CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 19:18

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, qualcuno di voi nel salutarmi e rispondermi gentilmente, mi ha consigiato di postare qui, ed eccomi qui :lol: ...
il mio quesito molto importante e urgente per il mio tipo di lavoro è il seguente:
mi occorre una torcia super potente (ho letto gia la vostra guida) e informandovi tramite voi, ho subito notato la ff4, che è proprio cio che mi serve come il pane, in quanto ogni notte purtroppo :cry: , devo ispezionare cantieri, edifici etc etc, completamente al buio, con altro rischio di aggressioni di gentaccia come zingari e romeni ect ect,,,e come gia verificato, tramite un mio collega, che puntando una cascata di luce contro, questi si blocchino rimanendo accecati e bloccati, dando a noi il modo di stare piu tranquilli e tenere la situazione sott controllo, e il mio collega ne ha una simile , ma io vorrei da voi un cosiglio su questa ff4 che ripeto, sembra faccia al mio caso, almeno guardando le vostre foto.., quindi vi chiedo,
posso tranquillamente acquistarla? e dove? in quale sito internet, o negozio ( io sono di roma)
insomma cè un posto dove voi avete comprato, affidabile, serio, veloce nelle spedizioni, e magari a prezzi scontati?
attendo con impazienza , vista l'urgenza e la delicatezza del caso :|
NB: purtroppo il nostro istituto non se la passa cosi bene, pertanto hanno solo qualche torcia ma schifosissima e scarsa di luce.quind ci tengo alla mia vita e la prendo da me, tanto non ce le rimborsano ovviamente!! :twisted:
grazie in anticipo

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da luchettota » 11/12/2013, 19:50

Ciao, io faccio il tuo stesso lavoro, sono una G.P.G. anche io.
Mi sento di sconsigliarti le HID per il motivo che te le gusti al meglio solo su usi prolungati, mentre noi siamo costretti ad accendere e spegnere molto spesso, cosa che se non sbaglio è un pò dannosa per tale tipo di torce.
Il mio consiglio è di rimanere sulla tecnologia led in quanto più affidabili e non sempre di tanto meno potenti.
Io per esempio al cinturone alterno una Armytec Predator e una Thrunite TN11, mentre per le ispezioni a lungo raggio uso una Olight SR51 che tanto stupida non è.
Vedi un po cosa ti diranno anche gli altri.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da Giosko » 11/12/2013, 19:54

la FF4 è mostruosa però, come appena detto, essendo una HID impiega qualche secondo per scaldare il bulbo e dare la massima potenza! Secondo me una torcia a led farebbe più al caso tuo e con gli stessi risultati.....se vuoi qualcosa di molto potente io mi orienterei su torce tipo la Fenix TK75, che si trova più facilmente ed è anche meno costosa http://www.nkon.nl/fenix-flashlights/fenix-tk75.html ...da qui in una settimana ce l'hai a casa e senza dover pagare tasse doganali ;) ...altrimenti ci sono tante altre torce più trasportabili, seppur con qualche lumen in meno

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 20:05

luchettota ha scritto:Ciao, io faccio il tuo stesso lavoro, sono una G.P.G. anche io.
Mi sento di sconsigliarti le HID per il motivo che te le gusti al meglio solo su usi prolungati, mentre noi siamo costretti ad accendere e spegnere molto spesso, cosa che se non sbaglio è un pò dannosa per tale tipo di torce.
Il mio consiglio è di rimanere sulla tecnologia led in quanto più affidabili e non sempre di tanto meno potenti.
Io per esempio al cinturone alterno una Armytec Predator e una Thrunite TN11, mentre per le ispezioni a lungo raggio uso una Olight SR51 che tanto stupida non è.
Vedi un po cosa ti diranno anche gli altri.


non so tu..ma come ripeto, io devo ispezionare cantieri enormi di 4000 5000 mq ,nella zona laziale ce ne sono tanti di queste dimensioni ,quindi,,altro che qualche secondo accesa...minimo minimo impego 5 minuti a girare, visti i continui furti e quindi 5 minuti deve essere accesa di continuo, e poi faccio ancora presente, che ho gia provato torcie led, ma non avendo parbole larghe, il raggio luminoso è sempre stretto , rispetto a questo tipo di torcie larghe tipola ff3 o ff4, che ripeto ho gia provato da altri colleghi...il raggio risulta aperto e non chiuso dandomi modo di poter vedere circa a 180°.
ho gia avuto delle aggressioni per non poter vedere bene a 360°..
mi dispiace non si scherza con la vita, ho bisogno di molta luce, non di paliativi.

