Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 04/11/2014, 23:29

ottimo Blux... Valutiamo anche il Primer.... Ma solo su questa tipologia di Batterie 18650?

p.s. Anch'io sono sportivo e corro proprio per smaltire la Nutella che mangio... Ma quanto è BBona!...
Tutto ciò che è Buono Fa Male!...ma le barrette al Litio non le mangio!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 04/11/2014, 23:52

SCUSATE QUESTO OT...
PER GLI INTERESSATI :

Chenko ha aperto proposta GDA per acquisto valigette ermetiche, il risparmio è fissato nel 20% se raggiungiamo la soglia delle 20 unità da acquistare. Siamo già a buon punto.
:paypalsent:

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da stefano » 04/11/2014, 23:58

Broker8 ha scritto:Tutto ciò che è Buono Fa Male!...ma le barrette al Litio non le mangio!
Le cose belle della vita o sono immorali o sono illegali o.. fanno ingrassare.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Blux » 05/11/2014, 2:38

Broker8 ha scritto:ottimo Blux... Valutiamo anche il Primer.... Ma solo su questa tipologia di Batterie 18650?
Potrebbe anche essere. Nel campo delle esig il primer non viene messo in tutte le coil, proprio perche' l'impiego di questa sostanza viene ponderata dai vari produttori.

p.s. Anch'io sono sportivo e corro proprio per smaltire la Nutella che mangio... Ma quanto è BBona!...
Tutto ciò che è Buono Fa Male!...ma le barrette al Litio non le mangio!
Appunto. Proprio perche' le batterie non vengono mangiate, considero piu' pericolosa la nutella. :mrgreen: :mrgreen:
Al di la delle calorie, sono alcuni ingredienti contenuti nella nutella a non essere per niente salutari.
Sul discorso "Tutto ciò che è Buono Fa Male!" non sono d'accordo, almeno in parte.
Proprio in questo momento mi sto pappando con gusto dell'ottimo burro di arachidi naturale(senza aggiunta di zucchero, sale e olio di palme) che a parita di calorie e' migliaia di volte piu' salutare e nutriente della nutella. Ottima fonte di grassi mono e polinsaturi "amici del cuore" per altro.

Naturalmente la nutella ricca di litio di P.P e' l'eccezione che conferma la regola.
Assumendola quotidianamente e' possibile sfornare alcune 18650 con piu' di 5000 mAh direttamente nel water. I piu' bravi si cimentano addirittura con le 26650 :ok:
Se vi siete chiesti come mai alcune batterie vengono chiamate caccafire, adesso sapete il perche' :lol:

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 05/11/2014, 8:56

Blux sono tutte cose Sante quelle che hai scritto.
Purtroppo l'ignorare determinate regole e dati tecnici ci portano a sbagliare le "caccafire" le sto smaltendo e cercherò di eliminarle dalla mia vita totalmente.

La mia filosofia è di non voler "fare una vita da malato per morire in salute"... Ma anche quella di non essere uno scriteriato e cercare di svolgere una vita salutare senza però privarmi di niente.
Esiste una regola che molti trascurano "Tutto è Moderatamente".
D'altronde quando arriverà la "Chiamata dal Superiore" non ci saranno nutrizionisti - salutaristi - vegani e ambientalisti... che tengano.

A presto.
B8 :lovecpfi:

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Ultimo Katun » 05/11/2014, 9:42

stefano ha scritto:C' stato un caso di uno (CPF inglese) che per colpa di batterie al litio ha avuto gravi problemi di salute, si è rovinato i polmoni, ma in quel caso ci fu un incendio.
Se ritrovo il post lo inserisco
Si, ricordo quel tristissimo caso; praticamente si è ridotto a respirare con le bombole avendo parte dei polmoni bruciati.
Il link è questo: http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -Explosion e l'utente è: JNieporte

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da P.P. » 05/11/2014, 10:03

stefano ha scritto:
Broker8 ha scritto:Tutto ciò che è Buono Fa Male!...ma le barrette al Litio non le mangio!
Le cose belle della vita o sono immorali o sono illegali o.. fanno ingrassare.
...E tutte fanno spendere assurdamente. Ecco perchè è necessario vivere una vita monastica,
ascetica, penitente :ok:

Spoiler: show
...e spendere tutti i soldi nelle torce :mrgreen:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 05/11/2014, 10:25

Paolo d'accordissimo con te e Stefano........
W la gnokka!...
B8

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Torch65 » 05/11/2014, 14:52

stefano ha scritto:
Broker8 ha scritto:ho testato "a naso" tutte le batterie al litio in possesso ed ho scoperto che quelle da inquisire sono le GTL 18650 da 2800 mAh
Mai sentite, sono da considerarsi quindi pericolosa "cinesata" al pari delle xxxfire?
Carissimo Stefano le GTL erano scadenti ed esagerate nei mAh dichiarati dai tempi del vecchio forum!
Parliamo di quando la tattica più potente del mondo faceva 220 lumens (circa 180 ANSI di oggi). Ora con le tattiche che fanno 1000/1100 lumens gli assorbimenti sono triplicati e con essi anche il rischio di fare il botto!
Inoltre a quei tempi per comprare 3 AW da 2600mAh bisognava accendere un mutuo, io spesi più per 3 AW da 2200mAh da UK che neanche per una Fenix tattica TK appena uscita di cui non ricordo il modello esatto!
Oggi che le 18650 sono a buon mercato conviene prenderne un paio nuove ogni anno cestinando le più vecchie.

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 05/11/2014, 17:40

Torchs hai ragionissimo... Ma allora questi tanto decantati 500/800 cicli di carica/scarica non li vedremo mai al compimento?... Tutto il mio parco Litio (saranno una 20ina di coppie) le carico circa 1 volta al mese -forse 2- e non perché siano effettivamente scariche ma per farle stare comunque in attività. Quindi saremo a 20 cariche l'anno circa... Fai un po' tu il conto...
Ciao
B8

Rispondi