batterie per nitecore tiny monster tm11.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Massimiliano

batterie per nitecore tiny monster tm11.

Messaggio da Massimiliano » 12/07/2012, 23:30

Allora ragazzi vi espongo il mio problema, ma prima la mia storia con il mondo delle torcie. Ho comprato da un mese due torcie Bailong autorità del tipo led Q5 cree da 600 lumens 200 watt, le ho comprate per metterle sul manubrio della mtb, mi sono arrivate con due batterie della stessa marca 18650 4200 mah ( voi direte se va be') e invece si sono 4200 mah ora il problema e' che queste due torcie hanno tre impostazioni high low e sos per io testarle visto che la casa dice che hanno un autonomia di 3 ore in modalità high le ho tenute accese per un po' di tempo con questo tipo di batterie risultato? dopo manco 10 minuti la luce da molto accesa perche' le torcie in se sono buone, si sono affievolite addirittura dopo un ora la luce non illuminava piu' molto,anzi devo dire che i led erano accesi ma non illuminavano niente, le ho tenute accese per circa 8 ore e sempre la stessa cosa led accesi ma luce non illumina niente. ora mi devono arrivare due batterie da 3000 mah dell'ultrafire e devo vedere se la cosa cambia perche' mettendo 3 batterie aaa con il supporto la luce ritornava quella di prima quindi colpa delle batterie. Prima domanda con queste nuove batterie pensate la cosa possa migliorare oppure tutte le torcie sono fatte cosi' che dopo un poco perdono in potenza di luce? ora arriviamo al problema principale ho deciso di comprarmi una nitecore tiny monster tm11 le specifiche tecniche di questa dicono un ora e mezza in turbo mode, 3 ore in high mode, 7,5 ore in medium mode e 18 ore il low mode, secondo il vostro parere se io questa nuova torcia la metto in modalità high o in modalità turbo mi resiste per quanto c'e' scritto e con la luce che non si abbassa di luminosità? ora la cosa piu' importante: so che le migliori batterie litio 18650 sono le AW seguite da eagletac e panasonic (quelle verdi), in altri forum ho scoperto che a amperaggio superiore diminuisce la potenza di luce di una torcia me lo confermate? per esempio dicono che le aw 2600 mah danno piu' potenza di luce ma durano meno rispetto alle 3100 della stessa marca e' vero? in pratica vorrei comprarmi delle batterie per la tiny monster che rispettino o migliorino la durata ma non mi diminuiscano la potenza di luce secondo il vostro parere per la tiny monster sono migliori le aw 2600 o le 3100 sono migliori? per altro se compro le eagletac sono cmq buone batterie o c'e' molta differenza con le aw? a il forum dove parlavano del problema che espongo e' questo http://www.esigforum.com/showthread.php ... restazioni pero' c'e' da dire che (a quanto ho potuto capire) loro le usano per le sigarette elettroniche non vorrei succedesse la stessa identica cosa per le torce potete aiutarmi? grazie in anticipo. a la tiny monster penso la usero' pure per la mia mtb ho visto su youtube uno che fa il supporto su misura e gia' sto vedendo di contattarlo per farmene fare uno.

alfapad

Re: batterie per nitecore tiny monster tm11.

Messaggio da alfapad » 12/07/2012, 23:41

Allora, prima di tutto batterie da 4200 mAh ora non esistono. Davvero.

Secondo, un led xr-e (come penso che sia) q5 non farà mai 600 lumens e non assorbirà mai 200W. Mai.