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 20:08

Giosko ha scritto:la FF4 è mostruosa però, come appena detto, essendo una HID impiega qualche secondo per scaldare il bulbo e dare la massima potenza! Secondo me una torcia a led farebbe più al caso tuo e con gli stessi risultati.....se vuoi qualcosa di molto potente io mi orienterei su torce tipo la Fenix TK75, che si trova più facilmente ed è anche meno costosa http://www.nkon.nl/fenix-flashlights/fenix-tk75.html ...da qui in una settimana ce l'hai a casa e senza dover pagare tasse doganali ;) ...altrimenti ci sono tante altre torce più trasportabili, seppur con qualche lumen in meno


come spiegato sotto...non ho problemi di far scaldare il bulbo, in quanto per ogni ispezione impiego fino a 5 minuti di tempo.
Ho bisogno di sicurezza per la mia vita, e quindi ho bisogno di una cascata di luce per intimorire e per poter avere una via di fuga sempre in sicurezza.

Avatar utente
fabrizio.fogliaroni
Messaggi: 882
Iscritto il: 16/02/2012, 22:43
Località: l'Aquila

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 11/12/2013, 20:23

ROBY SECURPOL GPG ha scritto:
Giosko ha scritto:la FF4 è mostruosa però, come appena detto, essendo una HID impiega qualche secondo per scaldare il bulbo e dare la massima potenza! Secondo me una torcia a led farebbe più al caso tuo e con gli stessi risultati.....se vuoi qualcosa di molto potente io mi orienterei su torce tipo la Fenix TK75, che si trova più facilmente ed è anche meno costosa http://www.nkon.nl/fenix-flashlights/fenix-tk75.html ...da qui in una settimana ce l'hai a casa e senza dover pagare tasse doganali ;) ...altrimenti ci sono tante altre torce più trasportabili, seppur con qualche lumen in meno


come spiegato sotto...non ho problemi di far scaldare il bulbo, in quanto per ogni ispezione impiego fino a 5 minuti di tempo.
Ho bisogno di sicurezza per la mia vita, e quindi ho bisogno di una cascata di luce per intimorire e per poter avere una via di fuga sempre in sicurezza.

la torcia che più mi ricorda come ampiezza di spill la ff4 e che ha anche una tonalità di luce come quella del sole, neutral è la eagletac sx25l3 con il nuovo led CREE MT-G2 P0 LED (5000K)
bell'oggettino, certo non una thrower ma ti dà ampissima visibilità a medio raggio 200-250mt con lo spill che ha.
oppure la nuovissima fenix tk51 ;-)
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da Altair » 11/12/2013, 20:41

Mentre leggevo i tuoi post mi ripromettevo di consigliarti... quella che ti ha appena indicato Fabrizio!
Oltre ai già citati problemi delle HID, aggiungerei la mancanza dello strobo, che "stordisce" più della quantità di luice.
Inoltre sono più delicate, se ti cade addio...

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da AntoLed » 11/12/2013, 20:42

Se io dovrei fare il tuo lavoro,assolutamente non mi affiderei a una FF4,
va trattata in certi modi, se ti cade potrebbe non funzionare più, a causa del bulbo
un pò delicato, la garanzia poi è in Cina... (ne sono possessore)

Guarda qui,un pò di Beamshot, per vedere le geometrie della luce emessa: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 40#p105240

Questa,la trovi anche a Roma da Topequipment, la puoi ritirare anche a mano... nelle foto monta la testa turbo,che permette più tiro
e meno diffusione.Inoltre la puoi usare come un validissimo "manganello"
http://www.eagletac.com/html/mx25l2/index.html

Valuta come ti è stato già detto anche la Tk75 magari con prolunga per altre celle...

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da dorgabri » 11/12/2013, 21:17

Io ho la FF3, e come altri te la sconsiglio vivamente per il tuo lavoro.
Oltre al fatto che la torcia impieghi molto tempo per raggiungere la massima luminosità, la durata delle batterie non va oltre i 30 minuti e può lasciarti a secco senza preavviso.
Oltretutto non puoi accenderla e spegnerla ripetutamente quante volte vuoi, perchè il bulbo è molto sensibile. Deve avere il tempo di raffreddarsi.
Per questo lavoro hai bisogno di una torcia a LED, lascia perdere le HID.

Una bella TK 51 non sarebbe male, ti permette sia di avere una bella luce flood che con un buon tiro allo stesso tempo e strobo a portata di dito!

Qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=hR6_mw_XqSA


1800 lumen sono già abbastanza per capire cosa succede intorno e per stordire un uomo, autonomia dichiarata di 1h 45m a alla massima potenza.

La TK75 ottima torcia anche lei.

Il must sarebbe la TK 76.

Tieni conto che le ultime due puoi anche espanderle con ulteriori body kit che ti permettono di inserie altre 18650 per avere maggiore autonomia.

Immagine
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da panda » 11/12/2013, 21:38

Il consiglio di luchettota è basato sull'esperienza quindi sicuramente da prendere in considerazione.
Anche per me ti servono una torcia potente e di una di backup entrambe di comprovata affidabilità.
Da quanto hai scritto sembra che tu abbia bisogno di un fascio ampio e largo ma...Quanto è importante la portabilità della torcia principale quindi quanto deve essere compatta? E a che distanza hai bisogno di distinguere un oggetto o una persona ?
Ultima modifica di panda il 11/12/2013, 21:53, modificato 2 volte in totale.

Rispondi