Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 03/11/2014, 19:55

Heee si, con l'ora legale fa notte prima!...
:incomprensione:

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Budda » 03/11/2014, 21:02

di norma le batterie sono chiuse ermeticamente e a parte danneggiamento dell'involucro esterno o casini che avvengono al loro interno (con conseguenti sfiati di gas per evitare conseguenze peggiori) o sbalzi pressori esterni non dovrebbero esserci "esalazioni".

Broker8 ha scritto:Patch la domanda dovrebbe rispondersi da sola!... I mali moderni... Quelli più schifosi!...
Ciao
B8
ciao, per caso hai qualche link di fonte scientificamente attendibile? in tal caso, potresti postarli? Grazie.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 03/11/2014, 21:24

Budda non uso informazioni scientifiche anche perché non siamo in tribunale, ma chiunque vive questa vita sa che l'inquinamento elettromagnetico di sicuro non porta bene, Cancri, Tumori e Leucemie vengono anche da qua, per non parlare delle elettro stimolazioni che subisce il miocardio se viene posto il cellulare nel taschino altezza cuore.
Se ti montano il ripetitore telefonico sul tetto dello stabile e ti regalano un telefonino per famiglia prova a chiederti quale sarà l'altro regalo!....
Sono un passeggero di questa vita e se vogliamo nasconderci dietro agli stuzzicadenti... Ma se mi chiedi le prove, sono totalmente ignorante e mi avvalgo della facoltà di non rispondere!... :anim_32:
Ciao
B8

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da zampa » 03/11/2014, 22:28

Broker8 ha scritto: Se ti montano il ripetitore telefonico sul tetto dello stabile e ti regalano un telefonino per famiglia prova a chiederti quale sarà l'altro regalo!....
Quello sarebbe proprio il posto più sicuro, dato che i ripetitori non sono mai puntati verso il basso ;)

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Erlige » 03/11/2014, 22:30

Se ti installano un ponte radio per telefonia mobile sul tetto te stai tranquillo, i problemi li hanno i tuoi vicini. Guardati i grafici di propagazione e dispersione dei ponti radio prima di fare certe affermazioni,.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da stefano » 03/11/2014, 22:38

P.P. ha scritto:I cavi dei telefonini e tutti gli elettrodomestici andrebbero almeno a 50 - 70 cm. dal corpo umano quando si dorme.
Quando si dorme il cellulare bene spegnerlo !

@Broker8 Le xxxFire devi solo "parcheggiarle" :) poi se vedi che tutto è come prima puoi tornare anche a riutilizzarle.
Poi non è nemmeno detto che siano loro le responsabili, sicuramente qualcosa ti disturba ma cosa ?
Le torce? (alcune sono "cinesate" ? ) Il caricabatterie? Le batterie?

Solo facendo svariate prove puoi avvicinarti alla soluzione.

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da stefano » 03/11/2014, 22:40

Erlige ha scritto:Se ti installano un ponte radio per telefonia mobile sul tetto te stai tranquillo, i problemi li hanno i tuoi vicini. Guardati i grafici di propagazione e dispersione dei ponti radio prima di fare certe affermazioni,.
Infatti un ripetitore su un palazzo nuoce sicuramente ai palazzi vicini ma poco o nulla a chi ce lo ha sopra la testa

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Budda » 03/11/2014, 22:46

Broker8 ha scritto:Budda non uso informazioni scientifiche anche perché non siamo in tribunale
se io vi dico che il mio carichino ultrafire funziona meglio dei vostri e costa la metà voi mi rispondete che ci sono un sacco di indizi che affermano il contrario nella quasi completa totalità dei casi.
il che non mi impedisce di continuare a usarlo, ma non posso lamentarmi se sarò bollato come ciarlatano se continuo a sostenerlo senza prove degne di questo nome. e se vado avanti così i mod mi richiamano, nonostante non siamo in un tribunale.

il legittimo sospetto è sempre una buona cosa, ma bisogna ricordarsi che è poco coerente alternare il "se non è provato non fa male" al "deve essere dimostrato che è innocuo, o niente" quando fa comodo o sull'onda di timori più o meno manovrati.

i nitriti e nitrati dei salumi sono determinanti nello sviluppo del carcinoma dello stomaco, un tipo di cancro decisamente mortale (silenzioso, rapido, non risponde alla chemioterapia). ed è stato provato scientificamente. si sà ma nessuno va in giro nei forum a scriverlo a mò di "verità segreta".
Noi europei in particolare siamo molto colpiti da questa malattia perché gli insaccati sono nella nostra storia e cultura da tempo immemore e nessuno si sognerebbe di vietarli, come nessuno vieta l'alcol nonostante sia estremamente dannoso in relazione ai benefici che apporta. Semplicemente noi guardiamo dall'altra parte, perché per noi è irrinunciabile nonostante quanto sappiamo. Non vedo perché non possiamo fare lo stesso con i cellulari o altri sventurati oggetti mitizzati da toccasana / rivoluzione (come i magneti che orientano le molecole di combustibile aumentando la resa chilometrica nei motori a scoppio) a strumento della distruzione della razza umana sotto mentite spoglie.
Spesso è curioso come queste bufale risbuchino periodicamente nonostante vengano ogni volta smentite.

dato che mi sono sempre interessato di scienza sono sempre curioso di sapere tutte le ipotesi, teorie e controteorie... ma tutto ciò si deve inchinare ai fatti e alle dimostrazioni (non devo portare un trattato di ingenieria robospaziovolante per dimostrare che gli asini non volano).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Broker8 » 03/11/2014, 23:31

OK Budda - ricevuto il messaggio.
Non so come siamo finiti sul generico, ma il problema iniziale era alla mia persona per la lacrimazione che davano delle batterie al litio ricaricabili, pur non essendo sofferente di alcuna allergia. Attendo solo se qualcuno possa condividere questa cosa per confrontarmi e cercare di capire, o altri che sanno dettagli in merito.
STOP.
Notte.
B8

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da stefano » 04/11/2014, 0:44

Ho provato a fare una ricerca online ma non esce fuori nulla che si adatti al tuo caso, le litio son solo pericolose se prendono fuoco
Su Battery university c'è un articolo generico su salute e batterie ma anche qui nulla che possa essere correlato a quanto hai scritto
http://translate.google.com/translate?h ... rev=search

Già che ci sono incollo anche questo che è interessante
http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency ... 002805.htm
tradotto:
http://translate.google.com/translate?h ... rev=search


Però faccio un ipotesi, non è che una di quelle xxxFire ha avuto uno shock meccanico o termico?
Leggere cosa è capitato qui con una CR123 caduta in terra (sintomi ben peggiori dei tuoi)
http://translate.google.com/translate?h ... rev=search

Alla fine nei tuoi messaggi dici
"quando mi è arrivato il pacchetto di una 10 di coppie di Batterie al litio ricaricabili di buone Marche, nel toglierle dall'imballo mi lacrimavano gli occhi e mi pizzicava la lingua"

poi: "Poi ho semplicemente limitato i danni ponendo il caricabatterie in bagno e sempre con le finestre aperte.
Però è da dire anche che da quel giorno non ho più avuto sintomi così forti agli occhi ma la lingua mi pizzica quasi sempre al maneggio delle 18650."

Non è che hai a che fare con una batteria in qualche modo danneggiata che ti dà problemi allergici ?

Rispondi