Terzo, perché scrivi tutto attaccato?!?! :lol:

Scherzi (neanche tanto) a parte, non capisco perché delle batterie con diversa capacità dovrebbero far diminuite l'intensità luminosa erogata. I volt sono sempre quelli, cambia solo la capacità, cioè per quanto tempo tiene quella differenza di potenziale (all'incirca, non è proprio così ma rende l'idea). Quindi direi che maggiore capacità = maggiore durata, sempre con la stessa intensità luminosa ;)

PS: forse è meglio la sezione "l'angolo delle batterie" ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 12/07/2012, 23:47

ma dimmi hai letto quello che scrivono sul sito? come dicono loro svapa la sigaretta con quella con amperagio maggiore, e' sicuro che per le torce e' diverso non vorrei poi ritrovarmi con amperaggio maggiore e potenza di una lampadina, sulla tiny monster poi. cmq sara' che non le vendono ma appena posso posto una foto delle due torcie e della batteria da 4200 mah che secondo me non da piu' di 2200 spero la cosa migliorera' con le ultrafire 3000 mah, ma dimmi puoi rispondere al quesito su meglio le aw o le eagletac?

alfapad

Messaggio da alfapad » 12/07/2012, 23:50

No, fidati, per le torce cambia solo la durata, non l'intensità.

Comunque tra AW 3100 e ET 3100 cambia solo il pcb, la cella è sempre la stessa. E si equivalgono per ora, sono ottime tutte e due ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 12/07/2012, 23:56

Ok grazie ora sono tranquillo mi sa che prendero' le eagletac che costano meno quelle nuove rosse e bianche da 3100 mah. un altra cosa a cosa pensi sia dovuto il fatto che le mie due torcie in modalità high dopo 10 minuti con quelle batterie ciofeche durano 10 minuti e poi calano l'intensità? Ho fatto la prova cambiando (mentre avevano l'intensità bassa) la batteria e subito tornavano belle pimpanti che fa prosciugano di colpo la batteria :mrgreen: ?. una curiosità da perfetto ignorante una torcia se la tengo accesa per dire 1/2/3 ore di fila senza spegnerla (magari se devo andare in bici) si rompono? e' possibile che calano di intensità se rimangono accese a lungo?

alfapad

Messaggio da alfapad » 13/07/2012, 0:00

Le batterie non hanno una...vabbè senza entrare in tecnicismi sono delle schifezze, non tengono una alta corrente di scarica, cioè calano subito di voltaggio e di conseguenza le due torce fanno meno luce.

Comunque l'unico problema che potresti avere è il surriscaldamento del led e driver, ma andando in bici direi che il pericolo è scongiurato. Sempre che ci sia un buon scambio termico tra le varie parti ;)

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 13/07/2012, 0:06

bo spero non sia pure cosi' con la tiny monster, piuttosto non ho ancora capito se questa tiny ha lo zoom. sai consigliarmi un sito dove comprare le eagletac 3100 a meno di 16 euro?su ebay le vendono a questo prezzo. vado bene secondo te con le eagle da 3100 sulla tiny o mi consigli altro? io ho un classico caricatore singolo e doppio dell'ultrafire quello che di solito vendono con le batterie quelle blu, mi consigli di comprare un caricatore migliore o vanno bene questi che ho. Ho letto che le batterie al litio se non usate per molto tempo tendono a rovinarsi se non le lasci al 30 % di carica come posso farle scaricare esattamente a quella percentuale con il caricatore che ho? mi dispiace farti tutte queste domande ma sono molto ignorante su questo argomento, sono entrato da poco in questo mondo.

alfapad

Messaggio da alfapad » 13/07/2012, 0:10

Niente zoom.

Prova da Lame Lancette, le ha a 14,90€ ;)

Comunque senza un numero di modello o foto è difficile capire di che caricabatterie parli...

Basta non stiano tanto tempo sotto i 3,8V ;)

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 13/07/2012, 0:40

Ecco le foto delle torcie caricabatteria e batteria.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e' questo e' il link alla foto del caricatore doppio che mi deve arrivare con le batterie dell'ultrafire http://www.ebay.it/itm/120770692692?ssP ... 1497.l2649.

alfapad

Messaggio da alfapad » 13/07/2012, 0:49

Ma non ti sorge il dubbio di come due batterie più caricabatterie possano costare la metà di UNA batteria seria? :lol:

Rispondi