIGHT NEWS

Messaggio da Blux » 10/03/2014, 21:51

Comunque in fondo ci credo che la nuova Catapult emetta davvero 1500 lumens OTF.

Basta dare un occhiata alla TN32 che nelle specifiche tecniche riporta 1702 lumens OTF.
All'inizio anche il sottoscritto era molto perplesso sul fatto che un XM-L2 potesse sfoderare tutti quei lumens, ma sovrallimentando il led, curando molto la dissipazione e grazie al sensore termico che preserva la torcia da eventuali surriscaldamenti, la Thrunite ci e' davvero riuscita.

Immagine
Ecco i valori che il recensore JohnnyMac ha visualizzato nella sua sfera integratrice.
Non saranno Ansi lumens(lumens OTF dopo 3 minuti dall'accensione) ma la TN32 con un solo XM-L2 si e' davvero superata :shock:

panda

Messaggio da panda » 10/03/2014, 22:37

Blux ha scritto:Comunque in fondo ci credo che la nuova Catapult emetta davvero 1500 lumens OTF.

Basta dare un occhiata alla TN32 che nelle specifiche tecniche riporta 1702 lumens OTF.
All'inizio anche il sottoscritto era molto perplesso sul fatto che un XM-L2 potesse sfoderare tutti quei lumens, ma sovrallimentando il led, curando molto la dissipazione e grazie al sensore termico che preserva la torcia da eventuali surriscaldamenti, la Thrunite ci e' davvero riuscita.

Immagine
Ecco i valori che il recensore JohnnyMac ha visualizzato nella sua sfera integratrice.
Non saranno Ansi lumens(lumens OTF dopo 3 minuti dall'accensione) ma la TN32 con un solo XM-L2 si e' davvero superata :shock:
Ma il tiro dichiarato non era 132.000cd ?

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/03/2014, 10:06

R
esto sempre " col punto interrogativo " leggendo questi valori di tiro :roll: ... ( :?: )
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

xfader

Messaggio da xfader » 11/03/2014, 13:34

conoscete queste? mai viste, novita?

http://brite-strike.com/BlueDot.html#rhight

mi piacciono, soldi permettendo
Allegati
brite.jpg
compro e vendo troppo spesso

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/03/2014, 14:20

P
rova a veder su " Cerca " digitando la parola " Brite " : troverai molti thread ;) .

Blux

Messaggio da Blux » 11/03/2014, 14:40

panda ha scritto:
Blux ha scritto:Comunque in fondo ci credo che la nuova Catapult emetta davvero 1500 lumens OTF.

Immagine
Ma il tiro dichiarato non era 132.000cd ?
Oltre a tenere conto che il recensore JohnnyMac esegue delle misurazioni OTF, sembra proprio che la Thrunite per colpa di alcuni errori, nelle specifiche abbia sottostimato i Lux OTF.

Dando un occhiata ai dati specificati da Thrunite nelle TN31 XM-L - TN31 XM-L2 - TN32 XM-L2 e confrontandoli con i valori(Ansi) misurati dal recensore Selfbuit ci si puo' rendere conto che il discorso fila.

TN31 XM-L
Max 1147 lumen OTF output
Max beam distance: 700 meters.
Peak beam intensity: 75000cd.

Selfbuit TN31 XM-L:
Ansi Lumens: 1100
Ansi Lux: 112000

TN31 XM-L2
Max 1376 lumen OTF output
Max beam distance: 840 meters.
Peak beam intensity: 90000cd.

TN32 XM-L2
Max 1702 lumen OTF output
Max beam distance: 727 meters.
Peak beam intensity:132000cd.

Selfbuit TN32 XM-L2:
Ansi Lumens: 1650
Ansi Lux: 191000

Thrunite ha anche commesso un errore nelle specifiche per quel che riguarda il Max beam distance(dai un occhiata ai valori che ho evidenziato in blu).

