anomalia eneloop(?) AAA

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

anomalia eneloop(?) AAA

Messaggio da f.f. » 26/09/2023, 8:37

ciao, ho provato a comprare 4 batterie eneloop da 1.2 su aliexpress. Mi sembrava che la durata fosse inferiore alle altre dello stesso tipo.
Al quarto ciclo di carica noto che dopo 8 ore nel nitecore ancora la carica non è completa. le ho toccate e sono veramente bollenti (da non poter tenere il dito sopra oltre 2 secondi).
Ho visto la grafica ed è leggermente differente come spaziatura dei caratteri alle altre che ho.
Credo non siano originali.
Le smaltisco?
grazie :torciata:

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: anomalia eneloop(?) AAA

Messaggio da AlVescu » 26/09/2023, 9:35

Ciao, se il charger non lo fa con le atre, direi che sia meglio smaltirle.
Io per risparmiare compro le Ikea.
Sono Eneloop originali indietro di una generazione, diciamo, ma fresche di produzione.

Per le AA sono disponibili 2 versioni: quelle più scure = Eneloop Pro, quelle più chiare = Eneloop standard (bianche).
Le AAA sono solo standard.

Hanno la stessa capacità delle originali, anzi, sono ancora più onesti di Panasonic che sulle AA Pro scrive 2500 ma solo nelle specifiche dichiara 2500/2450

Le compro da anni, mai una sorpresa, finora.

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: anomalia eneloop(?) AAA

Messaggio da f.f. » 26/09/2023, 10:46

AlVescu ha scritto:
26/09/2023, 9:35
Ciao, se il charger non lo fa con le atre, direi che sia meglio smaltirle.
Io per risparmiare compro le Ikea.
Sono Eneloop originali indietro di una generazione, diciamo, ma fresche di produzione.

Per le AA sono disponibili 2 versioni: quelle più scure = Eneloop Pro, quelle più chiare = Eneloop standard (bianche).
Le AAA sono solo standard.

Hanno la stessa capacità delle originali, anzi, sono ancora più onesti di Panasonic che sulle AA Pro scrive 2500 ma solo nelle specifiche dichiara 2500/2450

Le compro da anni, mai una sorpresa, finora.
sì ne ho alcune anche io Ikea. Molto buone... Volevo vedere se le eneloop di AliExpress fossero originali.... Temo proprio di no ... Dato che ne ho tante e alcune da 7 anni hanno ancora una carica pazzesca e tempi di ricarica consueti... Smaltirò.... Certo pochi mesi di vita e pochi cicli di ricarica indicano anche un prodotto pessimo oltre che non originale

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: anomalia eneloop(?) AAA

Messaggio da rfsnk » 27/09/2023, 11:45

Io pure uso oramai solo Ikea ricaricabili e mi trovo benissimo
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Rispondi