ciao ragazzi vi scrivo per trovare chiarimenti...
ho appena acquistato un caricabatterie intellicharge i4 V2 con una eagletac 18650 da 2400 mah da usare nella mia PD32...
oggi è arrivato il pacco, ho provato subito la batteria ho notato che la torcia funzionava in tutte le modalità, ho quindi pensato che la batteria fosse carica. poi sono entrato in una condizione di stress quando ho inserito la batteria nel caricabatterie e ho visto che solo la prima lucina sulle tre che ci sono era fissa! non avendo alcuna strumentazione per fare misurazioni ho iniziato a pensare che forse la batteria aveva dei problemi, anche perché dopo 2 ore di carica ancora non è al completo!
è la mia prima esperienza sia con caricabatterie che con batterie tipo 18650!
che dite è tutto normale o devo fare delle prove per verificare?
grazie a tutti per l'aiuto
Alessandro
chiarimenti 18650 e carica
- alessior100
Re: chiarimenti 18650 e carica
Direi che è tutto normale! La perdita dei livelli, solo il turbo, si ha ma solo quando la batteria cala tantissimo, altrimenti il driver della torcia cerca di compensare la scarica della batteria!
Vedrai che quando la batteria sarà completamente carica, la modalità turbo sarà più luminosa...
Vedrai che in 4-5 ore massimo la batteria sarà completamente carica.
Comunque ti consiglio di comprare un tester, lo trovi a 10€ della GBC (per esempio), è quasi obbligatorio averlo quando si utilizzano le batterie al litio...
Vedrai che quando la batteria sarà completamente carica, la modalità turbo sarà più luminosa...
Vedrai che in 4-5 ore massimo la batteria sarà completamente carica.
Comunque ti consiglio di comprare un tester, lo trovi a 10€ della GBC (per esempio), è quasi obbligatorio averlo quando si utilizzano le batterie al litio...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Re: chiarimenti 18650 e carica
effettivamente in circa 4 ore si è ricaricata. ti ringrazio per le informazioni, andrò a comprarmi un tester allora.
grazie ancora
grazie ancora