Infatti Thrunite ha ammesso ufficialmente i suoi errori, scusandosi:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... Flashlight

For those who missed this posting on Thrunite's Thrunite forum, the Administrator answers the TN31 throw paradox: why the Tn31 xm-l2 has a 840 meter throw. It appears to be a measurement issue.
Can you give an explanation of why it is a lot brighter, but has only 727 meters throw, when the TN31 has 840 meters throw?
Sorry for the issue.
That is the problem left over by history.
I also calculated the beam distance of TN31 XM-L2 according the data list I've got.
It should be 600 meters.
Hope you guys turn over this page.
ThruNite is trying to improve.
P.P. ha scritto:
R
esto sempre " col punto interrogativo " leggendo questi valori di tiro :roll: ... ( :?: )
Comprendo perfettamente il tuo punto di vista, visto che che fino a poco tempo fa era identico al mio, ma visto i valori registrati dai recensori del calibro di JohnnyMac e Selfbuit sembra proprio che gli interrogativi si siano sfoltiti.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 11/03/2014, 15:26

A noi chi ci dice che tali recensori di fama, in qualche modo, possono forviare le recensioni e le misure
in modo positivo, in accordo con le case??? io non ne sarei così totalmente sicuro.....

ailouros

Messaggio da ailouros » 11/03/2014, 16:01

antoninodattola ha scritto:A noi chi ci dice che tali recensori di fama, in qualche modo, possono forviare le recensioni e le misure
in modo positivo, in accordo con le case??? io non ne sarei così totalmente sicuro.....
Più che altro, quando le review sono eseguite praticamente sempre dai quei tester "accreditati", i produttori potrebbero inviare loro dei modelli ottimizzati e possibilmente con meno difetti estetici/funzionali e non quelli presi dal mucchio come per noi acquirenti normali.

Il tester ideale sarebbe quello che acquista normalmente le torce attraverso i canali tradizionali, esegue il test e poi decide, se crede, di rivendere la torcia. Quindi per ogni test ci sarà sempre un esborso (se si tiene il prodotto) o una piccola perdita (se lo si rivende) :(

Intorno a metà/fine anni '90, una famosa rivista specializzata di motociclette, scoprì che Aprilia e Ducati, per la pubblicazione delle prove complete, mettevano a disposizione delle moto con la centralina elettronica diversa (molto più performante) da quella presente nei corrispondenti modelli acquistabili presso i concessionari...
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/03/2014, 16:15

Una cosa che ad esempio non capisco è perchè su un esemplare di torcia un
recensore a volte misuri " X " potenza e tiro, un'altro misuri invece " Y ", con
valori talora molto diversi. E' innegabile che : 1) o tra esemplare e esemplare
ci son grandi differenze, o 2) uno si sbaglia a fare i test / i recensori fanno test
con metodologie diverse, o 3)... Mah.

Il sottile dilemma poi che interviene sempre e fa capolino è : saranno dati presi
di picco, dati OTF o ANSI ( al 3° minuto scattato dall'accensione
) ? Se uno riferisce
" ANSI " in teoria si attiene allo standard ed ai suoi metodi.

Blux

Messaggio da Blux » 11/03/2014, 16:53

Le vostre perplessita' hanno un certo fondamento, ma visto che seguo Selfbuit da quando ho cominciato la mia "carriera torciofila" non posso che riservargli la mia fiducia.

Comuque come volevasi dimostrare, la Thrunite ha corretto le specifiche della TN32.
Immagine

*P.P
Thrunite specifica valori OTF.
JohnnyMac nelle sue recensioni utilizza lo standard OTF(che si avvicinano di molto ai valori corretti da Thrunite.)
Selfbuit nelle sue recensioni utilizza lo standard Ansi(che analizzando il grafico di runtime della TN32 risultano abbastanza coerenti)

Personamente considero ogni dilemma risolto.

Bloccato